In risposta al messaggio di Benny 07 del 28/04/2019 alle 17:11:15Ciao,non posso aiutarti per quanto riguarda il modello di camper che possiedi ma potrebbe essere un idea comprimere la forcella quel poco che basta per farlo entrare?Magari con una cinghia a cricchetto o qualcosa del genere.Alla forcella non fa danno,quando trasportavo la moto in pista la legavo sempre in quel modo
Salve a tutti, sono camperista da poco ed è la prima volta che scrivo su questo forum, ho acquistato da poco un Mc louis Nevis 879 con il letto centrale posteriore che si regola in altezza per poter mettere uno scooter,però con il letto sollevato del tutto non ci entra il mio scooter (Piaggio Liberty) per pochi centimetri, cioè il garage misura 105 cm in altezzha a mentre lo scooter a terra senza cavalletto misura 107/108 cm.Mi chiedevo se qualcuno ha un NEVIS ed è riuscito a metterci nel garage uno scooter?
In risposta al messaggio di Benny 07 del 28/04/2019 alle 17:11:15Hai scritto: A terra senza cavalletto. Nel momento in cui affronti la rampa per entrare, vedrai che si crea una situazione difficile da spiegare, ma miracolosamente ti accorgi che lo scooter entra. La ruota anteriore non è più in asse verticale con la parte più alta del cupolino, così comincia ad entrare ed una volta dentro hai già guadagnato qualcosa. Il cupolino entra in diagonale e quindi non è la stessa altezza che avevi misurato da terra. In buona sostanza, dopo un prima patema d'animo, ci si rende conto che entra. Se poi.... dovessi mai essere così sfortunato, ti resta il PIANO B di comprimere gli ammortizzatori anteriori con una cinghia tra punta ammortizzatore e manubrio.
Salve a tutti, sono camperista da poco ed è la prima volta che scrivo su questo forum, ho acquistato da poco un Mc louis Nevis 879 con il letto centrale posteriore che si regola in altezza per poter mettere uno scooter,però con il letto sollevato del tutto non ci entra il mio scooter (Piaggio Liberty) per pochi centimetri, cioè il garage misura 105 cm in altezzha a mentre lo scooter a terra senza cavalletto misura 107/108 cm.Mi chiedevo se qualcuno ha un NEVIS ed è riuscito a metterci nel garage uno scooter?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rinosuke del 29/04/2019 alle 04:50:04grazie del consiglio.
Con una corda con chiusura a cricchetto lega il davanti e abbassa la forcella così dovrebbe entrare
In risposta al messaggio di Benny 07 del 28/04/2019 alle 17:11:15grazie a tutti, vi faro' sapere.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2019 alle 16:40:45la butti la macchina rossa che si vede sullo sfondo ?
se lo spingi su per la rampa a retro, ancora meglio, oltre a essere molto piu facile (hai il manubrio in mano fino all ultimo) e meno faticoso, il manubrio entra prima che la ruota e il garage, all interno è piu alto cheil portello. Nel caso mancasse qualcosa, come hanno detto, una cinghia a cricchetto tra manubrio e forcella. Dentro, mai usare il cavalleto, con le buche si rompe il cavalletto, e stressa il camper. La mto deve stare solo sulle sue ruote che avendo le sospensioni ammortizzano i colpi.