In risposta al messaggio di mpigio del 07/09/2022 alle 10:11:26Se ha il letto posteriore trasversale il garage è grande quasi come il letto, se ha i letti a castello trasversali il garage, chiudendo il letto in basso, sarà quasi come un letto singolo.
Salve, sto cercando un camper entro i 6 metri con garage ma vorrei capire se con questa metratura secondo voi si riesce a stivare 2 bici e un minimo di attrezzatura per il mare (ovviamente oltre al materiale indispensabilecome cunei, cavi e tubi vari,...) o in alternativa uno scooter. Al momento sto analizzando il giottiline siena 322, mclouis mc-231, elnagh baron 531 e roller team kronos 291 Grazie per le vostre risposte
In risposta al messaggio di mpigio del 07/09/2022 alle 15:27:49Dipende dal tipo di bici, io ho un Adria Compact 5,99 e nel garage faccio entrare 2 emtb con sospensione da 160 mm e ruota da 29 (cosa veloce col perno passante e sgancio rapido) , smonto i pedali e la ruota anteriore, il manubrio da 80 cm non crea problemi, senza la ruota si gita di 90° e la bici diventa piatta, per via della sospensioni a lunga escursione senza smontare la ruota non ci sta in altezza. Se sei bravo a tetris riesci a far entrare anche il resto, io dopo un po' mi son stufato di dover ogni volta fare e disfare l'incastro quindi ho montato sul portabici (che mi son trovato montato) una bauliera fiamma, dove metto sedie, tavolo cavi, ecc
Dovrei smontare il manubrio perchè non entra in larghezza? Non si riesce a mettere con la ruota un po' girata? Cunei, ombrellone, tavolo e sedie non dovrebbero arrivare all'altezza del manubrio, o sbaglio?
In risposta al messaggio di mpigio del 07/09/2022 alle 10:11:26" .. a stivare 2 bici e un minimo di attrezzatura per il mare (ovviamente oltre al materiale indispensabile come cunei, cavi e tubi vari,...) o in alternativa uno scooter. ..."
Salve, sto cercando un camper entro i 6 metri con garage ma vorrei capire se con questa metratura secondo voi si riesce a stivare 2 bici e un minimo di attrezzatura per il mare (ovviamente oltre al materiale indispensabilecome cunei, cavi e tubi vari,...) o in alternativa uno scooter. Al momento sto analizzando il giottiline siena 322, mclouis mc-231, elnagh baron 531 e roller team kronos 291 Grazie per le vostre risposte
In risposta al messaggio di pama del 07/09/2022 alle 18:30:05Scusa, ma queste due foto non possono essere dello stesso mezzo.
Oasi 610 gl, il piano del letto inferiore si ribalta in verticale.
In risposta al messaggio di mpigio del 07/09/2022 alle 10:11:26Se smonti le ruote anteriori, i pedali e il manubrio, ci fai stare quello che chiedi
In risposta al messaggio di Verdone55 del 08/09/2022 alle 10:46:04Ci sono pedali pieghevoli e allentare la vite del manubrio, per metterlo longitudinale, non mi sembra un gran lavoro.
La mia personale esperienza mi dice che a smontare è rimontare ci si stanca presto, servono soluzioni il più possibili pratiche e veloci. Di sicuro con 6 mt totali di lunghezza non si può pensare di stivare gran che.
In risposta al messaggio di masivo del 08/09/2022 alle 11:29:22quelli pieghevoli non riducono di tanto le dimensioni dato che oltre metà pedale è ancora ì
Ci sono pedali pieghevoli e allentare la vite del manubrio, per metterlo longitudinale, non mi sembra un gran lavoro. Per me 2 bici in un qualsiasi garage trasversale posteriore, ci stanno e rimane spazio, è solo questione di organizzarsi bene.
In risposta al messaggio di mpigio del 08/09/2022 alle 11:42:53si, ma un camper lungo 599 ha un garage che è grosso come un francobollo, non ce le fai stare due bici e accessori da campeggio se non hai degli accorgimenti particolari. Evidente inoltre che non hai mai provato a caricare su furgoni a macchine delle bici perchè i pedali sono i peggiori impedimenti che ci sono nel manovrare delle biciclette
Non capisco l'esigenza di togliere o piegare i pedali, ho appena misurato la larghezza delle 2 citybike (28) avvicinate e neanche contrapposte e il punto più largo dei pedali è 65cm! Mentre i 2 manubri arrivano complessivamente a 1 metro quindi è necessario girarne almeno uno.