CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Danno alla vetroresina (lavoro finito)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 148
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 15:45:58
Usa il MARTELLO che cosi' aderisce ancora meglio. E cosi' ricopri un altro buco sul camper... tanto di prodotto ne avrai molto in avanzo... ahahah [:D]
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 11/09/2009 alle: 15:53:30
per fare il carrozziere ci vuole mestiere, a ognuno il mestiere suo altrimenti accontentiamoci di fare delle schifezze che si vedono lontano un km, per carità poi ognuno è libero di fare quello che vuole sul suo camper, io ho dato solo un consiglio e ho scoperto di saper fare il comico...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 16:15:00
Tery era una battuta scherzosa la mia con l'amica per dire che poteva fare un altro buco e quindi ripararlo di nuovo! Oh bisogna tagliarle qui con l'affettatrice. Tu almeno lo dici che sai fare il comico.. pensa a quelli che si improvvisano professionisti, fanno il lavoro da comici in qualche modo e magari senza far vedere l'accrocchio e poi fanno il conto alto. Li' si che c'e' poco di che ridere...
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 11/09/2009 alle: 16:39:33
mi piace questo forum, sono iscritto da poco e già mi sento importante, l'importante però è non scrivere c.z..te che giustamente tutti ti bastonano...volevo dire che non è difficile coprire un buco simile e nemmeno stuccarlo e livellarlo, alla fine una mano di gel coat bianco, carta abrasiva, pasta abrasiva, lucidatura e il lavoro è finito, solo che il camper non è una barca e neanche un wind surf e fare un lavoro che non si veda non è facile e si rischia di allargare il danno,la mia era un'idea provvisorio-stabile... poi basta accontentarsi
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 11/09/2009 alle: 17:09:31
A mio parere per un danno del genere basta lo stucco vetroresina io me lo riparerei da solo fossi in te (io no perchè ho la kasco) ma per una cosa del genere nn mi farei troppi problemi, una bella stuccata abbondande previa mascheratura dei bordi poi una lisciata sempre previa mascheratura poi un bell adesivo.. dal carroziere semmai fai sempre in tempo ad andarci.. Ciao Alessandro Ps di dove sei? magari una mano te la vengo a dare io
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 11/09/2009 alle: 23:28:40
per fare un buon lavoro devi tagliare di netto la parte lesionata. devi smussare i bordi in maniera di creare la spazio per apliccare sopra la fibra di vetro e non venga fuori lo scalino per il spessore di resina che apllichi sopra. se prendi la resina, prendi quella epossidica, altrimenti l'altra tende a fare sciogliere il polistirolo. dopo he si e indurita carteggi con carta grossa e poi finisci con stucco e carta fine. per la verniciatura e piu' complessa. a fare un rapezzo cosi piccolo la differenza di colore la vedrai sempre, quindi o fai la parete o la sfumi molto in largo. penso che in questo caso meglio che vai dal carroziere.
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 07:22:50
Adriana, fai come ti ha detto Armando... 200,00 euro e passa la paura....
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 14/09/2009 alle: 12:12:38
X Ale Pilota Sono della provincia di Trieste X Yuma58 Purtroppo il carrozziere che mi aveva detto 200.00 € dice che ho capito male che mi aveva detto 600.00 € dunque è tutta an'alta musicaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 14/09/2009 alle: 17:03:47
Un paio di anni fà ho sistemato con un semplice "kit vetroresina" che puoi trovare in qualunque ferramenta dei danni che aveva la mia moto sul parafango anteriore e sul puntale (lo spoiler in basso). Il kit è composto fogli di vetroresina tipo teli, colla di vetroresina liquida e indurente da mettere nella quantità di colla che userai. Procederei nella seguente maniera: 1) Se il pezzetto di vetroresina che hai in mano non aderisce perfettamente al buco provocato, dovresti livellare il polistirolo che hai danneggiato valutando eventualmente la sostituzione del rettagolo di parte lesionata rimuovendolo dall'esterno senza rovinare il rivestimento interno al camper. Incolli in nuovo polistirolo usando vinavil, il bostik te lo squaglierebbe. 2)Se invece la parte che ti è rimasta in mano aderisce perfettamente al danno, incollerei quella con vinavil al polistirolo premendo e tenendola in presa aiutandoti con qualcosa (una scala con un peso) o un volontario che la tiene ferma in presa per almeno 20 minuti... 3)dopo questa operazione userei un kit vetroresina dove applicherei una pezza di tessuto vetroresina con colla e induritore. Ritagliati una pezza che sia poco più larga della lesione di 1 cm un cm e mezzo per lato..fai una pezza rettangolare ed applicala con la resina liquida che trovi nel kit (aggiungendo l'induritore nella colla prima di stenderla..) 4)Ad essiccazione avvenuta quella pezza di vetroresina puoi carteggiarla con carta anche 240 nei punti più grossolani...e poi via più fine anche 800.. 5)A questo punto devi mascherare la riparazione..o ti fai fare un pò di vernice bicomponente in un colorificio che con la mazzetta dei colori ti fornirà una vernice più possibile uguale alla tua ma qui ti servirebbe pochissima vernice max 100gr... 6)La vernice nuova si vedrà a questo punto dopo averla lucidata puoi mascherarla con un adesivo che siano farfalline nuvolette o un bel sole...o una griglia incollata come ti hanno suggerito. La richiesta di 600 euro del carrozziere presuppone che probabilmente ti avrebbe verniciato tutta la parete... Buon fai da te! Marcello
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 14/09/2009 alle: 17:36:08
