In risposta al messaggio di pinguino58 del 10/07/2019 alle 13:51:45Io ho avuto la brutta esperienza e forse se cerchi qualcosa avevo scritto anche qui, nonper il concessionario che è stato unico e disponibilissimo ad aiutarmi, ma per l'assicurazione.
Buongiorno ai colleghi camperisti. Leggendo i vostri interventi su COL riguardo i nostri mezzi toccati dalla GRANDINE, ho compreso che il problema della eventuale riparazione è argomento delicato. C’è qualcuno divoi che per questa tipologia di danno ha fatto riparare il proprio mezzo in Piemonte ed avrebbe qualche minuto di tempo per segnalare la propria esperienza e condividerla? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Buoni km
In risposta al messaggio di Jllsley del 10/07/2019 alle 15:19:38Pensi di esserti messo al riparo del "problema" grandine con il furgonato?
Io ho avuto la brutta esperienza e forse se cerchi qualcosa avevo scritto anche qui, nonper il concessionario che è stato unico e disponibilissimo ad aiutarmi, ma per l'assicurazione. Ho ritirato il mezzo ad aprile del 2012un Hymer camp GT mansardato, spettacolare e ad agosto... grandinata che mi ha massacrato tetto e fiancata. Preventivo per sostituzione completa della fiancata e della porta cellula, mi hanno rimbalzato con più di 4 liquidatori che si dovevano pronunciare per l'inizio lavori, a dicembre sono andato a beccarli in sede... guarda caso si sblocca la pratica, ma mi danno un indennizzo sulla carta infriore al danno periziato da un loro perito e non di parte. Allora mi sono leggermente alterato, ho detto che la consideravo un acconto e sono andato per vie legali... Dopo più di un anno (non ricordo bene ora i mesi) dall'accaduto, mi hanno pagato tutto. Quell'assicurazione molto rinomata che si appoggia però a una nota compagnia assicurativa non mi vede nemmeno più dipinto. Calcola che queste cose quando capitano sono veraemente lunghe da risolvere. Ora ho comprato un furgonato, prossima settimana lo ritiro, basta pannelli, alluminio e barconi, per le mie esigenze è il top. Buona fortuna per tutto!
In risposta al messaggio di giornifelici del 10/07/2019 alle 15:25:28magari è blindato
Pensi di esserti messo al riparo del problema grandine con il furgonato? Non ne sono molto convinto!
In risposta al messaggio di giornifelici del 10/07/2019 alle 15:25:28Assolutamente no,
Pensi di esserti messo al riparo del problema grandine con il furgonato? Non ne sono molto convinto!
In risposta al messaggio di Jllsley del 10/07/2019 alle 15:58:33Io sono tornato ad un semintegrale dopo due furgonato e dopo soli tre mesi ho preso una grandinata a casa.
Assolutamente no, ma sicuramente la riparazione di un lamierato è differente da quella di un pannellato. Questo sicuro, poi dalla grandine non lo sei nemmeno con la vettura. Il problema che ho voluto sottolineare è l'epopeache si vive con le compagnie assicuratrici (non tutte per la verità) una volta che si tratta di erogare il denro pattuito. Poi ripeto, il furgonato non è assolutaemente protetto da nulla, l'eventuale riparazione non prevede (se non i cristalli) la sostituzione di fiancata come nel mio caso specifico. Fosse stato meno si poteva pensare a una stuccatura, ma ti assicuro che sono venute giù palline da ping pong.
In risposta al messaggio di giornifelici del 10/07/2019 alle 16:11:30Si concordo che ti è andata veramente bene, ma come ho scritto sopra, fortunatamente non tutte le compagnie assicurative sono uguali, il mio caso ha fatto specie anche al concessionario che ha atteso mesi prima di farsi inviare la fiancata dalla Germania.
Io sono tornato ad un semintegrale dopo due furgonato e dopo soli tre mesi ho preso una grandinata a casa. Cofano,tetto e parabola rovinati,ho contattato l'assicurazione,ho portato il camper in un ottima carrozzeria vicino a casa e dopo una settimana ho ritirato il camper pagando solo la franchigia, tutto sommato è andata bene!
In risposta al messaggio di Jllsley del 10/07/2019 alle 15:19:38Ti ringrazio per il riscontro...chi ti ha riparato il mezzo è in Piemonte o dintorni?
Io ho avuto la brutta esperienza e forse se cerchi qualcosa avevo scritto anche qui, nonper il concessionario che è stato unico e disponibilissimo ad aiutarmi, ma per l'assicurazione. Ho ritirato il mezzo ad aprile del 2012un Hymer camp GT mansardato, spettacolare e ad agosto... grandinata che mi ha massacrato tetto e fiancata. Preventivo per sostituzione completa della fiancata e della porta cellula, mi hanno rimbalzato con più di 4 liquidatori che si dovevano pronunciare per l'inizio lavori, a dicembre sono andato a beccarli in sede... guarda caso si sblocca la pratica, ma mi danno un indennizzo sulla carta infriore al danno periziato da un loro perito e non di parte. Allora mi sono leggermente alterato, ho detto che la consideravo un acconto e sono andato per vie legali... Dopo più di un anno (non ricordo bene ora i mesi) dall'accaduto, mi hanno pagato tutto. Quell'assicurazione molto rinomata che si appoggia però a una nota compagnia assicurativa non mi vede nemmeno più dipinto. Calcola che queste cose quando capitano sono veraemente lunghe da risolvere. Ora ho comprato un furgonato, prossima settimana lo ritiro, basta pannelli, alluminio e barconi, per le mie esigenze è il top. Buona fortuna per tutto!
In risposta al messaggio di giornifelici del 10/07/2019 alle 16:11:30chi ti ha riparato il mezzo si trova in Piemonte o dintorni? Ti ringrazio
Io sono tornato ad un semintegrale dopo due furgonato e dopo soli tre mesi ho preso una grandinata a casa. Cofano,tetto e parabola rovinati,ho contattato l'assicurazione,ho portato il camper in un ottima carrozzeria vicino a casa e dopo una settimana ho ritirato il camper pagando solo la franchigia, tutto sommato è andata bene!
http://www.giove94.it/
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pinguino58 del 11/07/2019 alle 09:28:43Ciao scusa il ritardo,
chi ti ha riparato il mezzo si trova in Piemonte o dintorni? Ti ringrazio
https://tg24.sky.it/mondo/photo...