In risposta al messaggio di Triki007 del 15/08/2019 alle 15:01:24È in garanzia?
Oggi mi sono accorto che sul mio mc louis mc4 gold del 2017 ci sono delle crepe sul profilo posteriore sinistro in alto nella giunta tra i 2 profili, allego la foto per intenderci. Probabilmente la causa sono le vibrazionia mio parere un difetto nella progettazione del profilo troppo fine. Vedendo bene anche dalla foto si notano altre crepe piccoline ai lati questo anche nella parte opposta cioè di destra solo che in questa si è creata una crepa più profonda. Ora la mia domanda è: com'è possibile che un camper di soli 40.000 km si avvertono di già questi problemi? è normale? e poi sentendo il concessionario mi dice che con le crepe è inutile ripararle bisogna cambiare completamente il profilo, perché tanto tenderanno ad allungarsi, sta di fatto che in questi ultimi modelli non è più un piccolo angolare ma è un blocco unico di tutta la fiancata! é capitato anche a qualcuno di voi questo problema? come lo avete risolto?... Grazie! Luca Triki007
In risposta al messaggio di Clint del 15/08/2019 alle 15:22:00se il concessionario mantiene la parola essendo un usato (ex noleggio) mi ha dato lui la garanzia fino a dicembre invece quella di mclouis è scaduta.
È in garanzia?
In risposta al messaggio di Triki007 del 15/08/2019 alle 15:32:39per me un camper quasi nuovo del 2017 non deve presentare quelle anomalie strutturali ,alla mc louis dimostrano di essere dei grandi geni nella progettazione di scocche ma il problema principale è che tirano a risparmiare poi succedono queste cose poi ora che hanno tolto il legno sulle giunture non stanno molto a ragionare tanto se entra l'acqua per loro non fa più danni questa è la loro mentalità costruttiva o meglio distruttiva!,e chissà nei punti nascosti cosa combinano , se in fiducia il tuo concessionario ti ha detto così non ti resta che affidarti a lui con la speranza che non ci metta una pezza perchè li lavoro è abbastanza laborioso e richiede il pezzo di ricambio della casa madre per cambiare tutto il profilo ...dopo questa tua testimonianza non ci resta che fare una bella croce sul marchio mc louis
il concessionario che ho sentito non è lo stesso giusto perché lo conosco ed era aperto in agosto, sono ancora in ferie e appena rientrerò sentirò dove l'ho acquistato, ma la mia domanda è secondo te è consigliabilesostituirlo oppure è sufficiente ripararlo? perché ovviamente preferisco avere il pezzo nuovo considerato quello che l'ho pagato ed essendo un camper del 2017. Mi sembra veramente assurdo quello che li fanno pagare per avere poi dei problemi di questo tipo. A mio parere rimane il fatto che sono vizi di construzione, ciòè non puoi montare profili con spessore di 3 millimetri...in punti con solleccitazioni...dai... è una vergogna! dovrebbero sostituire il pezzo già la casa madre senza discussioni così come si fa sulle automobili... in più mi hanno detto che i modelli precedenti avevano l'angolare ... i nuovi NO! è tutta la fiancata...tutto un pezzo unico da sopra fino all'inizio del paraurti giusto come cigliegina sulla torta! ma chi li progetta cosa ha in mente?
In risposta al messaggio di liveline del 15/08/2019 alle 15:42:00Sono nuovo nel mondo dei camperisti... avevo anche io delle riserve sul mc louis ma poi visto quanto mi è stato detto sulla nuova concezione di sviluppo della scocca ho ripensato, non ho provato altre marche ma devo dire che ho avuto anche problemi con ante all'interno che si aprono sempre perché bloccate da profili in plastica scadente e da tutta la struttura curva! al di fuori di quello ora la cosa che mi preoccupa di più è il profilo perché se me lo passano in garanzia è già una fortuna e come dici tu non voglio nessuna pezza! rimane il fatto che sono anche preoccupato del risultato del lavoro finale perché non è un piccolo particolare!
