In risposta al messaggio di my62 del 02/12/2020 alle 18:38:13Qualche dettaglio in più!
Salve. Sono stanziale da agosto a Furteventura, il camper e' parcheggiato dentro una propieta' ed era leggermente fuori asse su una ruota, era giu' da un gradino, e si era aperta la fessura nel giunto che si vede in foto,ho allineato il camper con degli spessori, ho pulito tutto il silicone vecchio, ed ho rimesso un silicone di ottima qualita', per due settimane e' rimasto a posto, ed oggi mi sono accorto che si e' crepato di nuovo! E' sotto il sole per mezza giornata, ora non si vede molto, ma a pranzo la fessura era aperta...si dilata con il calore(quando batte e' forte il sole), e si restringe quando tramonta. Cosa posso fare? L'altro lato e' a posto, da li' puo' entrare acqua? Provvisoriamente ho messo del nastro telato in alluminio Grazie. Maury
In risposta al messaggio di my62 del 03/12/2020 alle 15:33:53mi sembra un termoformato perchè il profilo di giuntura e sotto,non pare la giunta del cupolino,con il termoformato è difficile che la siliconatura non segni,io avrei messo dei punti di sika all'interno,tenuto premuto in pozizione con del nastro e poi l'indomani fatto la siliconatura esterna.
...pulito tutto, c'era un bel pezzo di silicone sotto, staccato da tutte e due le parti, ora aspetto che si asciughi e poi ho preso un'altro prodotto ancora migliore...
In risposta al messaggio di my62 del 04/12/2020 alle 15:54:28Non mi convince quello che vedo a lavoro ultimato,anche perché hai omesso di usare il Syca,dalle voto ci sono in gioco troppe tensioni termiche in quel punto, vedo un pannello è una veranda?
Salve, grazie per i suggerimenti, di fatto ho inserito sotto il silicone, ed e' ovviamente uscito di lato, non e' pressato, e' nella stessa posizione che era in inizialmente, ho messo il peso, poco, e lo scotch solo perche'rimanga in posizione. Oggi ho tolto tutti, vediamo nei prossimi giorni come si comporta, e solo un fianchetto di chiusura dell'angolo del tetto. Saluti
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/12/2020 alle 18:13:34Si c'è la veranda sotto, e il pannello sopra, qui non l'ho trovato...ho comunque messo un prodotto specifico del Bostik(non quello della foro sopra), in ogni caso e' fatto, lo scopriro' vivendo se terra oppure no, se molla nuovamente(metto scotch e lascio li), e lo faccio rifare appena torno in Italia, grazie Roberto.
Non mi convince quello che vedo a lavoro ultimato,anche perché hai omesso di usare il Syca,dalle voto ci sono in gioco troppe tensioni termiche in quel punto, vedo un pannello è una veranda? Roberto