In risposta al messaggio di scolarm del 05/06/2017 alle 07:59:43
Salve a tutti. Il mio camper ha la bellezza di 29 anni. L'ho comperato l'anno scorso e fin'ora ho passato il tempo a sistemare quanto di fondamentale alla sicurezza in marcia (anche perché all'interno è messo veramentebene). Lo scorso Week-End ho fatto la mia prima uscita e si è manifestato un difetto che vorrei risolvere il più presto possibile: I sedili della dinette scivolano in discesa ed in curva. Potete immaginare che divertimento viaggiare in cinque con questo difetto. C'è qualcuno che si è trovato in passato a dover risolvere questo Problema? Avrei pensato a delle strisce di velcro, ma ho paura che con le sollecitazioni si possa strappare la tappezzeria dei cuscini. Avete qualche suggerimento? Grazie. Ciao a tutti, Massimo.
Ciao, sicuramente il velcro, se in misura abbondante aiuta, strisce larghe e ben incollate e/o cucite alla stoffa; piuttosto, vista l'età del tuo mezzo (29 anni) presumo non abbia l'omologazione per trasportare persone sui suddetti sedili, cinture di sicurezza in primis.
In risposta al messaggio di giomas del 05/06/2017 alle 09:24:20
Ciao, sicuramente il velcro, se in misura abbondante aiuta, strisce larghe e ben incollate e/o cucite alla stoffa; piuttosto, vista l'età del tuo mezzo (29 anni) presumo non abbia l'omologazione per trasportare persone sui suddetti sedili, cinture di sicurezza in primis.
Da quello che mi risulta i posti omologati sono quelli scritti sulla carta di circolazione. I veicoli che sono nati senza le cintute posterori E SENZA GLI ATTACCHI per le stesse, sono auorizzati a trasportare i passeggeri posteriori senza cinture. Anzi, fare accrocchi per montare le cinture in tali casi è vietato.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2017 alle 19:26:22
Da quello che mi risulta i posti omologati sono quelli scritti sulla carta di circolazione. I veicoli che sono nati senza le cintute posterori E SENZA GLI ATTACCHI per le stesse, sono auorizzati a trasportare i passeggeriposteriori senza cinture. Anzi, fare accrocchi per montare le cinture in tali casi è vietato. Se invece ci sono gli attacchi per le cinture nativi di fabbrica, è obbligatorio montare cinture omologate a due o tre punti a seconda di come sono gli attacchi. Quindi se sulla cdc ci fossero 6 posti, si possono comunque portare 6 persone anche se non ci sono le cinture ne gli attacchi.. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Infatti caro IZ4DJI ho solo presupposto che potrebbe avere problemi di trasporto sui sedili dinette, non conoscendo i dati del libretto di circolazione; ad esempio il mio vecchio safariways aveva a libretto 4 posti viaggio di cui 3 anteriori per cui la dinette poteva trasportare solo 1 passeggero a fronte di 2 posti.
In risposta al messaggio di giomas del 06/06/2017 alle 14:26:07
Infatti caro IZ4DJI ho solo presupposto che potrebbe avere problemi di trasporto sui sedili dinette, non conoscendo i dati del libretto di circolazione; ad esempio il mio vecchio safariways aveva a libretto 4 posti viaggio di cui 3 anteriori per cui la dinette poteva trasportare solo 1 passeggero a fronte di 2 posti.
anche il mio che è nuovo e con 4 cintuure ha solo tre posti omologati di cui due in cabina.