In risposta al messaggio di mammuth del 06/08/2020 alle 23:07:13Anche se ho un materasso largo 130 cm? Il piumone
UN classico piumone da casa matrimoniale va più che bene
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/08/2020 alle 09:18:13Avevo pensato anche io a un piumone da una piazza e mezza... Quindi mi confermi che ci si copre
Può bastare una piazza e mezza se poi la moglie lo tira tutto dalla sua parte
In risposta al messaggio di fd3x del 07/08/2020 alle 09:39:13Ciao, va bene il 200x200 che poi è la misura della piazza e mezza. Un consiglio, se comperi il sacco copri piumino, compera anche una federa in tinta ( Ikea ) in questo modo puoi creare la cosiddetta " patella " che è il rimbocco da mettere per fare stare i piedi coperti. perché è proprio issa issa come misura. Io ho fatto cosi. La patella puoi farla anche con bottoni automatici se non sei capace a cucire l' asola. O vai da una sarta.
Avevo pensato anche io a un piumone da una piazza e mezza... Quindi mi confermi che ci si copre
In risposta al messaggio di Ciorven del 07/08/2020 alle 10:44:34Compro il piumone, faccio realizzare su misura il copripiumino... Il 200x200 mi dicevi che è risicato, mi spuntano i piedi? Siamo alti 1,75...
Ciao, va bene il 200x200 che poi è la misura della piazza e mezza. Un consiglio, se comperi il sacco copri piumino, compera anche una federa in tinta ( Ikea ) in questo modo puoi creare la cosiddetta patella che è ilrimbocco da mettere per fare stare i piedi coperti. perché è proprio issa issa come misura. Io ho fatto cosi. La patella puoi farla anche con bottoni automatici se non sei capace a cucire l' asola. O vai da una sarta. Spero di essermi spiegata bene. Ciao Cio'
In risposta al messaggio di fd3x del 07/08/2020 alle 11:03:48ma perché su misura? spendi tanto inutilmente. Vai da Ikea 200x200 il sacco. Contiene già 2 federe. Ne comperi una o due sciolte per la patella totale. . A questo punto vai dalla sarta per farti fare la patella così i piedi non ti spuntano.
Compro il piumone, faccio realizzare su misura il copripiumino... Il 200x200 mi dicevi che è risicato, mi spuntano i piedi? Siamo alti 1,75...
In risposta al messaggio di fd3x del 07/08/2020 alle 11:03:48Altra alternativa è farsi fare il piumone su misura. Ma la spesa è diversa anche se adesso tante ditte fanno i saldi. Per curiosità vai a vedere sul sito " purocotone.it. "
Compro il piumone, faccio realizzare su misura il copripiumino... Il 200x200 mi dicevi che è risicato, mi spuntano i piedi? Siamo alti 1,75...
In risposta al messaggio di Ciorven del 07/08/2020 alle 11:34:33Pensa te, mi hai segnalato una ditta salentina e guarda caso mi trovo in Salento. La zona del sud Salento è rinomata per il tessile. Allora farò così. Il lenzuolo con angoli lo faccio produrre su misura. Il sacco piumino mi sa che mi adatto con qualcosa di commerciale, Ikea ad esempio. È vero che il materasso misura 200 cm ma è anche vero che una volta sdraiati la testa dovrà pure sbucare dal piumino e giocoforza scivolerà un poco verso i piedi...forse il 200x200 potrebbe essere idoneo, come mi accennavi...
Altra alternativa è farsi fare il piumone su misura. Ma la spesa è diversa anche se adesso tante ditte fanno i saldi. Per curiosità vai a vedere sul sito purocotone.it. Lì ti fanno tutto su misura, Piumone, lenzuola tutto. Così ti fai un' idea di spesa.
In risposta al messaggio di fd3x del 07/08/2020 alle 12:24:42Bene sono contenta. Ciao
Pensa te, mi hai segnalato una ditta salentina e guarda caso mi trovo in Salento. La zona del sud Salento è rinomata per il tessile. Allora farò così. Il lenzuolo con angoli lo faccio produrre su misura. Il sacco piuminomi sa che mi adatto con qualcosa di commerciale, Ikea ad esempio. È vero che il materasso misura 200 cm ma è anche vero che una volta sdraiati la testa dovrà pure sbucare dal piumino e giocoforza scivolerà un poco verso i piedi...forse il 200x200 potrebbe essere idoneo, come mi accennavi...
In risposta al messaggio di Ciorven del 07/08/2020 alle 12:43:25
Bene sono contenta. Ciao