In risposta al messaggio di Ciuick del 24/05/2019 alle 19:55:11La doccia nel corridoio è una cosa che ho guardato spesso con attenzione, ma personalmente non mi piace.
Buona sera. Cosa mi consigliate nel furgonato, la doccia nel bagno integrata, oppure la doccia nel corridoio come nei Possl o Knaus? La doccia posizionata le corridoio con la chiusura a serrandina o in policarbonato curvo, durante la marcia, vibra è rumorosa? Fatemi saper le vostre esperienze. Grazie e buoni km a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emmespanish del 25/05/2019 alle 18:46:57Le nostre serrandine non hanno mai vibrato, erano in realtà 2 porte in laminato come i mobili ed avevano i classici sistemi di bloccaggio con cinghiette ed automatici.
Penso che si mette da una parte per togliere dall'altra, lo spazio in un furgonato è prezioso e la soluzione con doccia sul corridoio permette di avere, oltre a un bagno molto grande, un locale spogliatoio separato... d'altrocanto si occupa il corridoio, questo è vero ma il van è per due per cui l'altro o è sul letto o in dinette... d'altronde non è che una doccia in camper duri più di una manciata di minuti... per quanto riguarda vibrositá delle serrandine in viaggio non saprei non avendo un Van...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 25/05/2019 alle 19:53:59Buono a sapersi...
Le nostre serrandine non hanno mai vibrato, erano in realtà 2 porte in laminato come i mobili ed avevano i classici sistemi di bloccaggio con cinghiette ed automatici.
In risposta al messaggio di Ciuick del 24/05/2019 alle 19:55:11Ciao, bella domanda!! Noi stiamo convertendo un camion in camper, pertanto abbiamo trascorso tantissimo tempo per decidere come disporre i vari vani, quanto grande fare il bagno, ecc.
Buona sera. Cosa mi consigliate nel furgonato, la doccia nel bagno integrata, oppure la doccia nel corridoio come nei Possl o Knaus? La doccia posizionata le corridoio con la chiusura a serrandina o in policarbonato curvo, durante la marcia, vibra è rumorosa? Fatemi saper le vostre esperienze. Grazie e buoni km a tutti
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/05/2019 alle 21:05:04Scendere da dietro da sopra al letto è un bel salto, e non ce la vedrei mia moglie scendere da li in pigiama casomai sotto la pioggia o nella neve a mezza gamba o su un lungomare di notte con la gente che passa .
Noi avevamo la doccia passante in corridoio e quello che dice Tommaso è vero ma è altrettanto vero che puoi scendere dietro se sei a letto e se ti serve qualcosa scendi dal portellone laterale e apri dietro e prendi quello che ti serve. Non è un grosso problema. Siamo sopravvissuti tranquillamente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/05/2019 alle 18:17:50Se da sopra è un salto troppo alto, si può anche passare a carponi sotto al letto!
Scendere da dietro da sopra al letto è un bel salto, e non ce la vedrei mia moglie scendere da li in pigiama casomai sotto la pioggia o nella neve a mezza gamba o su un lungomare di notte con la gente che passa . Secondo me l'uscita posteriore va considerata se va a fuoco tutto
In risposta al messaggio di Davnet75 del 26/05/2019 alle 19:01:12E secondo te, se io avessi un furgonato pensi che in quello spazio sotto al letto ci sarebbe un cm qubo libero?
Se da sopra è un salto troppo alto, si può anche passare a carponi sotto al letto! Pensi che sarebbe più gradita come opzione?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/05/2019 alle 21:38:14Tommaso,
E secondo te, se io avessi un furgonato pensi che in quello spazio sotto al letto ci sarebbe un cm qubo libero? Gia stavo pensando per un domani (quando spero che la moglie mi regali il furgonato) di soppalcarlo a metà altezza per avere due strati di cose in ordine.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/05/2019 alle 17:41:22È vero, ma se il gavone è studiato con un po' di buonsenso, la seconda metà è fissa e non ha antine o cassetti sul lato esterno, ma solo verso il posteriore o a cassapanca.
Tommaso, Lo sa che anch'io guardo con curiosità i furgonati. Penso che il soppalco nel garagetto sotto il letto sia un problema farlo perchè di sono cassette e ante da aprire. Ma te sei un inventore e qualcosa tirerai fuori dal cilindro
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/05/2019 alle 17:41:22Ho gia tutto nella mia testa...mi manca solo il furgonato.
Tommaso, Lo sa che anch'io guardo con curiosità i furgonati. Penso che il soppalco nel garagetto sotto il letto sia un problema farlo perchè di sono cassette e ante da aprire. Ma te sei un inventore e qualcosa tirerai fuori dal cilindro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di orme del 28/05/2019 alle 09:53:27Nel mio avevo fatto una slitta scorrevole in alluminio con sopra incastrate 3 casse di quelle in plastica collassabili che a seconda delle necessità venivano utilizzate o chiuse. Idea copiata da un tedesco e concettualmente molto simile al sistema che viene usato per le barelle nelle ambulanze.
qualcosa del genere, ripiani mobili, modulabili al bisogno: per tornare in topic, noi la soluzione della doccia passante non l'abbiamo presa in considerazione, non ci piaceva, posso solo dire che la porta scorrevole delHymercar non vibra, ha degli elementi ammortizzanti (non saprei come meglio definirli, ci vorrebbe una foto) che la stabilizzano nel suo binario. Noi siamo piuttosto minuti di corporatura, il bagno non è grande ma ci si lava agevolmente.
In risposta al messaggio di orme del 28/05/2019 alle 09:53:27
qualcosa del genere, ripiani mobili, modulabili al bisogno: per tornare in topic, noi la soluzione della doccia passante non l'abbiamo presa in considerazione, non ci piaceva, posso solo dire che la porta scorrevole delHymercar non vibra, ha degli elementi ammortizzanti (non saprei come meglio definirli, ci vorrebbe una foto) che la stabilizzano nel suo binario. Noi siamo piuttosto minuti di corporatura, il bagno non è grande ma ci si lava agevolmente.
www.iz4dji.it