https://www.richardsbuildersmer...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/01/2020 alle 20:29:01Ho usato due anni fa un prodotto tipo gomma liquida per sistemare alcune crepe che non mi piacevano nel mio bagno e piatto doccia.La marca mi sembra fosse bison e costava attorno ai 15 euro e ti davano anche una specie di tessuto da mettere in aggiunta alla vernice a mo di rinforzo.
Buonasera volevo chiedere a qualcuno esperto o che l abbia usato, la differenza tra il protektakote, che costa un centinaio di euro, e le diverse soluzioni simili (gomme liquide per tetti) che si trovano in ferramenta a unterzo del prezzo... E con questo prodotto sempre super costoso, ben 100 sterline ... (vedere video dimostrativo). Volevo, come tanti, senza spendere 300 euro riparare il piatto doccia dell arca, che è estremamente scadente come plastica, sottile e con molte crêpe sottili sui bordi.. . Mi chiedo se il protektakote in particolare o anche il wt1 abbiano caratteristiche superiori che giustificano il prezzo altissimo rispetto ai barattoli simili che si trovano nelleferramenta qua in Spagna per mooolto meno soldi. Grazie.. In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Paolol del 10/01/2020 alle 08:24:25Si grazie... ho letto le caratteristiche sul sito...solo che costa moltissimo,come anche il wt1 che ho postato...che credo sia simile ...
Ho usato due anni fa un prodotto tipo gomma liquida per sistemare alcune crepe che non mi piacevano nel mio bagno e piatto doccia.La marca mi sembra fosse bison e costava attorno ai 15 euro e ti davano anche una specie ditessuto da mettere in aggiunta alla vernice a mo di rinforzo. Non credo fossero crepe strutturali,ma prima che fosse troppo tardi e poi con la camperite,sai com'è! Il problema è stato verniciare il tutto in quanto veniva venduta solo di color nero(mortacci...) Mai usato il protectakote,ma pare sia un prodottone e viene declinato in diversi colori e composizioni(con più o meno granuli per effetto e ridurre la scivolosità) Purtroppo non so altro. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/01/2020 alle 12:40:03Scusami,ma ti ho letto adesso!
Si grazie... ho letto le caratteristiche sul sito...solo che costa moltissimo,come anche il wt1 che ho postato...che credo sia simile ... e invece alcuni prodotti simili costano un terzo o un quarto... A proposito ti chiedoun altra cosa:qui cec un officina camper che rifà i piatti su misura in VTR a 300 euro più il lavoro.FUORI DISCUSSIONE. invece un altra officina fa il piatto in legno marino ricoperto e lo poggia Direttamente sul vecchio...a 170 euro tutto compreso. Secondo te,voi, è una soluzione valida o no? Ho letto un vecchio post di un utente di COL che ha fatto proprio cosi...
In risposta al messaggio di Paolol del 11/01/2020 alle 13:01:37Ciao no... Non sono solo estetiche... Farebbero passare acqua alla lunga... La maggior parte sono state riparate con resina... Se ne sono formate 3/4 nuove e perora ho messo bicomoonente... Ma terrà solo per poche settimane...
Scusami,ma ti ho letto adesso! Sul protectakote sono d'accordo con te nel non comprarlo perchè troppo caro(infatti mi sono buttato sulla guaina per riparazione grondaie/tetti) Anche per il ct1 che già conosci sono troppisoldi. Veniamo alle riparazioni.Fartala da solo,lo escluderei(non per le tue doti di bricoleur!)per il fatto che fai puzza,impolveri ovunque e poi devi ancora o dare una passata con gel coat o colore. Farla rifare....dipende dai soldini che hai in tasca,comunque anche la soluzione da 170 non mi convince fino in fondo perchè penso riduca parecchio le dimensioni del piatto.O non ho capito io. Io darei una bella imbiancata con la guaina liquida bianca con eventuale benda di rinforzo e con 20 euro risolvi. Comunque hai solo delle crepeestetiche,non crepe vere e proprie che fan passare acqua di sotto? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/01/2020 alle 13:34:34Aspetto immagini allora.
