In risposta al messaggio di pedro6 del 06/09/2019 alle 17:55:09non dovrebbe essere nulla di grava, pulisci togliendo anche tutta quella pasticciata di sigillante, gratti la parte con carta abrasiva 800 all'acqua , stucchi con stucco per vetroresina e poi rifinisci ancora con carta abrasiva, poi se vuoi vernici, altrimenti lasci cosi e dai una lucidata
ciao a tutti, oggi avevo qualche ora libera e volevo rivedere delle sigillature sul tetto del mio camper , mentre ispezionavo mi sono accorto che da uno dei supporti del portapacchi spuntano tre piccole crepe , sinceramentenon ho idea da quanto tempo sono il camper è un mansardato chausson del 2009 io l’ho preso da un amico da circa 10 mesi ,lui lo teneva al coperto nel suo garage , da quando ce l'ho io invece è all’aperto , per il momento non ci sono infiltrazioni ma quelle crepe mi preoccupano, il tetto è in vetro resina, cosa mi consigliate di fare ?
In risposta al messaggio di liveline del 07/09/2019 alle 10:00:05Non ho verificato ma penso che ci siano delle viti
a parte le crepe che non dovrebbe essere nulla di grave ,ma i supporti del portapacchi sono fissati solo con del sigillante o sotto a quel mastigotto di sigillante ci sono delle viti fissate sulla vetroresina del tetto?
In risposta al messaggio di pedro6 del 07/09/2019 alle 10:07:16per esperienza personale se ci sono delle viti togli tutto quel pastrocchio sopra di sigillante e verifica le viti che non siano arrugginite e che siano ancora ben salde ,se ok rifai la sigillatura sopra in maniera da proteggerle , quei portapacchi fissati con viti sul tetto con il tempo creano infiltrazioni perchè la struttura vibra e le viti con il tempo perdono aderenza mollando anche la presa facendo passare acqua e una infiltrazione in quel punto del tetto fa danni devastanti alla struttura del camper se non presa in tempo .successo a me che l'ho presa da subito e ho risolto risigillando il tutto e per fortuna l'infiltrazione essendo fresca non ha potuto fare danni all'interno della struttura del camper . sul tetto meno fori fori si fanno e meglio è ,poi farli per fissare una struttura di un portapacchi con tutte le vibrazioni su un camper è come andarsela a cercare ..sul mio camper lo ha montato il precedente proprietario purtroppo ! ed il mio rimane molto più basso ,il tuo essendo pure molto alto prende ancora più vibrazioni ed atrito con l'aria ...
Non ho verificato ma penso che ci siano delle viti
In risposta al messaggio di pedro6 del 07/09/2019 alle 10:36:09nel mio caso dopo anni e anni dietro al camper ho fatto come si suol dire l'okkio clinico
Intanto grazie per le vostre risposte, secondo i vostri commenti deduco che la sigillatura fatta così non è fatta in quel modo non è il massimo, e come dovrebbe essere fatta qualcuno ha delle foto? Scusate ma non sonopratico e visto il rischio non vorrei creare danni, Liveline una volta Tolto quel sigillante che copre la staffa devo provare a svitarle o avvitarle per vedere se il filetto è arrugginito o solo se la testa è arrugginita ? Potresti spiegarmi nel dettaglio la verifica e come eventualmente intervenire ? Grazie ancora a tutti ps Ma il porta pacchi a che serve ? Io lo smonterei ma poi i buchi? le crepe ho l’impressione che partono dal foro della viti se così fosse potrebbero essere davvero profonde