quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/10/2009 11:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ti dirò che non mi spiace l'idea degli adesivi così personalizzo il mio mezzo[:)] dunque prima provo con gli adesivi poi sono sempre in tempo a cambiare tanto me li faccio,con poca spesa, da sola con la carta-plastica autoadesiva. Quelle farfalle che già ho me le sono fatte da sola[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/10/2009 12:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/10/2009 10:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente si saprai usarla senza alcun problema anzi ti aiuterà a ludicare senza fatica! Immaginala come ...oppssss...una lucidatrice da pavimento ad un solo rotore con una cuffia sostituibile sul disco in gomma che, se in spugna ti serve per stendere la pasta abrasiva (per vernici normali...) e con la cuffia in lana di agnello per lucidare la pasta quando si è seccata. Comunque riesci a passarla anche a mano..solo che è più faticoso e la parete...di qualche metro quadrato! Ottimo lavoro comunque
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/10/2009 11:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si assolutamente consigliato lavare bene la superficie prima di attaccare l'adesivo altrimenti il collante dell'adeisvo aderisce alla polvere e sporcizia della parete e solo dopo nella superficie di contatto con la parete...
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/10/2009 18:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho riletto bene il tuo msg e dici che da una parte il sigillante e' buono e dall'altro sembra quasi uno stucco che viene via solo con l'unghia. Questo dettaglio mi fa pensare a quello che successe a me l'anno scorso. Stessa cosa della tua.. c'era una parte, su una fiancata, che veniva via con l'unghia facilmente. Io avevo l'abitudine di lavare il mezzo per far venir via le righe nere con sgrassanti tipo gallo e altri simili. Bene a lungo andare, complici i sigillanti ormai anche datati (7/8anni), le sigillature hanno iniziato a cedere diventando molli come chewingum. Non tutte, solo alcune parti. E facendo delle prove scoprii che erano proprio gli sgrassatori a dare il colpo di grazia alle sigillature ormai invecchiate. Da quel momento solo shampoo per auto. Se il camper lo tieni sempre pulito le righe nere non si formano, a maggior ragione se lo tieni coperto. Ovviamente se hai seguito i miei interventi passati ho avuto ben che da rifare nel mio camper... ed alla fine dei miei lavori di grossa ristrutturazione ho rifatto tutte le sigillature nuove ovunque. Prova a far mente locale se anche sul tuo hai usato (tu o altri che te lo hanno lavato) dei prodotti molto aggressivi. Stai all'occhio perche' se anche il tuo camper ha le sigillature datate di 7/8 anni questo e' solo l'inizio ed e' meglio pensare a ripassarle tutte. Lo puoi fare benissimo anche tu con molta pazienza e tempo libero disponibile.