In risposta al messaggio di Maltese del 22/05/2023 alle 22:06:50si l'ho gia fatto infatti il problema è quello ma appunto ho scritto qui perchè mi hanno detto che c'è Scubidù che realizza le schede per frigo
Ciao, purtroppo la centralina di questo frigo avendo quella posizione soffre di umidità sicuramente i contatti del microinterruttore all'interno si sono ossidati se hai manualità togli il fotalino nero e vedrai tuttii circuit. prova a dare uno spray adeguato al microinterruttore è sollecitato un pò. io lo ho dovuto aprire dalle 4 micro alette che lo tengono accoppiato e sono riuscito a ripristinarlo occhio che quelle alette sono delicatissime.
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/05/2023 alle 17:38:09Grazie del consiglio adesso necessito chiaramente di sistemare il problema so che c'è paolo scubidu che potrebbe aiiutarmi nel sistemare la scheda
Per ovviare al problema : Entrata umidità nella scheda comandi Sul mio ha posizionato a copertura della serie comandi una striscia di plastica trasparente fissta da sopra con nastro nero Per comadare devo alzarla di pocoMa la eventuale umidità scivola sopra la plastica e non entra dei comandi/pulsanti ecc. Altro accorgimento che fa diminuire la condensa data dalla vicinanza freezer Ho inserito un CAVO elettrico NERO fra la gola esterna della guarnizione del freezer par fare si che la pressione della gomma sia superiore all'originale , e con questo sistema la chiusura è sicuramente più forte ! Tutta attorno alla porta e legata sotto dal rame del cavo.
In risposta al messaggio di Yerry1981 del 23/05/2023 alle 21:08:27basta che tu lo contatti....con il tasto cerca digita scubidu e poi gli scrivi...semplice
Grazie del consiglio adesso necessito chiaramente di sistemare il problema so che c'è paolo scubidu che potrebbe aiiutarmi nel sistemare la scheda