In risposta al messaggio di Flake del 13/04/2022 alle 11:34:45Il distributore per le Seitz
Ciao a tutti, stiamo progettando il nostro furgonato e ora siamo alla scelta delle finestre. Tralasciando temporaneamente polyplastic e carbest sul sito dometic sono indicate solo le S4 e le S7: le prime hanno il controtelaiointerno con oscurante e zanzariera e sporgono leggermente all'esterno, i braccetti sono a frizione. Le seconde sono arcuate, praticamente a filo carrozzeria e sempre con braccetti a frizione ma non hanno controtelaio e accessori interni (forse sono vendibili separatamente?). Mi sembra di aver capito che la S5 è come la S4 però con la bombatura interna invece che esterna quindi più a filo all'esterno... S6? Alcuni mezzi di serie la propongono ancora in più online si trova abbastanza facilmente... Qualcuno saprebbe dirmi le differenze rispetto alle altre? Grazie!
www.sifisrl.com
https://www.sifisrl.com/risulta...
https://www.youtube.com/watch?v...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Flake del 13/04/2022 alle 15:15:52Di nulla, ci ho provato .
Grazie mille per l'offerta ma non stiamo valutando quella dimensione. In effetti esistono le S7 e le S7p in più ho scoperto anche le d-lux (praticamente introvabili) che sembrano delle S7 ma con l'oscurante a rullo inveceche plissettato... (in un video tedesco scrivono S6.5... mah!) Personalmente preferirei delle finestre complete tipo le S4 e gli oscuranti a rullo: l'idea che il telaio interno fissi completamente quello esterno invece di usare un po' di fermi perimetrali mi da più fiducia. Inoltre gli oscuranti plissettati lasciano passare molta luce (soprattutto quelli di larghezza abbondante che hanno i fili verticali) ed essendo di carta non aggiungono alcun isolamento termico mentre quelli a rullo hanno un rivestimento di alluminio e chiudono praticamente ogni fessura! Nella speranza che non si formino fiumi di condensa...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Flake del 13/04/2022 alle 15:15:52Aggiungo un dato sulle S7P (quelle che ho sul furgonato)
Grazie mille per l'offerta ma non stiamo valutando quella dimensione. In effetti esistono le S7 e le S7p in più ho scoperto anche le d-lux (praticamente introvabili) che sembrano delle S7 ma con l'oscurante a rullo inveceche plissettato... (in un video tedesco scrivono S6.5... mah!) Personalmente preferirei delle finestre complete tipo le S4 e gli oscuranti a rullo: l'idea che il telaio interno fissi completamente quello esterno invece di usare un po' di fermi perimetrali mi da più fiducia. Inoltre gli oscuranti plissettati lasciano passare molta luce (soprattutto quelli di larghezza abbondante che hanno i fili verticali) ed essendo di carta non aggiungono alcun isolamento termico mentre quelli a rullo hanno un rivestimento di alluminio e chiudono praticamente ogni fessura! Nella speranza che non si formino fiumi di condensa...
https://www.dometic.com/it-it/o...
https://www.dometic.com/it-it/o...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/04/2022 alle 15:19:08Si i plisettati lasciano passare un poco di luce
Di nulla, ci ho provato . Mah, la S5 mi sa di prodotto un po obsoleto, la S7 molto piu moderno. Non ci ho mai fatto caso che i plisettati facciano passare luce, ma non faccio testo perchè dormo con oblo aperti perchènon amo il buio Nei cassoncini dei rulli della S5, sia sopra che sotto, ci sono ampie fessure di aerazione, proprio per fare circolare aria tra vetro e oscurante, per evitare condensa. Li ho dovuti smontare per risistemare il meccanismo di avvolgimento che dava sempre problemi, e quindi ho visto bene.
In risposta al messaggio di Flake del 19/04/2022 alle 12:14:53Meglio! Così non portano all'interno il freddo. La trasmittanza termica (credo si chiama così) della plastica è ben diversa dell'alluminio.
Allora che rendano neri anche gli oscuranti, soprattutto il lato interno! Come finestre ho visto anche le seitz d-lux (o dlux) che sono delle S5 oscurate e con oscurante e zanzariera a rullo. Sarebbero perfette, peccato che il telaio non sia in alluminio...