In risposta al messaggio di Billy 56 del 14/10/2023 alle 11:37:41
Dovrei cambiare la pompa del mio camper che è una shuflo Trail king 7 2095-204-113 7 l/Min 30 psi 2.1 bar 4.5 amps max. Vorrei un consiglio se posso montarne una uguale, quindi della stessa marca con gli stessi litri al minuto e stessi amp ma con 20 psi o mi porterebbe dei difetti di pressione nei rubinetti e nella trauma combi? Vi ringrazio anticipatamente
Io non credo visto che la pressione è più bassa.
Hai valutato la schurflo Revolution 4009 da 11l al minuto?
Ha 4 pompanti invece che 3. E... valvola di bypass interna.
Praticamente la portata in eccesso tende a ritornare in ingresso.
È più costante e meno rumorosa della Trail King classica.
In teoria il bypass rende superfluo il vaso di espansione..ma io lo ho ugualmente.
L.unico problema di pressione che ho, ma c era anche con la Trail King, È da quando ho messo la valvola di non ritorno sull ingresso boiler. Quando lo scaldo, spesso, fa una piccola pisciatina (gocce) dalla valvola di sicurezza/scarico. Trovo una macchietta per terra sull asfalto..ma succede esclusivamente al primo riscaldamento perché la pressione aumenta.
evidentemente supera appena, col calore , la soglia di pressione di scarico. Perché la valvola di non ritorno non permette espansione sui tubi a monte.
La comprai a pochi soldi a uno a cui avanzava.

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?