per me un camper quasi nuovo del 2017 non deve presentare quelle anomalie strutturali ,alla mc louis dimostrano di essere dei grandi geni nella progettazione di scocche ma il problema principale è che tirano a risparmiarepoi succedono queste cose poi ora che hanno tolto il legno sulle giunture non stanno molto a ragionare tanto se entra l'acqua per loro non fa più danni questa è la loro mentalità costruttiva o meglio distruttiva!,e chissà nei punti nascosti cosa combinano , se in fiducia il tuo concessionario ti ha detto così non ti resta che affidarti a lui con la speranza che non ci metta una pezza perchè li lavoro è abbastanza laborioso e richiede il pezzo di ricambio della casa madre per cambiare tutto il profilo ...dopo questa tua testimonianza non ci resta che fare una bella croce sul marchio mc louis
In risposta al messaggio di Triki007 del 15/08/2019 alle 16:04:13non sapevo che la mc louis dava solo 24 mesi di garanzia sulla scocca da nuovo quando tutti gli altri danno da 5 anni per arrivare la top di 7 anni ,sei sicuro che la garanzia della casa sia scaduta? perchè mi pare che mc louis dia 5 anni dalla data di immatricolazione da nuovo ... questo è un difetto che la casa deve risponderne a occhi chiusi senza se senza ma ,se si vuole salvare la faccia ...
Sono nuovo nel mondo dei camperisti... avevo anche io delle riserve sul mc louis ma poi visto quanto mi è stato detto sulla nuova concezione di sviluppo della scocca ho ripensato, non ho provato altre marche ma devo direche ho avuto anche problemi con ante all'interno che si aprono sempre perché bloccate da profili in plastica scadente e da tutta la struttura curva! al di fuori di quello ora la cosa che mi preoccupa di più è il profilo perché se me lo passano in garanzia è già una fortuna e come dici tu non voglio nessuna pezza! rimane il fatto che sono anche preoccupato del risultato del lavoro finale perché non è un piccolo particolare!
In risposta al messaggio di liveline del 15/08/2019 alle 16:48:32non so ho comprato il camper a dicembre a mi ha detto il concessionario che la garanzia scadeva ad aprile 2019 poi lui mi dava la garanzia del concessionario fino a dicembre quindi non saprei, appena rientro dalle ferie lo sento subito, spero soltanto che non ci sia nessun problema a sostituire l'intero pezzo poi se lo paga la mc louis o il concessionario a me non interessa però ti ringrazio per l'informazione cercherò di andare a fondo. So comunque che se non sono stati eseguiti i tagliandi di routine che la mc louis richiede può essere che la garanzia decade. A questo punto non so se il concessionario li ha fatti o meno, questo è quanto ho saputo anche da questo forum.
non sapevo che la mc louis dava solo 24 mesi di garanzia sulla scocca da nuovo quando tutti gli altri danno da 5 anni per arrivare la top di 7 anni ,sei sicuro che la garanzia della casa sia scaduta? perchè mi pareche mc louis dia 5 anni dalla data di immatricolazione da nuovo ... questo è un difetto che la casa deve risponderne a occhi chiusi senza se senza ma ,se si vuole salvare la faccia ...
In risposta al messaggio di Triki007 del 15/08/2019 alle 17:29:00mi pare strano che il concessionario anche se lo usava per noleggiarlo non abbia fatto le verifiche infiltrazioni e fatta decadere la garanzia dei 5 anni , ad ogni modo tu acquistandolo da lui i 5 anni di garanzia dall'immatricolazione li devi cmq avere è un tuo diritto e se il venditore ha commesso una cavolata facendoli decadere li deve garantire lui a te se è una persona seria ... facci sapere e buon ferragosto!
non so ho comprato il camper a dicembre a mi ha detto il concessionario che la garanzia scadeva ad aprile 2019 poi lui mi dava la garanzia del concessionario fino a dicembre quindi non saprei, appena rientro dalle ferie losento subito, spero soltanto che non ci sia nessun problema a sostituire l'intero pezzo poi se lo paga la mc louis o il concessionario a me non interessa però ti ringrazio per l'informazione cercherò di andare a fondo. So comunque che se non sono stati eseguiti i tagliandi di routine che la mc louis richiede può essere che la garanzia decade. A questo punto non so se il concessionario li ha fatti o meno, questo è quanto ho saputo anche da questo forum.