Ciao no... Non sono solo estetiche... Farebbero passare acqua alla lunga... La maggior parte sono state riparate con resina... Se ne sono formate 3/4 nuove e perora ho messo bicomoonente... Ma terrà solo per poche settimane...La soluzione a 170 euro è poggiare sul vecchio piatto uno nuovo di legno marino... Lo spazio si ridurrebbe pochissimo perché il piatto arca è sottilissimo sia sul fondo che sul perimetro. Non mi convince:a) il legno b) non capisco perché non tolgono il vecchio piatto che ci vogliono 3 secondi... Quell officina non mi convince moltissimo... Fanno intere camperizzazioni ma la professionalità qua è piuttosto scarsa... L altra officina che mi sembra più seria, farebbe un piatto in vetroresina su misura uguale e toglierebbe il vecchio.. Ma 300 euro più lavoro sono fuori discussione. .. La prima cosa che farò comunque, visto che le crêpe sono solo lungo il perimetro, un contorno in vetroresina alla meno peggio per poi usarlo in sicurezza. Poi potrei dare la guaina oppure no e infine trovare un artigianato che mi faccia una pedana estetica in legno Marino... Poi se sotto resta una schifezza con la riparazione in vtr, chissene tanto si vedrebbe solo la pedana. Non ho il camper sottomano ora per le foto.
In risposta al messaggio di alexia76 del 11/01/2020 alle 16:40:39Grazie mille! Hai riparato anche strutturalmente con VTR sotto il protektakot?
Riparato il mio piatto doccia con protektakote... correva l'anno.. boh non so che anno correva. Ma 10 anni ci stanno tutti. Forse anche 12 o 13. Risultato? Oggi come l'avessi fatto ieri ed esteticamente perfetto e in sintoniacon l'originale. Tornassi indietro rispenderei quei 100/120e perche' il prodotto merita e dura, facile da stendere, non puzza e lavoro ben fatto che poi dimentichi e non devi riprendere in mano. Non risparmierei su questo ma piuttosto su altre cose inutili che spesso compriamo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/01/2020 alle 20:29:01Non sono un esperto, ma circa 2 anni fa ho riparato il mio piatto doccia con protektakote, a causa di una crepa (causata da me
Buonasera volevo chiedere a qualcuno esperto o che l abbia usato, la differenza tra il protektakote, che costa un centinaio di euro, e le diverse soluzioni simili (gomme liquide per tetti) che si trovano in ferramenta a unterzo del prezzo... E con questo prodotto sempre super costoso, ben 100 sterline ... (vedere video dimostrativo). Volevo, come tanti, senza spendere 300 euro riparare il piatto doccia dell arca, che è estremamente scadente come plastica, sottile e con molte crêpe sottili sui bordi.. . Mi chiedo se il protektakote in particolare o anche il wt1 abbiano caratteristiche superiori che giustificano il prezzo altissimo rispetto ai barattoli simili che si trovano nelleferramenta qua in Spagna per mooolto meno soldi. Grazie.. In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/01/2020 alle 20:29:01Anche io già diversi anni fa ho rifatto il piatto doccia con Protektakote. Costa ma li vale tutti. Ti sconsiglio (ma già te lo sconsigliano loro) di prendere quello ruvido. Ha più grip ma quando devi pulire ...
In risposta al messaggio di beppeg del 12/01/2020 alle 18:04:14Ok grazie a tutti...vedo che roberRo addirittura ha rivestito il pavimento a rilievo e è venuto decentemente...poi sarebbe da vedere a occhio,ma come detto io uso tappetini dingomma o addirittura farei fare una pedana...
