In risposta al messaggio di robert66 del 15/01/2017 alle 08:45:20
Mi era successo anche sul mio adria ,passato dal conce ricordo che per sostituire il pezzo mi preventivò circa 1500 euro,non lo feci vedere da un carrozziere ma andai in un negozio di modellismo e presi un kit che si usaper riparare i giocattoli con fibra di vetro e resina ,tolsi un pò di spessore della plastica e misi 2 strati di rete poi levigatura,stucco e una base di fondo per la verniciatura che poi non feci mai.E' stato rivenduto dal conce così com'era dopo 6 anni dalla riparazione. Ciao roberto
Ciao Roberto già mi rincuora che un danno simile lo hai riparato quindi si può fare, quello che mi preoccupa maggiormente è il fatto che tra le due parti della crepa c'è uno scalino, la parte destra sporge verso il basso di 3/5 millimetri ma forse scaldando la parte la si può riallineare e procedere con la chiusura della crepa
In risposta al messaggio di D4DF del 14/01/2017 alle 16:29:43
Ciao a tutti, come da titolo mi ritrovo con una grossa crepa nella plastica sotto la mansarda formatasi a camper fermo in questi giorni di freddo intenso, non sono ancora andato dal carrozziere ma vorrei capire se può essere riparata dall'esterno ammesso si possa riparare, se qualcuno ha esperienza e mi vuole rispondere lo ringrazio Flavio
Incredibile, anch'io la stessa cosa, su un Mansardato RollerTeam, solo che a me non arriva a nessuno dei bordi.
In risposta al messaggio di D4DF del 17/01/2017 alle 17:10:24
Oggi il carrozziere ha visionato il camper e la riparazione non comporta particolari problematiche mi ha detto, lavori simili nei camper ne ha già fatti parecchi con risultati molto buoni utilizzerà una rete idonea al caso ed alcuni punti metallici, poi stuccatura e verniciatura Flavio
Grazie dell'informazione. Mi puoi dire anche su che ordine di grandezza siamo per il prezzo?
In risposta al messaggio di RinoA del 19/01/2017 alle 08:10:48
Grazie dell'informazione. Mi puoi dire anche su che ordine di grandezza siamo per il prezzo?
Per quanto riguarda il costo della riparazione diciamo non è stato precisissimo, mi ha dato una forchetta tra i 200/300€
In risposta al messaggio di kevin1 del 20/01/2017 alle 09:47:00
Il carrozziere userà il ciclo di riparazione delle plastiche corretto. Non si utilizza la resina per riparare le plastiche. Anche il prezzo mi sembra in linea.
Ciao Kevin1 cosa intendi per "ciclo corretto per la riparazione delle plastiche", pensi che la riparazione avvenga in modo diverso da quello che il carrozziere mi ha descritto?
In risposta al messaggio di D4DF del 24/02/2017 alle 00:37:53
A riparazione avvenuta sono soddisfatto del lavoro molto ben eseguito nessuna sbavatura, anche a saperlo è impossibile trovare una traccia riconducibile alla crepa Flavio
Riparata dall'interno smontando tutto?
In risposta al messaggio di D4DF del 24/02/2017 alle 11:14:48
La riparazione è stata eseguita dall'esterno
Ottimo lavoro,poi il tempo dirà la sua.