In risposta al messaggio di liveline del 15/08/2019 alle 16:48:325/7 anni di garanzia sulle infiltrazioni, per tutto il resto sono i canonici 2 anni. Così fan tutti....
non sapevo che la mc louis dava solo 24 mesi di garanzia sulla scocca da nuovo quando tutti gli altri danno da 5 anni per arrivare la top di 7 anni ,sei sicuro che la garanzia della casa sia scaduta? perchè mi pareche mc louis dia 5 anni dalla data di immatricolazione da nuovo ... questo è un difetto che la casa deve risponderne a occhi chiusi senza se senza ma ,se si vuole salvare la faccia ...
In risposta al messaggio di Clint del 15/08/2019 alle 18:36:57quindi vorresti dirmi che una crepa sul profilo come quella in questione da cui potrebbe passare acqua la casa madre copre sino a 24 mesi? se siamo a questi livelli io il camper nuovo non lo comprerò mai ,non voglio mica rovinarmi il fegato ...mi tengo il mio usato oramai pluricollaudato che conosco bene .
5/7 anni di garanzia sulle infiltrazioni, per tutto il resto sono i canonici 2 anni. Così fan tutti....
In risposta al messaggio di Triki007 del 15/08/2019 alle 18:33:36non te la prendere non ne vale la pena e goditi questo ferragosto ,ci sono problemi ben più gravi nella vita che queste del camper
gli ho scritto proprio ora, vediamo cosa mi risponde, c'è da dire che ora sono veramente in****ato è da quando l'ho comprato che escono problemi sono veramente esausto! Vi terrò aggiornati sulla vicenda speriamo che finiscatutto in bene è comunque certo anche se mi dispiace dirlo perché ormai mi sono affezionato ma se sapevo cercavo un'altra marca perché non si possono vendere camper di più di 50.000 euro fatti di plastica per lo più scadente! e gli arredi con viti avvitate in qualche modo che dopo un po' si svitano...è una vergogna dai! Oggi giorno... si può parlare di nuove concezioni su strutture più leggere va bene ma poi se si decade in particolari un plasticaccia da 2 soldi è ridicolo. Questo non vuol dire perseguire la qualità ma fregare l'acquirente. E per esperienza quando un'azienda arriva a questo non ha vita lunga.
In risposta al messaggio di Triki007 del 15/08/2019 alle 19:03:48mi chiedo e ti domando ,ma sei sicuro che non vi erano quelle crepe magari meno visibili perchè allo stato iniziale già da quanto lo hai acquistato e te ne sei accorto ora perchè sono più vistose ?
Questo sarebbe tutto il blocco angolare da sostituire per a causa di quelle crepe! assurdo! è tutto un pezzo che parte dall'alto fino a collegarsi con il paraurti. Ma chi li pensa certe soluzioni? se rompi un pezzo cambi metà camper?
In risposta al messaggio di liveline del 15/08/2019 alle 19:06:46Hai ragione grazie! ma come la maggior parte delle persone credo fanno sacrifici per acquistare un camper che hanno da tempo desiderato, è da gennaio fin da quando me lo hanno consegnato che non faccio altro che risolvere problemi! esco contento con la mia famiglia e ritorno sempre con qualche problema. Permetti anche il mio sfogo!! ma ti ringrazio e contraccambio il buon ferragosto anche a te!
