In risposta al messaggio di paegas3 del 28/08/2017 alle 01:31:31la tecnica del "forellino" ha senso solo se la crepa è unica, non ramificata. nel tuo caso quella è una "ragnatela" e mi dispiace dirlo, non ci sono soluzioni. la causa, probabilmente, è da imputare allo sforzo che imprimono le maniglie quando la finestra è chiusa oppure alle viti che sono troppo serrate. prova a verificare la coppia di serraggio e se vedi che è troppo, allentale un pochino, il giusto che poi non si svitino da sole. mettere il nastro trasparente non giova,ma in ultima analisi puoi anche provare tanto, tentare non nuoce.
Buonasera. Da qualche tempo ho notato in una finestra delle piccole crepe (ma non è forse il termine giusto) in prossimità delle maniglie di chiusura, che si stanno ramificando. Interessano solo la lastra interna dellafinestra, quella esterna è intatta. Si presentano così: Non so se la foto riesce a rendere l'idea, ma vista da fuori la maniglia della foto sopra si presenta così. Spero si capisca che la lastra esterna è intatta. Ho la polizza cristalli, per cui alle brutte la cambio, ma preferirei trovare un sistema che permetta di arrestare la ramificazione ulteriore delle crepe. Qualcuno mi sa gentilmente aiutare? Ho letto della tecnica di fare un forellino per fermare la propagazione della crepa, ma in questo modo non si compromette l'isolamento della doppia lastra? Avrebbe senso applicare sulla lastra interna, quella interessata dalle crepe, un qualcosa tipo nastro adesivo trasparente? O altro? Grazie per l'attenzione. Un caro saluto a tutti. Davide
In risposta al messaggio di tommaso52 del 28/08/2017 alle 08:38:05Grazie Tommaso. Verifico il serraggio delle viti e vi aggiorno.
la tecnica del forellino ha senso solo se la crepa è unica, non ramificata. nel tuo caso quella è una ragnatela e mi dispiace dirlo, non ci sono soluzioni. la causa, probabilmente, è da imputare allo sforzo che imprimonole maniglie quando la finestra è chiusa oppure alle viti che sono troppo serrate. prova a verificare la coppia di serraggio e se vedi che è troppo, allentale un pochino, il giusto che poi non si svitino da sole. mettere il nastro trasparente non giova,ma in ultima analisi puoi anche provare tanto, tentare non nuoce.