In risposta al messaggio di Naro del 04/08/2021 alle 12:25:44che DC-DC vuoi utilizzare?
Buongiorno a tutti! Dopo aver cercato a lungo qui sul forum e su internet, non sono riuscito a trovare in quale parte della cabina arriva il segnale D+ dell’alternatore su Peugeot Boxer X290 del 2017. Il segnale chemi serve è quello alto quando il motore è acceso, così da dare il consenso al DC/DC a caricare la batteria servizi. Sull’X250, leggendo sul forum, il segnale arriva in morsettiera dentro il montate destro. Ho provato a guardare, ma sull’X290 non c’è nulla. Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi dove si trova? Ho anche provato a cercare il manuale d’officina (Manuale Tecnico) dell’X290, ma purtroppo non ho trovato nulla... Grazie mille, Luca Neglio occhi della gente si vede quello che vedranno, non quello che hanno visto. Baricco
In risposta al messaggio di Naro del 04/08/2021 alle 15:02:53non ho risolto, cioè non ho per ora collegato il D+ ma ho messo un interruttore manuale sul pannello di controllo
Questo non lo so a dire il vero, e anche leggendo il manuale non viene specificato: fa solo riferimento ad un D+ che arriva dall'alternatore, non il voltaggio richiesto. Comunque il mio DC-DC è un Renogy 40A 12V. Ma sono tutte prove che potrei fare se sapessi dove si trova il D+ sull'X290 Per curiosità, come hai risolto se con un + si spegne?
In risposta al messaggio di Naro del 04/08/2021 alle 12:25:44Nel momento in cui si chiede...tanta gentilezza. Uno si sbatte per aiutare ed alla fine...non dico ringraziare ma, quantomeno condividere la soluzione !!
Buongiorno a tutti! Dopo aver cercato a lungo qui sul forum e su internet, non sono riuscito a trovare in quale parte della cabina arriva il segnale D+ dell’alternatore su Peugeot Boxer X290 del 2017. Il segnale chemi serve è quello alto quando il motore è acceso, così da dare il consenso al DC/DC a caricare la batteria servizi. Sull’X250, leggendo sul forum, il segnale arriva in morsettiera dentro il montate destro. Ho provato a guardare, ma sull’X290 non c’è nulla. Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi dove si trova? Ho anche provato a cercare il manuale d’officina (Manuale Tecnico) dell’X290, ma purtroppo non ho trovato nulla... Grazie mille, Luca Neglio occhi della gente si vede quello che vedranno, non quello che hanno visto. Baricco