In risposta al messaggio di Max369 del 14/11/2017 alle 21:59:12se si vuole consumare poca acqua bisogna aprire il rubinetto a filo, fare scendere piano l'acqua, bagnarsi e chiudere, lavarsicon il sapone (minimo indispensabile e poco schiumoso) e poi riaprire l'acqua sempre piano per sciacquarsi. Secondo me una doccia in camper deve essera fatta con circa 4 litri di acqua.
Domanda scontata,ma non si sa mai,parlandone potrebbe uscire una soluzione.Fermo restando il fatto che la doccia in camper non è una doccia per lavarsi dopo essere stati a scavar fossi,ma,generalmente,è al massimo per togliersiil sudore dopo una faticata sportiva o per togliersi il sale dopo una nuotata in mare,teniamo anche fermo il fatto che deve essere una cosa veloce,l'acqua è limitata...Ma...nessuno ha mai pensato ad un sistema per potenziare almeno un poco il flusso della doccia?Nel mio camper,la doccia non era mai stata usata,tanto che il rubinetto era morto...la cartuccia era secca...l'ho cambiata,il rubinetto funziona perfettamente,la pompa è una Shurflo,nuova,i tubi sono puliti,non ci sono ostruzioni.Ma il getto è decisamente fiacco...Ci si lava agevolmente,ma si può migliorare.Basta trovare il modo! Alzare fisicamente la pompa,mettendola ad esempio ad una altezza di un metro circa dal pavimento,potrebbe aiutare?Perchè alzando ed abbassando la cornetta,il flusso(seppur appena appena)migliora...Naturalmente per ora non tocco nulla,sono alla fase deduzione&volipindarici...Qualunque idea è ben accetta,magari seria e costruttiva,grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Max369 del 14/11/2017 alle 21:59:12Se i tubi sono di sezione giusta e non ostruiti, l unica soluzione è una pompa con maggior portata alzarla e abbassarla conta poco, io verificheremo anche i vari filtri compreso quello nella doccetra.
Domanda scontata,ma non si sa mai,parlandone potrebbe uscire una soluzione.Fermo restando il fatto che la doccia in camper non è una doccia per lavarsi dopo essere stati a scavar fossi,ma,generalmente,è al massimo per togliersiil sudore dopo una faticata sportiva o per togliersi il sale dopo una nuotata in mare,teniamo anche fermo il fatto che deve essere una cosa veloce,l'acqua è limitata...Ma...nessuno ha mai pensato ad un sistema per potenziare almeno un poco il flusso della doccia?Nel mio camper,la doccia non era mai stata usata,tanto che il rubinetto era morto...la cartuccia era secca...l'ho cambiata,il rubinetto funziona perfettamente,la pompa è una Shurflo,nuova,i tubi sono puliti,non ci sono ostruzioni.Ma il getto è decisamente fiacco...Ci si lava agevolmente,ma si può migliorare.Basta trovare il modo! Alzare fisicamente la pompa,mettendola ad esempio ad una altezza di un metro circa dal pavimento,potrebbe aiutare?Perchè alzando ed abbassando la cornetta,il flusso(seppur appena appena)migliora...Naturalmente per ora non tocco nulla,sono alla fase deduzione&volipindarici...Qualunque idea è ben accetta,magari seria e costruttiva,grazie.
In risposta al messaggio di Max369 del 14/11/2017 alle 21:59:12Stacca il tubo a valle della pompa e vedi li quanta acqua esce... se il flusso è buono allora il tubo potrebbe essere strozzato in qualche curva...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2017 alle 22:52:52azz! 4 litri??!!
se si vuole consumare poca acqua bisogna aprire il rubinetto a filo, fare scendere piano l'acqua, bagnarsi e chiudere, lavarsicon il sapone (minimo indispensabile e poco schiumoso) e poi riaprire l'acqua sempre piano persciacquarsi. Secondo me una doccia in camper deve essera fatta con circa 4 litri di acqua. Quindi il problema è farla venire piano perchè viene sempre troppo forte e se ne spreca troppa.
In risposta al messaggio di turbinello del 14/11/2017 alle 22:57:21...di neccesità fai virtù...litro più litro meno
azz! 4 litri??!! non ci sciacquo nemmeno le @@ ma come fai... io a spanne ne uso una 30 ina..
In risposta al messaggio di Max369 del 14/11/2017 alle 21:59:12Forse hai qualche cosa che non va io ho impianto con una vecchia pompa fiamma miscelatore quello con rubinetti separati fredda calda doccino con levetta ma ti assicuro che il getto è fortissimo.
In risposta al messaggio di turbinello del 14/11/2017 alle 22:57:21ho 120 litri di acqua e in due facendo la doccia ogni giorno, e lavando le stoviglie etc... mi bastano per 5 giorni ameno che è poi la stessa autonomia con due cassette WC.
azz! 4 litri??!! non ci sciacquo nemmeno le @@ ma come fai... io a spanne ne uso una 30 ina..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pegaso65 del 15/11/2017 alle 12:41:48Mah!La portata è scarsa,secondo me,perchè avrà in dotazione un soffione domestico.Se il tubo è grosso e non si riduce l'uscita con un doccino"piccolo"lo spruzzo sarà inefficace.E' la stessa cosa di quando metti un dito davanti al tubo per irrigare quando devi bagnare lontano...
Comunque il collega lamenta che esce poca acqua... magari ha una strozzatura su una curva del tubo in un punto nascosto che ne riduce la portata, disquisire su quanta acqua si dovrebbe usare o sulle proprie abitudini personali in questo caso lascia il tempo che trova... scusate, senza polemica
In risposta al messaggio di Paolol del 15/11/2017 alle 13:13:40Certo, il problema potrebbe anche essere quello...
Mah!La portata è scarsa,secondo me,perchè avrà in dotazione un soffione domestico.Se il tubo è grosso e non si riduce l'uscita con un doccinopiccololo spruzzo sarà inefficace.E' la stessa cosa di quando metti un dito davanti al tubo per irrigare quando devi bagnare lontano... Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/11/2017 alle 14:20:07io, il primo viaggio, oramai un 27 anni fa...per lavare le stoviglie ho fatto fuori due serbatoi..quello interno e quello esterno e poi ho infilato la canna dell'acqua di una fontanella nel serbatoio per finire....da allora piatti e bicchieri di platica e di plastica e padelle poche...
Sul tecnico: credo che il problema possa essere quello di paolol ma la presenza di uan ostruzione la verificherei. Come è la pressione negli altri rubinetti ? Litri: io ne avevo valutati 6, ma potrebbero benissimo essere4. Di certo con 30 ci facciamo tutta la famiglia doccia due volte. Il consumo più oneroso è per le stoviglie, li sotto tot malgrado le magie di mia moglie non si va.