quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 20/11/2009 20:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è un evento rarissimo e purtroppo il mezzo non è di conveniente riparazione a mio modesto giudizio; in pratica nella sua parte anteriore va rivisto totalmente e rinforzato oltre modo, personalmente su questa serie è la prima segnalazione di questa assoluta gravità. Le consiglio di non utilizzare per nessun motivo il mezzo, la struttura potrebbe collassare con esiti anche pericolosi. Ci faccia sapere, ma è certo che si tratta di un vizio occulto, quindi deve risponderne la Giotti previa perizia anche a garanzia scaduta. Registro l'evento, grazie della Sua segnalazione a presto Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 25/11/2009 11:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho contattato personalmente la Giottiline e NON si tratta di nessun crollo strutturale, ho parlato direttamente con il responsabile alle garanzie e mi ha assicurato che in quel punto NON ci sono forze in gioco tali da creare crepe o collassi, la mansarda, come del resto ho già scritto, non grava in nessun modo sulle pareti, mi è stato riferito che è già capitato su un altro Sunny un simile evento, non sulla porta ma sopra una finestra, nel caso della finestra si è trattato di una parete riparata male in produzione per errato taglio, il mezzo è stato mandato in carrozzeria e riparato a regola d'arte. La stessa cosa sarà fatta con il Sunny di Waterpress, quindi sarà riparato con la massima cura e rimesso come nuovo. Tutte le chiacchere, le illazioni e le certezze del sig. Maculani sono prive, fino a prova inconfutabile, di ogni fondamento, scritte così sono solo insinuazioni gravi e denigratorie. Ritengo che la moderazione debba prendere dei provvedimenti in ordine a certe affermazioni sparate senza freni a titolo gratuito, tra le altre cose non sono in ottemperanza all'articolo 7, visto che, sono prive di firma e lesive degli interessi della Giottiline e dei proprietari del marchio. Marco Mantovani
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 25/11/2009 17:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco Secondo me, bisognerebbe raccomandargli di apporre un cartello sulla coda del tipo "rischio caduta pareti". Non sia mai che si scoperchia il camper, che crolli una parete, che perda la porta in corsa. Ma aspettiamo fiduciosi che la dietrologia si manifesti nella sua espressione più alta. Battute a parte, con tutto il rispetto si sono lette delle affermazioni improbabili. La mansarda sta su da sola e non ha bisogno delle pareti. Non avete mai visto i Pegaso/Mizar viaggiare da uno stabilimento all'altro con la sola mansarda? Il sandwich del Sunny con incastro pareti-tetto è garanzia di robustezza intriseca che non può che ridurre e distribuire (non localizzare!) le sollecitazioni tra le parti componenti la struttura. Le cause del difetto vanno ricercate in altra direzione (mia opinione), tipo quella ipotizzata da PAVA. Ciao Plinio P.S. Ma Waterpress ci legge?
quote:Risposta al messaggio di Waterpress inserito in data 25/11/2009 22:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie adesso so che mi hai letto. In bocca al lupo.[;)] Plinio P.s. Per Maury, felice di averti fatto sorridere.[:D]
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 26/11/2009 10:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i daily con la mansarda dell'icaro 5 montata viaggiavano tranquillamente sulle bisarche fino a quel di poggibonsi come pure gli euroyatch prima e poi i natzca con un semplice telaietto metallico che smorzava le vibrazioni.... visto con i miei occhi quando ho portato il mio icaro5 dalla mamma per una revisione. generalmente chi costruisce lìil guscio in vetroresina dlla mansarda, o il frontale dei motorhomes si occupa anche de montaggio sulla meccanica, una ditta di queste è o era ad avigliana vicino a torino. parlo della mobilvetta che conosco abbastanza avendo avuto uno scontro abbastanza acceso con il sig. giotti con cui poi siamo diventati amici, byby roberto