non te la prendere non ne vale la pena e goditi questo ferragosto ,ci sono problemi ben più gravi nella vita che queste del camper
In risposta al messaggio di liveline del 15/08/2019 alle 19:08:48Non saprei magari c'erano già meno visibili, ma come ben sai puoi fare un controllo su tutto ma per il resto un po' va di fortuna e un po' dipende dalla correttenza del venditore. Non puoi essere certo di tutto. Tanto per dire la prima volta che l'abbiamo usato il frigor non andava ed era poi rotto il termostato, perderva un po' d'acqua nella leva dello scarico delle acque grigie, la turbovent grattava quando accessa,...e altre cose che non potevi sapere poi riparate dal concessionario ma erano già presenti prima dell'acquisto. Cosa dovrei dire? Boh... o meglio cosa avrei dovuto fare?
mi chiedo e ti domando ,ma sei sicuro che non vi erano quelle crepe magari meno visibili perchè allo stato iniziale già da quanto lo hai acquistato e te ne sei accorto ora perchè sono più vistose ?
In risposta al messaggio di Triki007 del 15/08/2019 alle 19:19:04pensiamo positivo che tutto si risolva ,presentati calmo dal venditore e vedi che ti dice ...ma da chi lo hai acquistato ,sarei curioso di vedere dal web chi sia ,se è da molti anni che vende il mc louis ha officina attrezzata con buon giro di vendite ,non dovresti avere problemi sulla riparazione,cavolo se non ha un okkio di rigurdo per chi gli compra un camper da 50k siamo veramente alla frutta ...
Non saprei magari c'erano già meno visibili, ma come ben sai puoi fare un controllo su tutto ma per il resto un po' va di fortuna e un po' dipende dalla correttenza del venditore. Non puoi essere certo di tutto. Tanto perdire la prima volta che l'abbiamo usato il frigor non andava ed era poi rotto il termostato, perderva un po' d'acqua nella leva dello scarico delle acque grigie, la turbovent grattava quando accessa,...e altre cose che non potevi sapere poi riparate dal concessionario ma erano già presenti prima dell'acquisto. Cosa dovrei dire? Boh... o meglio cosa avrei dovuto fare?
In risposta al messaggio di Triki007 del 15/08/2019 alle 19:40:33ciao triki007 la garanzia mc louis sulla cellula è di 5 anni ,però ogni anno devi fare un tagliando compreso prova infiltrazioni dal concessionario con un centinaio di euro fai tutto e il concessionario ti timbra il libretto di garanzia in dotazione , se salti il controllo annuale cè il decadimento della garanzia , io ho comprato un MC4 nuovo febbraio 2018 da un concessionario autorizzato mclouis di cesena molto serio ho prcorso 9100 KM e va molto bene . (secondo me il concessionario fa la differenza ciao)
Ovviamente non sarebbe corretto dare nomi, il camper non era nuovo era un ex noleggio e non l'ho pagato 50.000 euro comunque pagato il suo giusto prezzo a mio parere altrimenti non lo avrei acquistato soprattutto avendo perlo meno la garanzia di acquistarlo da un concessionario. Ora non so se è autorizzato mc louis o meno non è un concessionario grande quindi non credo lo sia. Quando me lo ha venduto oltre alle 2 cose di routine non ha controllato molto secondo me, tanto che mi sono accorto di problemi subito al primo uso (frigor che non andava, guarnizione acque grige rotta, finestra scorrevole bloccata, turbovent rumorosa, paratira motore mancante tanto che ho dovuto cambiare le cinghie, sportello che si apre in continuazione...e altre cosine), però devo dire che si è sempre dimostrato disponibile a risolverli, quindi ovvio che dovrò rivolgermi a lui. La mia delusione non è tanto sul venditore al quale posso solo imputare il fatto che non ha fatto tutti gli adeguati controlli del caso ma sulla marca oppure solo il mio nato male ...anche se devo dire che il problema crepe lo sarà anche su tanti modelli uguali o simili al mio che hanno la stessa struttura, a meno che entrambi i pezzi montati sul mio erano già difettosi in fase di costruzione... ma mi sembra un po' estremo come fatto, mettiamolo comunque come ipotesi.