https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di anasta del 02/05/2021 alle 17:25:40Grazie Andrea, infatti il trimmer non sembra rotto, ma non capisco come stia attaccato il perno.
Considera che quei trimmer hanno una rotazione di 270°, cioè 3/4 di giro. In senso antiorario temp. minima, in senso orario temp massima (rispetto al pannello). Comunque il trimmer non mi sembra rotto, è rotto l'alberino di plastica. Non so se si trova in negozi di elettronica, ma con un po di pazienza puoi rifarlo di plastica o di legno. Andrea
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/05/2021 alle 17:46:29Grazie, può essere un'idea!
Io agire così : Piccolo foro sia sul trimmer che sull'alberino, e inserire un perno in plastica dello stesso diametro della punta con qualche goccia di loctite. Mi rendo conto sia un lavoro da certosino, ma con un po dipazienza e la giusta attrezzatura, c'è la si può fare. Altrimenti smontare la scheda è portarla in un negozio di elettronica, e farsi sostituire il trimmer
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di ecostar del 02/05/2021 alle 20:09:43Essendo rotta a liscio, non avevo capito come potesse funzionare.
il trimmer pare sia integro quindi se acquisti il perno di ricambio dal costo di pochi euro sei a posto , non sei il primo ne l'ultimo che si è rotta l'asta di quel componente , sottoscritto compreso mario
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di andrea6388 del 02/05/2021 alle 20:48:44Se la scheda ha un piccolo foro spingi da dietro, oppure se hai forato il perno prova a inserire una vite e tirare, oppure vai allargando il foro fino a indebolirlo e riuscire a toglierlo, come si fa con le viti spezzate.
Essendo rotta a liscio, non avevo capito come potesse funzionare. Poi ho visto il pezzo nuovo ed ho capito che si infila semplicemente. Con una punta piccola ho trapanato delicatamente, ed ora sembra aver un po di spazioper il pezzo nuovo. Al limite lo accorcio un pochettino. Grazie mille. Ps:ora devo aprire un nuovo post per il lavoro che avevo iniziato oggi, prima di scoprire questa rottura.
In risposta al messaggio di anasta del 02/05/2021 alle 21:53:33Grazie Andrea, come vedi dall'ultima foto, sono riuscito a far ricomparire uno spazio dove inserire il nuovo perno.
Se la scheda ha un piccolo foro spingi da dietro, oppure se hai forato il perno prova a inserire una vite e tirare, oppure vai allargando il foro fino a indebolirlo e riuscire a toglierlo, come si fa con le viti spezzate. Alle brutte lo dissaldi ed è un attimo, se non sai saldare trova un amico... Andrea
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!