In risposta al messaggio di Eron del 02/10/2023 alle 14:04:58un link per capire di cosa si sta parlano ?
Buongiorno credo di essere arrivato allo sprint finale nell'acquisto di un camper, dopo averli visti molti anche molto belli, ma con i quali non è scoccata la scintilla, Ora mi trovo in difficoltà nella decisione, quindichiedo consigli a voi tutti i finalisti sono Burstner A 535-2 del 2002 e un Laika Ecovip 10.1 del 1999. Hanno lo stesso motore. L'utilizzo sarà sia estivo che invernale, principalmente montagne.
In risposta al messaggio di Eron del 02/10/2023 alle 14:04:58Con camper così vecchi le peripezie sono appena iniziate
Buongiorno credo di essere arrivato allo sprint finale nell'acquisto di un camper, dopo averli visti molti anche molto belli, ma con i quali non è scoccata la scintilla, Ora mi trovo in difficoltà nella decisione, quindichiedo consigli a voi tutti i finalisti sono Burstner A 535-2 del 2002 e un Laika Ecovip 10.1 del 1999. Hanno lo stesso motore. L'utilizzo sarà sia estivo che invernale, principalmente montagne.
https://www.subito.it/vi/495022...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Grinza del 02/10/2023 alle 15:01:05Al netto di vizi, non avrei dubbi.
A parte che un H non faceva male Prendi quello che ti piace di più a te perché lo devi tenere te Io personalmente prenderei il Laika anche a occhio si vede che è più solido e bello
In risposta al messaggio di Eron del 02/10/2023 alle 14:04:58potrei sbagliarmi ma...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/10/2023 alle 17:12:00Infatti, se ingrandisci la foto vedi che è non è un JTD
costruttivamente parlando, Laika anche se di pochi anni più vecchio, è anni luce lontano dal bustner ma anche solo a guardarlo dentro, sembra molto meglio ovviamente devono essere in ordine entrambi con tutte le utenzefunzionanti l'unico dubbio che ho, è che il Laika nel 99 non produceva quel modello e parla di 2.8 jtd, quando è chiaramente un 2.8 idtd probabilmente è il primo di quella serie prodotto, mai visto quella serie montata su un id td
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/10/2023 alle 18:17:59Potrebbe anche essere che ha fatto un incidente e che ha trovato dal demolitore solo parti del modello vecchio
Sembra che sia una cellula nuovissima su un Ducato serie precedente Il libretto del veicolo chiarirà la data esatta Questo ha il muso con i fari nuovi ma vogliono 27.900€ Mentre quello che hai in mente ha i fari serie precedente e cambia solo il muso.
In risposta al messaggio di Eron del 02/10/2023 alle 14:04:58Ciao, ho avuto un Laika Ecovip 2 su Ford 2.5 td dal 1998 e l'ho tenuto sino al al 2016... venduto per il motore, il Ford ormai era "morto", ma sono ottimi mezzi come cellula, quindi te lo straconsiglio rispetto all'altro ! Controlla bene tutto quanto, ma proprio dalla A alla Z , fatti spiegare nel dettaglio tutti i componenti in modo da verificarli direttamente, fai una prova su strada con il proprietario ... e poi buona fortuna, tranquillo che ci sarà sempre qualcosa da fare sul camper, se poi lo metterai in giardino come ce l'ho io, passerai più tempo sul camper che a casa!
In risposta al messaggio di Eron del 02/10/2023 alle 14:04:58Il Burstner è terribile na vecchia crosta, senza offesa. Comunque Laika per sempre...e con tutti sti esperti io na controllatina profonda la darei e farei anche una bella controllatina con l'igrometro assolutamente.
In risposta al messaggio di Laikone del 02/10/2023 alle 19:15:05Quella che vedi nera non è una guarnizione ma un telaio in alluminio anodizzato nero
onestamente non so come sia possibile una combinazione del genere... Questo mezzo è una edizione 2003, lo si vede dal fatto che la meccanica è JTD e la cellula ha la parte bassa (bandinella) grigio chiaro, e le finestreseitz con cornice rigida nera/grigio scuro. La verisone precedente, ovvero il 2002 aveva per dirne una evidente le finestre con guarnizione in gomma. La versione con cornici finestra grigio chiaro e bandinella grigio scuro è dal 2004, come questa e come quella oggetto dell'acquisto. Ora non so quale maccherone potrà mai essere stato fatto per avere una meccanica così vecchia, ovvero 2002 o antecedente, con una cellula così nuova, ovvero 2004, almeno... Io sono molto malizioso, ma quando vedeo queste cose ho sempre dei brutti presentimenti. E' altrettanto vero che lo smontare una cellula 2004 e montarla su un'altra meccanica in modo completo non è uno scherzo e se fatta in regola dietro ci deve essere qualcuno che ne sa parecchio. Una cosa possibile è una rimananza di meccaniche 2002 a cui applicare una cellula del 2004 per poi vendere il tutto a un prezzo più economico? In fin dei conti basterebbe una telefonata in Laika...
In risposta al messaggio di Eron del 03/10/2023 alle 00:42:45Sulla targhetta nel sedile passeggero
Grazie a tutti! Dove posso trovare il numero di telaio Laika? Domani vi aggiorno.