CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cruscotto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 03/11/2012 alle: 08:06:23
Salve, alcune parti del cruscotto della cabina di guida mi risultano "appiccicose" al tatto e fastidiosissime. Forse è dovuto al fatto di avere utilizzato i lucida cruscotto in maniera non appropriata. Vorrei risolvere questo inconveniente. Io avevo pensato di buttarci sopra lo sgrassatore del galletto e pulire per bene ma qualcuno mi ha detto che opacizzerei il tutto e macchiandolo. Mi hanno detto di provare a spruzzarci sopra il lubrificante a silicone o addirittura lo svitol o il WD40... Datemi una dritta, grazie francesco.
pyntor
pyntor
-
Inserito il 03/11/2012 alle: 08:19:16
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 03/11/2012  08:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova ad usare semplicemente il 'Pronto', proprio quello per lucidare i mobili, strano ma vero, toglie i residui di colla.[;)]
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 03/11/2012 alle: 08:31:24
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 03/11/2012  08:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pyntor, grazie ma non sono residui di colla è proprio tutto appiccicoso quasi come se ci si fosse sciolto sopra dello zuchhero....comunque faro una prova col pronto lo ritengo più indicato. grazie.
pyntor
pyntor
-
Inserito il 03/11/2012 alle: 09:14:05
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 03/11/2012  08:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prego, se poi va a buon fine fallo sapere, così potrà essere utile da sapersi.[;)]
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 03/11/2012 alle: 09:58:14
Purtroppo il problema della palstica appiccicosa è noto anche sulle auto,comprese Audi, WV Fiat,ed alcuni scooter e non è tanto facile risolverlo,in quanto questo processo è dovuto alla degenerazione del film protettivo o di plastica vecchia e come spesso molte cose,uscite male dalla fabbrica.Oppure,ma meno frequente l'uso improprio di spray.Se andate in qualche autodemolizione,potrete vedere cruscotti lasciati al sole per anni,magari sbiaditi ma privi di questo problema.La soluzione definitiva è quella di carteggiare con carta abrasiva molto fine,e riverniciare il tutto. Saluti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 04/11/2012 alle: 21:27:01
Allora, NO pronto. Lucida ma resta sempre appiccicoso. Quello che ho fatto: Sgrassatore galletto e tanti stracci (diventano neri di zozzeria) e olio di gomito e poi una bella lavata con acqua per togliere ogni residuo. Alla fine tutto lucidato con olio spray di silicone(tanto per cambiare, nel senso che a lungo andare con sti spray forse ritornerà di nuovo appiccicoso.) Comunque il lavoro viene bene e da una buona sensazione di pulizia. francesco.
pyntor
pyntor
-
Inserito il 04/11/2012 alle: 22:43:16
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 04/11/2012  21:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francesco, sono contento per te che sei riuscito a cavartela.[;)][:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/11/2012 alle: 00:18:22
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 03/11/2012  08:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per togliere l'appiccicaticcio usa il borotalco[;)] Magari fai una prova su un angolino prima di buttarlo dappertutto, perchè non sarà più appiccicoso sicuramente, però non so dirti di che colore sarà il cruscotto, di sicuro un pò più chiaro.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 05/11/2012 alle: 00:50:49
Salve ho lo stesso problema con il cruscotto del Daily 35/12 del 98, non ho mai usato spray lucidanti, pensavo di usarli proprio per risolvere il problema.. seguirò i consigli di Francesco: sgrassatore, olio di gomiti e lucidatura con olio di silicone Un saluto Enzo
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 05/11/2012 alle: 09:20:34
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 05/11/2012  00:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enzo dimenticavo una precisazione: Le parti del cruscotto sulle quali ho agito sono praticamente quelle che stanno sotto lo sterzo e più a diretto contatto con le ginocchia(infatti mi sono posto il problema se non sia proprio sta vicinanza a determinare il tutto appiccicoso, fose dovuto al sudore delle gambe che "evapora" contro) nel mentro non ho fatto il fascione sotto il parabrezza anteriore con le fessure "sbrinatrici"(per capirci)...ho timore che essendo di plastica diversa e stando a diretto contatto con i raggi del sole potrebbe avere un risultato diverso... francesco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link