In risposta al messaggio di massibabi del 03/01/2019 alle 09:27:27che poi non è vetroresina ma altro materiale, non ricordo il nome non alluminio
Buongiorno, tornato dalla montagna ho trovato questa sorpresa una bella crepa come da foto sapete dirmi come riparare grazie Massimo
In risposta al messaggio di massibabi del 03/01/2019 alle 14:52:27Ciao,il materiale delle pareti si chiama Alufiber un misto d'alluminio e vetroresina brevetto Arca
che poi non è vetroresina ma altro materiale, non ricordo il nome non alluminio
https://www.arcacamper.it/IT-it...
In risposta al messaggio di Robir del 03/01/2019 alle 15:52:01anche nei modelli come il mio che a 16 anni ?
Ciao,il materiale delle pareti si chiama Alufiber un misto d'alluminio e vetroresina brevetto Arca per ripararlo dal mio punto di vista, si devono smontare i 2 telai, fare un solco sulla crepa fino allo strato interno di vetroresina,riempire con fibra di vetro e resina epossitica, livellare e verniciare a colore
In risposta al messaggio di massibabi del 03/01/2019 alle 16:25:15se il camper è quello in foto del tuo profilo si
anche nei modelli come il mio che a 16 anni ?
In risposta al messaggio di Robir del 03/01/2019 alle 16:45:17si è quello arca america 405 del 2002
se il camper è quello in foto del tuo profilo si
In risposta al messaggio di massibabi del 03/01/2019 alle 09:27:27Sembra un danno di origine strutturale,secondo me bisogna intervenire anche all'interno,
Buongiorno, tornato dalla montagna ho trovato questa sorpresa una bella crepa come da foto sapete dirmi come riparare grazie Massimo
In risposta al messaggio di Robir del 03/01/2019 alle 16:45:17leggendo il link che mi ai mandato non mi sembra che il mio sia costruito con quei criteri, il mio dentro ha il pannello di legno non la vetroresina
se il camper è quello in foto del tuo profilo si
In risposta al messaggio di massibabi del 04/01/2019 alle 08:26:52Sempre secondo il mio parere,
è solo crepata la vetroresina internamente nessun segno e nessuna infiltrazione, probabilmente ero in un posto sotto zero e su un piazzale disconnesso, sono sicuro che quando sono partito non cera nessuna crepa. il conce mi ha detto essendo ghiacciato andando sul piazzale disconnesso si è torto e si è crepato ma ripeto è solo la vetroresina esterna
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/01/2019 alle 08:53:49la crepa è partita dal angolo della finestra e finisce un po più in basso della giuntura con la mansarda , non ho pesi sulla mansarda ci ho solo dormito io solo.
Sempre secondo il mio parere, Se la foto della crepa si riferisce al punto di congiunzione tra la mansarda e la finestra purtroppo è un punto soggetto a forti tensioni meccaniche e termiche, un errore riscontrato più volte,non è visibile da fuori, è come hanno proceduto al taglio nella parete per il foro finestra, non dovrebbe essere il caso di Arca che già da allora usava fresatrici numeriche su programma CAD. (quindi con angoli stondati e non incrociati) Potenzialmente potrebbe essere accaduto che per il freddo, la rigidità della parete esterna ha ceduto per un carico sulla mansarda anomalo, tipo sobbalzi di due adulti. Si ripara, ma necessita una pezza in vetroresina interna, come arrivarci? questo è il vero problema. Roberto
In risposta al messaggio di massibabi del 04/01/2019 alle 10:26:43Cambierei concessionario, se sei di Roma, a Pomezia c'è ancora qualche ex Arcs
la crepa è partita dal angolo della finestra e finisce un po più in basso della giuntura con la mansarda , non ho pesi sulla mansarda ci ho solo dormito io solo. il concessionario mi dice che allargando un poco la crepae poi metterci la vetroresina tiene poi si nasconde la crepa con un pezzo di laminato in plastica di un 5 cm di larghezza incollato sopra e sigillato non si noterebbe tanto è solo un 25 cm circa
In risposta al messaggio di massibabi del 11/01/2019 alle 10:48:58Per curiosità chi ti ha fatto il lavoro?
sistemato tutto dall'interno smontato finestra e rinforzato cornice finestra ora non si crepa più. sulla crepa fuori sigillata e per non verniciare mezzo camper messo due adesivi sugli angoli vedi foto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/01/2019 alle 13:59:53il lavoro lo ha fatto uno che costruisce camper,
Per curiosità chi ti ha fatto il lavoro? pensandoci,avrei proceduto in questo modo,nessuna apertura dall'interno, ovvero taglio del rivestimento interno,ma come vedo hanno già operato con lo smontaggio della finestra,avrei scavato eliminando l'estruso ,che penso sia lo Stiroform azzurro,per fare un corridoio largo un 10cm per tutta la lunghezza della lesione,poi in sua vece ci avrei incollato un listello di compensato,siccome stiamo parlando di 3cm di spessore ,lo avrei realizzato tamburato con 2 da 1cm in mezzo vuoto o riempito di Stiroform, rinforzare la cornice del foro finestra era una cosa che andava fatta prima,ma il danno essendo ora strutturale non si risolve del tutto,spero almeno che ti abbiano rinforzato la crepa dal dentro,stessa procedura illustrata prima, Roberto