quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 11/05/2011 13:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se interviene per dispersione (differenziale) va giù sia il blu che il nero...altrimenti se è intervenuto per sovraccarico o cortocircuito va giù solo il nero![;)]
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 11/05/2011 13:13:58 (> da come ho visto sul sito abb sembrerebbe di si; se il modello è diverso o è stato modificato o si è rotto vale quello che dice McOscar. smonta (son 2 viti, non avere paura se hai tolto la corrente!) e vedrai che tutto sarà più chiaro. anche le mie sono pure supposizioni basate su poche informazioni. a me il uto sembra tanto questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.abb.com/product/seit...
vedi la foto a dxquote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 11/05/2011 17:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si è questo ma non capisco come mai sopra non vi sono entrate: gli unici due punti di entrata sono sotto. comunque ho aperto il tutto e smontato: la situazione che vedete nelle foto è questa: arrivano due fili che girano dietro il blocco e entrano nel differenziale da sotto ( suppongo siano qiuesti che entrano) ; il differenziale è collegato con un piattino nella parte inferiore che ha due contatti che da sotto si infilano nel magnotermico; infine due due file escono dal magnetotermico: in mezzo tra i due lo vedete dalle foto due agganci diplastica uno nero e uno bianco che penso dovrennbbero agire meccanicamente sul magnetotermico. unico problema ora: il tastino test non funziona più ( se lo spingo non funziona nulla...non so se perchè non agganciato più bene!. ora che il tasto test non va come faccio a verificare se il differenziale è difettoso? Attendi lumi e i vostri preziosi suggerimenti grazie mille dell'aiuto che mi state dando scusate le foto ma il posto è un po angusto
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 11/05/2011 21:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i fili sono al posto giusto. il differenziale ed il magnetotermico non sono accoppiati bene, ricordati di abbassare le due levette, posizione off, prima di accoppiarli. il differenziale non scatta se non c'è tensione. chiedi consulenza ad un elettricista se non ne vieni a capo. auguri!! Antonio
quote:Risposta al messaggio di Granduca_To inserito in data 12/05/2011 08:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> HO SBAGLIATO ! ! !id="size4">id="red"> guardando meglio la foto oltre al montaggio sbagliato anche i fili che escono dalla guaina non vanno bene. hanno unito entrata con uscita di modo che l'interruttore e by-passato. bisogna individuare quali sono i fili che arrivano dall'alimentazione, 220v.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/05/2011 11:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quale hai montato gewiss a riamo automatico
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 12/05/2011 12:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, ma senza autotest, perchè costava molto di più!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/05/2011 13:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io lo montato quello con auto test mi pare, bel giocattolo [:D][:D][:D]