In risposta al messaggio di dekracap del 25/08/2018 alle 02:31:10Domani provo a scollegarlo, vediamo che succede... vi aggiorno, grazie
Ma se lo scolleghi o gli togli alimentazione non si azzera? Potrebbero essere gli A caricati nelle ultime 24h, dunque un dato che si aggiorna di continuo... se hai le BS cariche il valore aumenta poco perchè le batterie non ricevono più...
In risposta al messaggio di himmer80 del 25/08/2018 alle 12:48:42Ho un pannello monocristallino da 100watt... Ho due batterie agm da 100A in parallelo... non ho problemi di autonomia, sono quasi sempre in libera quindi senza allaccio elettrico...
ma sul tetto che tipo di pannello monti e quanti watt? le batterie si ricaricano dandoti una sufficiente autonomia durante la giornata ?
In risposta al messaggio di pegaso65 del 26/08/2018 alle 08:38:27Seconco me se verso le 24h si stabilizza e dopo continua a rimanere stabile forse ti dice quanto ha caricato nelle ultime 24h, dato che si aggiorna di continuo ma che rimarrà sempre simile, magari in una giornata nuvolosa avrai 11A e una con più sole 14, una cosa del genere...
Poco fa ho staccato il cavo telefonico Rj11 , poi l'ho ricollegato e il display segnava 0.0 sia in volt che in ampere... dopo 5 minuti ho controllato e segnava 12.6volt e 1.4amp... dopo alcuni minuti ho ricontrollato e segnava12.7volt e 1.6amp... quindi si è azzerato e ricomincia a salire per quanto riguarda gli ampere, i volt segna quelli reali della bs... presumo che fra un po' ritornerà a misurare i valori precedenti ma non capisco come fare per sapere gli Ampere caricati in un determinato momento della giornata...
In risposta al messaggio di dekracap del 27/08/2018 alle 07:40:07Forse è come dici, non lo so, comunque mi sembra una stro.nz.a.t.a , con questo display ci faccio poco, una volta che è risalito, dopo averlo azzerato, segna sempre gli stessi valori, un po meno la sera e la mattina, un poco di più durante il giorno quando il sole è più alto ma ripeto, in questo modo è inutile, non ho ne un valore istantaneo ne uno giornaliero se non ipotizzando... pazienza, una delle tante fregature che girano in rete... grazie lo stesso di avermi aiutato a capire o quantomeno di averci provato... Ciao Marco
Seconco me se verso le 24h si stabilizza e dopo continua a rimanere stabile forse ti dice quanto ha caricato nelle ultime 24h, dato che si aggiorna di continuo ma che rimarrà sempre simile, magari in una giornata nuvolosa avrai 11A e una con più sole 14, una cosa del genere...
In risposta al messaggio di piero686 del 27/08/2018 alle 11:24:54Scusa, il regolatore dovrebbe avere solo dei led che segnalano la carica della batteria, casomai hai un pannello di controllo nel qual caso quelli che vedi potrebbero essere gli Ampere caricati in quel momento... puoi dirci che strumenti hai magari con una foto?
Buongiorno ho un regolatore cbe 240 con 2 pannelli solari da 100w ciascuno e 2 batterie da 100, è possibile che alle 12:00 segna 13'5v e 2,2 amp ?
In risposta al messaggio di pegaso65 del 29/08/2018 alle 23:54:39Buongiorno, ma è normale che carica 0,6 amp.?
Infatti hai un pannello di controllo, il regolatore è simile al mio... quelli che vedi credo siamo gli Ampere che sta caricando il pannello... col beneficio del dubbio...
In risposta al messaggio di piero686 del 30/08/2018 alle 07:23:45In pieno sole nelle ore di punta dovrebbe caricare 7-8 ampere per poi scendere con sole basso la mattina presto e la sera... se carica così poco alle 2 di pomeriggio d'estate in pieno sole c'è qualcosa che non va...
Buongiorno, ma è normale che carica 0,6 amp.? la sera verso le 22:00 con TV accesa la batteria arriva a 11,5 V. L'hanno scorso a Piombino dopo una pulizia ad alcuni contatti ed a qualche relè caricav a 7, 8 amp. quest'anno non ha superato i 3amp. bho forse meglio ripristinare un po' tutto a meno che non sia guasto il regolatore.
In risposta al messaggio di pegaso65 del 30/08/2018 alle 08:35:48Buongiorno, 11:35 stamattina ad Ala (TN) luce verde
In pieno sole nelle ore di punta dovrebbe caricare 7-8 ampere per poi scendere con sole basso la mattina presto e la sera... se carica così poco alle 2 di pomeriggio d'estate in pieno sole c'è qualcosa che non va...
In risposta al messaggio di pegaso65 del 08/10/2017 alle 23:29:05buon giorno io ho il pannellino a 5 funzioni e non mi funziona più qualcuno sa dirmi dove lo posso trovare?
No, credo che siano solo i watt, almeno credo... potrebbero anche essere gli Ampere giornalieri ma non trovo spiegazioni in rete né tantomeno sulle scarne istruzioni, per questo ho scritto qui... l'altro a 5 funzioni segnavaanche altre cose tra cui ore di luce giornaliere... grazie della spiegazione, mi ricordavo la legge di ohm ma non so se è la stessa cosa... V=RxI in pratica nel mio caso invertivo i fattori sbagliando (I=V:W invece di I=W:V e quindi il risultato era opposto e non mi tornava...
In risposta al messaggio di danzer61 del 30/10/2024 alle 11:57:21Non è più prodotto e anche l'azienda non c'è più...
buon giorno io ho il pannellino a 5 funzioni e non mi funziona più qualcuno sa dirmi dove lo posso trovare?