In risposta al messaggio di pama del 22/05/2018 alle 14:22:50Ciao, se i 12,6v rimangono stabili, secondo me è ancora in buone condizioni.
Chiedo lumi,: con il camper (usato) ho ricevuto una batteria Luminor agm da 100ah, ieri mi è stata donata un agm da 140 ah (usata, da una lavapavimenti). I dati di targa impressi sulle batterie sono pressochè identicima mettendole in carica al banco il caricabatteria stacca (in fine carica) a 12,8 V che dopo qualche minuto scendono a 12,6. Devo pensare che entrambe siano deteriorate? A cosa si riferiscono esattamente i dati di targa?
In risposta al messaggio di pama del 22/05/2018 alle 14:22:50In che senso a cosa si riferiscono i dati di targa? La targa segnala di non superare la carica oltre i 14,8V per la carica ciclica e di non superare i 13,8v per la carica fissa. Per me se la batteria ti segnala 12,8V è in buone condizioni.
Chiedo lumi,: con il camper (usato) ho ricevuto una batteria Luminor agm da 100ah, ieri mi è stata donata un agm da 140 ah (usata, da una lavapavimenti). I dati di targa impressi sulle batterie sono pressochè identicima mettendole in carica al banco il caricabatteria stacca (in fine carica) a 12,8 V che dopo qualche minuto scendono a 12,6. Devo pensare che entrambe siano deteriorate? A cosa si riferiscono esattamente i dati di targa?
In risposta al messaggio di pama del 22/05/2018 alle 15:21:21Non credo ci saranno problemi a metterla in camper, l'unica accortezza è il peso e le dimensioni
Ah.bene, in realtà ho erroneamente pensato che sotto carica dovesse raggiungere i valori di targa e che quindi non raggiungendoli fosse deteriorata Che differenza ci sarebbe ta agm scarica lenta e agm industriali ? (a parte il peso: 52 kg) Credo che anche la 140 A si possa usare sul camper senza problemi o no?