In risposta al messaggio di Sergione66 del 10/05/2019 alle 12:31:48o altrimenti riempirlo di acqua e vedere quanti litri ci stanno
No, non l'ho mai fatto e servirebbe un modello 3D dell'interno per poterlo fare in modo veloce e preciso. Quale sarebbe lo scopo di questa misura ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/05/2019 alle 12:48:46Eh no ! La misura sarebbe falsata dato che l'acqua riempirebbe anche i pensili e gli armadi ! Si potrebbe provare gonfiando un enorme pallone d'aria tipo quelli usati per le sonde !
o altrimenti riempirlo di acqua e vedere quanti litri ci stanno
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 10/05/2019 alle 12:31:48Capire più o meno quanti metri cubi devono essere riscaldati
No, non l'ho mai fatto e servirebbe un modello 3D dell'interno per poterlo fare in modo veloce e preciso. Quale sarebbe lo scopo di questa misura ?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 10/05/2019 alle 13:54:40Ho fatto un calcolo approssimativo. Circa 15 metri cubi.
Ammesso di avere il volume abitabile dovresti comunque tenere in considerazione che tutto il mobilio non è a tenuta stagna e quindi parte del calore va a finire anche lì. Per fare un conto abbastanza veloce dire di prendere le dimensioni interne della cellula e togliere un 20% o 25% max.