In risposta al messaggio di 1c2345678 del 10/01/2021 alle 11:21:15Questione di moda.
Buon giorno,spero di non aver sbagliato sezione La mia domanda è ...perche' nei camper di qualche anno... le pareti o copertura esterna erano ondulate, e oggi sono tutte lisce? c'era un motivo specifico? era per la coibentazione?Moda?aveva una valenza tecnica questo tipo di parete/copertura? Grazie per la delucidazione,buona domenica a tutti! Carlo C.
In risposta al messaggio di 1c2345678 del 10/01/2021 alle 12:32:25C'è ance da dire che le tecnologie di estrusione degli anni indietro, non permettevano una lisciatura perfetta dell'alluminio.
Grazie, io erroneamente pensavo fosse per una mera questione tecnica, ma quindi si tratta solo del rivestimento esterno fatto in quel modo e non proprio dei pannelli tipo sandwich...sotto ci sono semplicemente dei pannelli in Legno compensato e sopra esternamente una copertura in alluminio fatta in quel modo? Grazie
In risposta al messaggio di 1c2345678 del 10/01/2021 alle 13:33:33no, sotto alla lamiere c'è direttamente il polistirolo, nessun pannello di compensato
ok! quindi la struttura Intera era in questo modo, Partendo dall'esterno : Foglio alluminio -attaccato su panelli di compensato-attaccati su struttura ossea di legno - divisa con travetti- l'intercapedine che si crea trala struttura ossea riempita di polistirolopoi di nuovo un pannello di compensato ed in fine il rivestimento dello stesso Giusto?... Grazie ancora Carlo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2021 alle 13:41:17Ha! addirittura...ma allora lo spessore della lamiera di quanti mm doveva essere?e veniva attaccata "con colla immagino" direttamente su struttura e travetti? pensavo che la lamiera fosse attaccata su pannelli di compensato ...per dare "Portanza"..in questo caso la portanza era dovuto alla sola struttura "ossea" e minimamente dalla lamiera!
no, sotto alla lamiere c'è direttamente il polistirolo, nessun pannello di compensato
In risposta al messaggio di vespucci del 10/01/2021 alle 13:46:37ma quali due o tre decimi, se fosse così sottile, un ramoscello la aprirebbe come niente, no la lamiera è più di un mm
probabilmente visto che il foglio esterno di alluminio è sottilissimo forse due o tre decimi le varie pieghe servivano per poterlo lavorare altrimenti sarebbe diventato un po come l'alluminio per avvolgere il cibo ciao romeo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2021 alle 14:02:22Leggi un po' ...
ma quali due o tre decimi, se fosse così sottile, un ramoscello la aprirebbe come niente, no la lamiera è più di un mm
Lamiera Alluminio per pareti a buccia d' arancia H 1250x0,6 mm colore bianco
https://www.starlightdelta.com/...
https://m.youtube.com/watch?v=J...
In risposta al messaggio di salito del 10/01/2021 alle 14:26:46probabilmente quelli vecchi e di fascia bassa, usavano lamiere più sottili, sui mie mezzi la lamiera è più spessa
Leggi un po' ... Lamiera Alluminio per pareti a buccia d' arancia H 1250x0,6 mm colore bianco Cod. art.: 80078 Unità di misura: ML Altezza 1250 mm Spessore 0,6 mm Prezzo al metro linearePrezzo: € 108,15 Sconto 5% €102,77Iva inclusa (22%. Infatti sai a quanti i ramoscelli hanno aperto le pareti ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2021 alle 14:46:35Ahhhh behhh sul mio le pareti sono tutte auto portanti quindi bei spessori niente legno niente polistirolo da prima del 2000 che hymer ...
probabilmente quelli vecchi e di fascia bassa, usavano lamiere più sottili, sui mie mezzi la lamiera è più spessa
In risposta al messaggio di 1c2345678 del 10/01/2021 alle 11:21:15Essenzialmente è relegato alla tecnologia costruttiva e ai processi industriali,
Buon giorno,spero di non aver sbagliato sezione La mia domanda è ...perche' nei camper di qualche anno... le pareti o copertura esterna erano ondulate, e oggi sono tutte lisce? c'era un motivo specifico? era per la coibentazione?Moda?aveva una valenza tecnica questo tipo di parete/copertura? Grazie per la delucidazione,buona domenica a tutti! Carlo C.