In risposta al messaggio di sparros del 25/10/2018 alle 14:56:05Ho un ecovip 1 del 2010, quindi stesso display e finora non ho avuto problemi, se parli di condensa evidentemente dove tieni il camper c'è parecchia umidità mi viene da pensare... comunque se il problema è quello l'unica cosa che mi viene in mente è coibentare il vano dietro il display... se lo smonti vedrai che c'è spazio dietro dove passano i cavi... cerca di mettere qualcosa di isolante all'interno, p.e. lana di roccia o qualcosa del genere... un'altra cosa che mi viene in mente potrebbe essere praticare dei fori, da coprire poi con una griglia, in modo da far circolare aria tra il vano in questione e il camper... è un po' il principio degli sportelli dei pensili che se chiusi formano condensa, mentre se si lascia passare aria si risolve... altro non mi viene in mente...
buongiorno a tutti, ho un problema con il display della laika ecovip 9 del 2010. i fatti: dopo sei anni di servizio il display va in tilt ,fa delle righe nere. lo mando alla nordelettronica che puntualmente lo riparanoa pagamento, asserendo che è un problema di condensa . dopo 13 mesi stesso problema rispedito riparato altri soldi spesi. loro dicono che occorre coibentare per proteggere dall'umidità dicendo che laika ne è ha conoscenza, interpello Vanni che mi dice che è vero ma non è un problema di laika (anche perchè in sei anni tutto è andato bene) ma della componentistica della nordelettronica . ora il punto è,per evitare di nuovo questo problema loro (nordelettronica) mi suggeriscono di eliminare scambi termici che sono la causa del problema ,ora mi chiedo ma come fare? qualcuno ha risolto in qualche maniera?
In risposta al messaggio di sparros del 25/10/2018 alle 15:55:07La nordelettronica che imputa a Laika il problema... allora tutte le centraline dovrebbero dare problemi e non credo sia così... io ho il camper in rimessaggio sotto una copertura, comunque all'aperto e la sera e la mattina presto, se vado sul tetto del camper trovo l'acqua della rugiada, e allora? Mai avuto problemi di condensa... tra l'altro quando il camper è rimessato lo sbalzo termico è quasi nullo, giusto appena si alza il sole, casomai quando sei dentro con la stufa accesa ci può essere il fenomeno della condensa ma questo vale per tutti i camper, anche i più blasonati... tra l'altro parliamo di Laika che usa Styrofoam, pareri da 3.5cm e coibentazione a livello medio alto... e allora tutti gli altri? Non scherziamo... detto ciò puoi verificare tu stesso, prova ad aprire quel vano la sera o la mattina presto s vedi se c'è condensa... io li dentro ho anche la centralina della mobilsat, mai avuto problemi... facci sapere...
diciamo che ora dietro il display ho messo della gomma piuma non so se può risolvere , alla nordelettronica dicono che nelle giunture tra tetto e pareti avvolte laika non coibenta bene lasciando delle parti in allumino scoperte che producono questo sbalzo termico ma visionando il tutto ho visto che è tutto ben coperto.
In risposta al messaggio di emmespanish del 25/10/2018 alle 16:59:35infatti anche io ho li la centralina dell'antenna satellitare e mai nulla,Vanni mi diceva che per scegliere l'antifurto,meta system, hanno fatto varie prove immergendo tutta la sirena in acqua e poi vedere se funzionava puoi immaginare la sirena nel vano motore quanta acqua e umidità prende quindi dovrebbe essere un problema di componenti elettrici.
La nordelettronica che imputa a Laika il problema... allora tutte le centraline dovrebbero dare problemi e non credo sia così... io ho il camper in rimessaggio sotto una copertura, comunque all'aperto e la sera e la mattinapresto, se vado sul tetto del camper trovo l'acqua della rugiada, e allora? Mai avuto problemi di condensa... tra l'altro quando il camper è rimessato lo sbalzo termico è quasi nullo, giusto appena si alza il sole, casomai quando sei dentro con la stufa accesa ci può essere il fenomeno della condensa ma questo vale per tutti i camper, anche i più blasonati... tra l'altro parliamo di Laika che usa Styrofoam, pareri da 3.5cm e coibentazione a livello medio alto... e allora tutti gli altri? Non scherziamo... detto ciò puoi verificare tu stesso, prova ad aprire quel vano la sera o la mattina presto s vedi se c'è condensa... io li dentro ho anche la centralina della mobilsat, mai avuto problemi... facci sapere...
In risposta al messaggio di sparros del 25/10/2018 alle 17:20:24Infatti anch'io con l'antifurto mai un problema... ripeto, prova a vedere se trovi condensa in quel vano, sinceramente ho i miei dubbi che il problema sia quello altrimenti l'avremmo tutti... facci sapere...
infatti anche io ho li la centralina dell'antenna satellitare e mai nulla,Vanni mi diceva che per scegliere l'antifurto,meta system, hanno fatto varie prove immergendo tutta la sirena in acqua e poi vedere se funzionava puoi immaginare la sirena nel vano motore quanta acqua e umidità prende quindi dovrebbe essere un problema di componenti elettrici.