In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/12/2024 alle 16:04:10ho paura che dovrai togliere il rivestimento
Salve sul mio MB Viano il cruscotto è rivestito con un trattamento per dare un effetto Soft Touch, solo che negli anni è diventato più che altro sticky touch, fastidiosamente appiccicoso, da prima solo su alcune particome le cornici e poi si estesa tutto il cruscotto e in particolare l'interno del cassettino. Ho provato con i classici prodotti per lucidare il cruscotto e ovviamente non ho risolto nulla. Qualcuno può suggerirmi un prodotto che consente di risolvere questo problema senza essere troppo aggressivo per lo stato protettivo?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/12/2024 alle 16:04:10Stesso calvario. Ho provato di tutto finche ho usato un decarbonizzante per motori che scioglie anche i grassi con un risultato estetico da far ****** - oltretutto con tanto unto di gomito e ore di lavoro.
Salve sul mio MB Viano il cruscotto è rivestito con un trattamento per dare un effetto Soft Touch, solo che negli anni è diventato più che altro sticky touch, fastidiosamente appiccicoso, da prima solo su alcune particome le cornici e poi si estesa tutto il cruscotto e in particolare l'interno del cassettino. Ho provato con i classici prodotti per lucidare il cruscotto e ovviamente non ho risolto nulla. Qualcuno può suggerirmi un prodotto che consente di risolvere questo problema senza essere troppo aggressivo per lo stato protettivo?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/12/2024 alle 16:04:10Vedi questo:
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di banoyo del 16/12/2024 alle 17:14:54Non sarei neanche lontanamente in grado, credo serva una buona mano nel verniciare oltre che un'ottima padronanza della lingua Modenese! Inoltre dovrei prendermi le ferie, Spero di riuscire in una forma meno cruenta. Comunque il mio non e ai livelli di quello del video, Nel senso che anche pigiando forte non rimane assolutamente il nero sulle dita, ad eccezione di una piccola porzione delle rotelle per regolare la portata d'aria delle Bocchette centrali. Io pensavo di procedere con una sgrassatore generico oppure con uno di quei prodotti per le piastre e i forni, Magari ha iniziando dall'interno del cassettino che in caso di disastri è meno grave, oltre ad essere messo malissimo, della serie che se ci metto cose di carta in estate rischio che mi ci restano appiccicate
Vedi questo:
In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/12/2024 alle 17:43:28Penso ci siano due strade da tentare, e dipende dalla entità del problema. Se fosse proprio appicicosissimo, penso che l unica sia rimuovere completamente lo strato di finitura superficiale che è quello che con il tempo diventa appiccicoso. Ma poi si otterrebbe una superficie lucida e brutta in un cruscotto, ma non penso sia il tuo caso.
Non sarei neanche lontanamente in grado, credo serva una buona mano nel verniciare oltre che un'ottima padronanza della lingua Modenese! Inoltre dovrei prendermi le ferie, Spero di riuscire in una forma meno cruenta. Comunqueil mio non e ai livelli di quello del video, Nel senso che anche pigiando forte non rimane assolutamente il nero sulle dita, ad eccezione di una piccola porzione delle rotelle per regolare la portata d'aria delle Bocchette centrali. Io pensavo di procedere con una sgrassatore generico oppure con uno di quei prodotti per le piastre e i forni, Magari ha iniziando dall'interno del cassettino che in caso di disastri è meno grave, oltre ad essere messo malissimo, della serie che se ci metto cose di carta in estate rischio che mi ci restano appiccicate
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di banoyo del 16/12/2024 alle 17:14:54Io eviterei di verniciare, se non si usano prodotti specifici e di altissima qualità, col tempo la situazione sarebbe catastrofica
Vedi questo:
In risposta al messaggio di SilverHaze del 17/12/2024 alle 09:49:15Purtroppo ho cercato bottiglie di "olio di gomito" in parecchi Brico, ma senza risultati e non ne faccio questione di costo
per rimuovere quello ****** di poltiglia appiccicosa puoi farlo spalmando del bicarbonato di sodio leggermente bagnato in acqua e strofinare con uno straccio di cotone. E' un lavoro del ca@@ ma con tanto, tantissimo oliodi gomito ce la fai senza rovinare la plastica sotto usando solventi. Fatto quest'estate su alcuni oggetti finiti con questo trattamento e sono tornati allo praticamente nuovi. pensare di farlo su un cruscotto mi viene da svenire.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 17/12/2024 alle 10:23:54Vedo che vai con le maniere forti! Ti rimane da provare con un martello pneumatico e poi passare alla dinamite!
A me successe nella Alfa Romeo, quel bellissimo effetto morbidoso con gli anni appiccicava, d’estate poi…, ho provato a toglierlo con la carta vetrata ma non è stato un buon risultato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2024 alle 11:22:07Ho fatto meglio, ho cambiato la macchina, a me l’olio di gomito non mi piace
Vedo che vai con le maniere forti! Ti rimane da provare con un martello pneumatico e poi passare alla dinamite! Prendilo come una stupida battuta di un 65 enne mai cresciuto
In risposta al messaggio di Grinza del 17/12/2024 alle 11:55:45Vero, anche a me nuoce gravemente alla salute!
Ho fatto meglio, ho cambiato la macchina, a me l’olio di gomito non mi piace
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di SilverHaze del 17/12/2024 alle 09:49:15Ma non sono rimaste opache dopo il trattamento?
per rimuovere quello ****** di poltiglia appiccicosa puoi farlo spalmando del bicarbonato di sodio leggermente bagnato in acqua e strofinare con uno straccio di cotone. E' un lavoro del ca@@ ma con tanto, tantissimo oliodi gomito ce la fai senza rovinare la plastica sotto usando solventi. Fatto quest'estate su alcuni oggetti finiti con questo trattamento e sono tornati allo praticamente nuovi. pensare di farlo su un cruscotto mi viene da svenire.
https://www.ebay.it/itm/3925835...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/12/2024 alle 07:42:00A me la SLK l'hanno rubata dal box, con tanto di antifurto satellitare, prima che diventasse appiccicoso!
Ho una SLK, è un problema noto, per risolvere devi smontare e riverniciare, non esistono alternative, se vuoi sistemarlo definitivamente ho i contatti giusti
In risposta al messaggio di wippet del 17/12/2024 alle 16:12:55Non tutto il male viene per nuocere!
A me la SLK l'hanno rubata dal box, con tanto di antifurto satellitare, prima che diventasse appiccicoso! Problema risolto alla radice.....
In risposta al messaggio di wippet del 17/12/2024 alle 16:12:55Pensa, se era gia appiccicoso, la mattina trovavi il ladro nel box incollato con le mani al cruscotto come con la colla topicida!
A me la SLK l'hanno rubata dal box, con tanto di antifurto satellitare, prima che diventasse appiccicoso! Problema risolto alla radice.....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 17/12/2024 alle 16:12:55un problema in meno
In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/12/2024 alle 16:04:10Ciao per esperienza fatta su oggetti rivestiti con il Soft Touch, ti dico che lo puoi togliere con i dischetti struccanti imbevuti con comune alcool, alternando un panno inumidito con acqua per togliere eventuali aloni.