CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bloccato: Disenfattante serbatoi acqua, quale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
Sormike
Sormike
15/10/2023 45
Inserito il 12/04/2024 alle: 12:35:49
Ciao a tutto il forum,

come da titolo, sono in procinto di fare il mio PRIMO viaggio con il mio Laika Rexosline 720.
A bordo ci sono due serbatoi, collegati fra loro da valvle manuali.

La mia domanda è: quale disinfettante mi consigliate, visto la miriade di tipi che ci sono in commercio?

Non ho bambini al seguito e l'acqua verrà usata per lavare; non so se con questi prodotti ci si può anche cucinare ...(?)

Un mio amico usa questo: 61njsZV-n7L__AC_SL1280_.jpg, ma il rivenditore dove mi fornisco dice che è stato bandito.

E visto che ci sono, vorrei chiedere se devo fare un trattamento iniziale, visto che il mezzo non viene usato da almeno un anno.

Grazie per i vostri preziosi consigli.
Saluti.
Per andare d'accordo, non occorre pensarla allo stesso modo, occorre avere lo stesso rispetto ... (cit.)

Modificato da Sormike il 12/04/2024 alle 12:40:37
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Inserito il 12/04/2024 alle: 12:52:55
In risposta al messaggio di Sormike del 12/04/2024 alle 12:35:49

Ciao a tutto il forum, come da titolo, sono in procinto di fare il mio PRIMO viaggio con il mio Laika Rexosline 720. A bordo ci sono due serbatoi, collegati fra loro da valvle manuali. La mia domanda è: quale disinfettante
mi consigliate, visto la miriade di tipi che ci sono in commercio? Non ho bambini al seguito e l'acqua verrà usata per lavare; non so se con questi prodotti ci si può anche cucinare ...(?) Un mio amico usa questo: , ma il rivenditore dove mi fornisco dice che è stato bandito. E visto che ci sono, vorrei chiedere se devo fare un trattamento iniziale, visto che il mezzo non viene usato da almeno un anno. Grazie per i vostri preziosi consigli. Saluti. Per andare d'accordo, non occorre pensarla allo stesso modo, occorre avere lo stesso rispetto ... (cit.)
...
C'è il solito additivo Sanigen di Acquatravel in bustina ci sono le istruzioni scritte sopra. Poi dopo aver sanificato se vuoi mettere un pò di amuchina ma secondo me non serve. Ci sono anche dei filtri da mettere quando riempi il serbatoio sempre di Acquatravel si chiama filtro compact. Io mai usato niente. Certo se la vuoi bere è diverso.

Modificato da Pedro2 il 12/04/2024 alle 12:57:50
6
carcat
carcat
22/01/2019 451
Inserito il 12/04/2024 alle: 12:54:04
Sanigen
Carlo
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 12/04/2024 alle: 14:58:33
L'acqua potabile, per essere considerata tale, deve superare esami periodici. Solitamente una volta al mese, i vigili sanitari del ASL, fanno prelievi a campione e verificano se, i risultati forniti dall'ente erogatore, corrispondono. Il controllato si autocontrolla quotidianamente ed il controllante verifica la vericidita dei dati mensilmente. Era uno dei miei compiti all'ambientale  fino al 2016 poi ho cambiato settore ma, la regola, è  invariata. Le sostanze prese in considerazione sono tante, devono rientrare in un range da un minimo ad un massimo. Ne consegue che l'acqua che sgorga dai rubinetti POTABILE, deve essere buona. Il rischio si corre quando si attinge acqua da fonti non certe. Esempio, la classica sorgente di montagna. Tutti diamo per scontato che sia acqua buona ma, chi lo accerta?  Si tratta di acqua non controllata. Personalmente, io preferisco bere da una sorgente Alpina senza il trattamento a base di cloro ma, sono consapevole di eventuali remoti rischi.   In conclusione, carica acqua tranquillamente dai rubinetti senza aggiungere altro e senza farti troppe paranoie. Comunque, così oer dire, ci sono batteri che si prendono dai pori della pelle, quindi asserire di lavarsi e non berla, non è  sinonimo di sicurezza. 

Modificato da 2assi il 12/04/2024 alle 15:07:29
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Inserito il 12/04/2024 alle: 15:04:36
Nemmeno la fatica di scorrere la pagina, non dico di cercare nelle pagine indietro,ma lo stesso argomento è qualche thread più giu https://www.camperonline.it/for...
Silvio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link