Aggiornamento.
ho fatto altre prove comparando regolatore e caricabatterie.
Spengo il battery protect che alimenta la "centralina" 12v e tutto quanto.
Attacco solo batteria piccola per essere certo di essere in fase assorbimento a tensione costante.
Regolatore:
14.35v e 8.75A su smartshunt.
9.00A su regolatore.
Caricabatterie (pannello staccato):
14.35v e 8.75A su smartshunt.
9.00A su caricabatterie.
Torna perfettamente.. quindi c'è un assorbimento di 0.25A a monte dello smartshunt..Strano perche le uniche cose(regolatore con pannello staccato,, Battery protect spento e smartshunt stesso) dovrebbe consumare 0.032A, non 0.25. ?
Poi faccio la stessa prova ma con 2 batterie, quindi retrocendendo a fase massima corrente.
Qui la differenza tra regolatore o caricabatterie e smartshunt sale a 0.3/0.4A..mentre a tensione costante era 0.25A.
Significa che i consumi a monte dello smartshunt aumentano per qualche ragione..questo mi fa pensare che questi consumi siano corrente che viene usata dallo stesso regolatore e dallo stesso caricabatterie. Perché questa corrente aumenta in relazione alla corrente che erogano i dispositivi alla batteria (lettura smartshunt).
Possibile?
E ricordo che invece a caricatori staccati il consumo dalla batteria (che a quel punto diventa la fonte) scende a 0.03A..che torna con i consumi da scheda tecnica di regolatore a vuoto, e smartshunt stesso, e battery protect spento cioè 31/33 mA.
Non riesco a capire...
Cioè i 0.03 A senza Caricatori, diventano 0.25A con i caricatori a tensione costante, e 0.3/0.4A se i Caricatori sono a massima corrente .

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Modificato da Hunter85 il 26/08/2023 alle 13:33:18