Il lavoro con lo stucco alla vetroresina non è difficile, è come stuccare un buco sul muro con il gesso. Movimenti rapidi,decisi e circoscritti alla zona danneggiata.... Non farti prendere da ansie, cerca un negozio che vende lo stucco, guarda il costo (io l'ho pagato 15 -20 euro)se il costo ti sembra sopportabile, leggi le istruzioni e fai una prova non sul camper, semmai falla su una parte non visibile. Vedrai che è più facile a farsi che a dirsi. Leggi bene cosa fare ... e poi hai tanti che ti vogliono aiutare...... Io lo farei ma sto un po' lontanino...[:)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/09/2009 alle: 18:02:29
Quando carteggi, usando via via carta a grana sempre più fine, ricordati che la carta non la devi usare asciutta. Bagnala sempre e ripetutamente in un secchiello di acqua. Eviterai che si formino dei minuscoli buchetti sulla parte trattata. Dopo ogni carteggio ,usa una spugna bagnata per ripulire la zona di lavoro . Non avere fretta. Carteggia facendo un movimento circolare senza dare eccessiva pressione. Se decidi di verniciare(io lo farei con una bomboletta spray) per non rovinare le zone adiacenti usa del nastro da carrozzieri e carta da giornale . Prima circoscrivi la zona con solo nastro, poi col giornale ricopri tutto attorno in modo che eventuali fumi non si depositino sul resto della parete. Quindi tenendo una distanza adeguata dal pezzo da verniciare(prima farei qualche prova su qualche pezzo di lamiera per capire quale sia la distanza giusta) inizi a spruzzare leggermente senza abbondare, altrimenti cola. Attendi un po e poi incroci nell'altro senso, e cosi' via fino ad ottenere il risultato desiderato. Per assicurarti che il colore che stai per dare sia il più simile possibile, portati con te il pezzo rotto, e buona ricerca. Bruno id="size3">id="green">

Modificato da bruno b il 14/09/2009 alle 18:05:44
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 14/09/2009 alle: 23:00:36
Qui ti fai un'idea.... [url] http://www.aggiustatutto.it/carrozzeria/vetroresina.html Ciao e buon lavoro!
18
pietro66
pietro66
02/10/2007 165
Inserito il 14/09/2009 alle: 23:25:27
Ciao informati sul tipo di lavoro che svolgono.Non far mettere lo stucco di vetro resina.Con il passar del tempo si isola.Per fare un ottimo lavoro devono prima cosa carteggiare la vetro resina con un frullino,poi stuccare con dello stucco per carrozieri e succesivamente applicare la vetroresina a pennello con la lana di vetro per almeno due strati.La prima stuccatura serve per proteggere il polistirolo,perchè a contatto con la vetro resina si scioglie.Dopo aver applicato la vetro resina deve carteggiare e successivamente rifinire come una normale riparazione.Non lasciare il taglio aperto perchè il polistirolo assobe l'acqua e dopo sono guai. Ciao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/09/2009 alle: 10:24:50
Ho trovato lo stucco di vetroresina !!!!!!!!!!!!!!!!!! C'è il barattolino da 125 ml. e quello da 375 ml. L'adetto alla vendita non mi ha saputo dire quale basta per il mio problema,voi che mi dite???id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> "Devi tagliare di netto la parte lesionata"id="red"> Con che cosa la taglio?? id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

Modificato da ledipimma il 15/09/2009 alle 18:03:25
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 15/09/2009 alle: 12:00:29
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/09/2009  10:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non vuoi riusare il pezzetto di vetroresina che ti è rimasto in mano devi calcolare bene quanto è lo spessore della parete in vtr che normalmente è di 7/8 mm.. Questo per dirti che se non lo usi devi riempire con uno stucco riempitivo da carrozzieri e poi stendere dei teli di vetroresina. Io tenterei di riutilizzare quel pezzetto asportato che ti fà da riempimento. Mi sono dimenticato di dirti di carteggiare la parte dove andrai a posizionare le toppe di vetroresina incollata. Diventa molto resistente quando asciutta e la puoi carteggiare e rendere la superficie levigata al livello della parete originale. Quella quantità minore è di sicuro sufficente per l'operazione. Buon lavoro. Marcello
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 12/10/2009 alle: 13:06:52
Rieccomi: Sabato un amico di cui non faccio il nome ma solo il nick "PinkPauly"mi ha omaggiato di un bel barattolino di stucco vetroresina dunque ora non ho più scuse incomincio Ho tolto il nastro adesivo e pulito bene dalla colla rimasta con delicatezza ho tolto il polistirolo danneggiato Ho inserito un pezzo di polistirolo preso da un'imballaggio CONTINUAid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 12/10/2009 alle: 14:58:24
Prima passata con lo stucco mi sono tenuta scarsa come mi hanno consigliato domani aggiungo id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 12/10/2009 alle: 16:00:12
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 12/10/2009  14:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adriana sei una spettacolo ma chi ti ferma a te! Un bacio
LK3004
LK3004
-
Inserito il 12/10/2009 alle: 18:59:55
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 11/09/2009  11:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti allego alcune foto fatte a delle piccole venature (crepe), insistenti come puoi ben vedere, nella zona di raccordo fra la mansarda ed il tetto, ad eccezzione di una che è nel fianco dell'oblo della mansarda. Secondo te questo prodotto che tu consigli, sarebbe ideale per riprendere queste crepe? fra l'altro essendo sul tetto e quindi non facilmente vedibile, potrei fare anche a meno di verniciare le riparazioni. p.s. : evidentemente le zone interessate, vanno prima pulite.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 13/10/2009 alle: 14:27:25
Oggi prima carteggiata ma ci sono delle imperfezioni dunque altra stuccatura nei punti scarsi[^][^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link