In risposta al messaggio di michales del 14/09/2020 alle 09:09:24il WC alla parete è solo appoggiato e sigillato; secondo me ha ceduto l'appoggio a terra, magari sul termoformato della doccia; una foto in campo largo aiuterebbe.
Buongiorno a tutti, da dicembre sono un felice possessore di un Trigano Eurocamp 2, acquistato usato e che finora mi ha regalato tante emozioni. Ieri però ho notato che nel bagno mi si è staccato il wc dalla parete,vi allego qualche foto per capire meglio il problema. Secondo voi è sufficiente sigillare con un po’ di silicone oppure è successo qualcosa di più grave? Come viene fissato il wc alla parete? Grazie mille per i vostri consigli
In risposta al messaggio di michales del 14/09/2020 alle 09:09:24per caso, su quella parete è installato il portabici?
Buongiorno a tutti, da dicembre sono un felice possessore di un Trigano Eurocamp 2, acquistato usato e che finora mi ha regalato tante emozioni. Ieri però ho notato che nel bagno mi si è staccato il wc dalla parete,vi allego qualche foto per capire meglio il problema. Secondo voi è sufficiente sigillare con un po’ di silicone oppure è successo qualcosa di più grave? Come viene fissato il wc alla parete? Grazie mille per i vostri consigli
In risposta al messaggio di PDR del 14/09/2020 alle 09:17:02ok, allora magari domani o dopo faccio una foto più panoramica
il WC alla parete è solo appoggiato e sigillato; secondo me ha ceduto l'appoggio a terra, magari sul termoformato della doccia; una foto in campo largo aiuterebbe.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/09/2020 alle 09:25:07no, è la parete laterale, non c'è nulla
per caso, su quella parete è installato il portabici?
In risposta al messaggio di michales del 14/09/2020 alle 09:09:24Capitata anche a me la stessa cosa, ed ho un Trigano
In risposta al messaggio di renzo07 del 14/09/2020 alle 09:32:15ah cavolo, allora verifico pure io!
Capitata anche a me la stessa cosa, ed ho un Trigano In teoria non andrebbe messo il collante/sigillante. A me si muoveva poi tutto il wc. Sostanzialmente ho scoperto che tutto il WC (compreso il vano cassetta ovviamente)era fissato su un rialzo di legno fatto a P greco, ma a sua volta era solo appoggiato sul pavimento del camper per cui si era scollato sia il punto come il tuo che un altro punto tra i vano cassetta e la parete del camper, sul lato basso dello sportello. Ho tolto completamente il WC ed ho fissato il P greco al pavimento con delle squadrette. Non ho rimesso nemmeno il sigillante. Solo per sfizio ho fatto una mezzaluna di legno verniciato di bianco ed avvitata sulla parete, per trattenere solidamente lo schienale del WC, ma forse potevo farne a meno. Renzo.
In risposta al messaggio di michales del 14/09/2020 alle 09:43:09Per rimuovere il WC ci sono 4 viti da togliere (quelle che poi vanno sulla tavoletta di legno) che si trovano nel vano cassetta sul fondo, due a metà circa e due in fondo che non si vedono molto perchè coperte dalla sagomatura del fondo.
ah cavolo, allora verifico pure io! Ma è complicato rimuovere tutto il wc? Me la cavo abbastanza bene con il fai da te, ma ho paura di rompere qualcosa Grazie
In risposta al messaggio di renzo07 del 14/09/2020 alle 09:50:40ok gentilissimo! Grazie
Per rimuovere il WC ci sono 4 viti da togliere (quelle che poi vanno sulla tavoletta di legno) che si trovano nel vano cassetta sul fondo, due a metà circa e due in fondo che non si vedono molto perchè coperte dalla sagomatura del fondo. Mi sembra ricordare che non ho staccato altro (tubo acqua e 12V), perchè si alzava abbastanza da permettere la modifica. Renzo.