Buongiorno e buone vacanze,
A novembre dell’anno passato abbiamo preso il nostro primo Van Weinsberg anno 2014 da 6 metri. Siamo molto contenti del mezzo ad eccezione del reparto bagno, purtroppo ce ne siamo resi conto soltanto utilizzandolo.
Il primo problema è l’altezza della seduta del wc rispetto al pavimento/piatto doccia, ho leggermente tamponato aggiungendo un pannello da 4cm di isolante ad alta densità su tutto il piatto doccia, facilmente rimovibile per poter fare la doccia, non ho ancora applicato lo strato finale perché ho intenzione di aggiungere ulteriori 2 cm di spessore. Questo problema riguarda me e soprattutto mia moglie che essendo più bassa non riesce ad appoggiare i piedi a terra quando appunto utilizza il wc.
Il secondo problema dipende dal fatto che il wc Dometic cts4100 è davvero scomodo, la seduta ha un diametro di circa 38 cm. e ho difficoltà sia nel suo utilizzo che nelle pulizie di fine lavori
Per ultimo, non siamo entusiasti della doccia con tendina, é davvero un budello, però potremmo convincerci.
Stiamo valutando di sostituire il veicolo per avere un bagno a volume variabile (Possl R) o soluzioni bagno con la parete lavabo movibile per creare il vano doccia senza la tendina.
Però ammetto che mi spiace cambiare veicolo solo per il bagno e allora mi chiedevo se sostituire il wc con un thetford cs263 potesse risolverci almeno il problema WC, vista la sua capacità di ruotare di 90°.
Purtroppo online non riesco a trovare le misure della seduta ma solo dell’insieme del WC dal quale si vede che in altezza si recuperano ben 4cm rispetto al Dometic che sommati ai 4+2 dati dallo spessore che ho installato farebbero guadagnare in totale 10cm, una bella differenza.
Arrivando al dunque, qualche possessore di wc thetford c263 potrebbe gentilmente indicarmi le misure della seduta?
Grazie per l’aiuto
Andrea