Anche io già diversi anni fa ho rifatto il piatto doccia con Protektakote. Costa ma li vale tutti. Ti sconsiglio (ma già te lo sconsigliano loro) di prendere quello ruvido. Ha più grip ma quando devi pulire ... Nel miocaso visto che il piatto doccia era appoggiato su dei listelli di legno, senza smontare nulla ho forato su alcune crepe e soffiato dentro la schiuma per i serramenti. Poca perchè gonfia tantissimo e rischi di rompere il resto. Siliconato i fori e dato il Protektakote. Poche ore di lavoro molto semplice e tutto risolto da quel dì. Ciao
In risposta al messaggio di robocop del 15/01/2020 alle 20:58:12
Ti dico anche la mia esperienza, avevo un piccolo barattolo di stucco epossidico per fughe ( da usare con catalizzatore), avanzato da un acquisto per piastrellare un vano doccia, con esso riparai il piatto doccia del vecchiocamper di mio fratello. Ottima la riuscita in quanto l'impermeabilità fu totale, in più rimase il piatto doccia leggermente ruvido, garantendo un'ottima stabilità alla persona anche su fondo umido. Unica difficoltà il poco tempo disponibile per la messa in opera, se si sbaglia e indurisce...ohi !
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/01/2020 alle 21:03:45no non ho avuto bisogno di riparare la vtr, avevo crepetti non pezzi rotti o staccati. Al tempo avevo fatto qualcosa e pubblicato qui su COL ma sinceramente non so piu dove cercarlo o trovarlo. Posso garantirti che sono soldi ben spesi e non c'e' molta necessita' di riparare sotto in quanto il prodotto rimane come un tappeto elastico e non crepa. Il prodotto che ti mandano e' piu che abbondante per il piatto doccia ed io avevo passato mi pare 3 mani a distanza del tempo minimo di asciugatura e nel contempo avevo fatto anche il lavabo. 3 strati di protektakote sul piatto doccia vuol dire eternita'. Fai come vuoi ma dannarsi tanto l'anima per spendere pochi euri e magari far un lavoro di emme da riprendere in mano dopo 3/4 anni anche no. Per me la soluzione e' lui o qualcosa di simile ma di qualita'. E la qualita' si paga. Si ora che faccio mente locale la ditta stessa all'epoca mi pare anche a me consigliasse la versione lucida che poi cmq lucida liscia appare ma non scivoli. Ho pure la pedana sopra plastificata (l'avevo anche prima e si e' rotto ugualmente) quindi direi la parte estetica conta relativamente ma ti garantisco che il gioco vale la candela ed anche esteticamente ti piacera'.
Grazie mille! Hai riparato anche strutturalmente con VTR sotto il protektakot? hai fatto qualche post o qualche foto? La mia ragazza è in fissa per sto protektakot..io meno
In risposta al messaggio di alexia76 del 16/01/2020 alle 10:02:10Ottimo grazie della tua esperienza
no non ho avuto bisogno di riparare la vtr, avevo crepetti non pezzi rotti o staccati. Al tempo avevo fatto qualcosa e pubblicato qui su COL ma sinceramente non so piu dove cercarlo o trovarlo. Posso garantirti che sono soldiben spesi e non c'e' molta necessita' di riparare sotto in quanto il prodotto rimane come un tappeto elastico e non crepa. Il prodotto che ti mandano e' piu che abbondante per il piatto doccia ed io avevo passato mi pare 3 mani a distanza del tempo minimo di asciugatura e nel contempo avevo fatto anche il lavabo. 3 strati di protektakote sul piatto doccia vuol dire eternita'. Fai come vuoi ma dannarsi tanto l'anima per spendere pochi euri e magari far un lavoro di emme da riprendere in mano dopo 3/4 anni anche no. Per me la soluzione e' lui o qualcosa di simile ma di qualita'. E la qualita' si paga. Si ora che faccio mente locale la ditta stessa all'epoca mi pare anche a me consigliasse la versione lucida che poi cmq lucida liscia appare ma non scivoli. Ho pure la pedana sopra plastificata (l'avevo anche prima e si e' rotto ugualmente) quindi direi la parte estetica conta relativamente ma ti garantisco che il gioco vale la candela ed anche esteticamente ti piacera'.