quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 30/03/2011 18:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è corretto da parte mia rispondere a una domanda con un'altra domanda, ma non posso evitarlo. Hai mai provato ad avere 3 batterie di alta qualità e provare per quanto tempo riesci a stare senza ricaricarle? probabilmente dureranno molto di più rispetto a batterie di uguale amperaggio e quantitativo, ma di bassa qualità. Di qui si evince che anche se sopra all'etichetta c'è scritto ad esempio 100Ah in tutte e tre non sono comunque la stessa cosa. Per concludere, come giustificheresti la differenza economica tra i due tipi di batterie?
quote:Risposta al messaggio di Miland inserito in data 31/03/2011 14:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dual Battery Switch [ ] Indispensabile [ ] Utile [ ] Inutile [ ] Dannoso Segna con una crocettina la risposta che ritieni più giusta... Magari se hai difficoltà prova a sentire un cosnsiglio completamente disinteressato, che ne so... chi li vende per esempio. Marco.
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 02/04/2011 21:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho mai detto che due batterie motore creano problemi. Ho semplicemente detto che se tu avessi due batterie di alta qualità nate per le cellula (non per il motore) potresti stare fuori dai campeggi più a lungo rispetto a quanto fai con quelle che possiedi ciao
quote: Dual Battery Switch [ ] Indispensabile [ ] Utile [ ] Inutile [ ] Dannoso >> Da quanto state scrivendo direi che la risposta potrebbe essere "inutile"? Se diverse persone riescono a ottenere lo stesso risultato senza il Dual Battery Switch... sicuramente non è indispensabile, sicuramente non è dannoso... Che ne dite?
quote:Risposta al messaggio di basde inserito in data 02/04/2011 19:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per i complimenti, non importava... PS: il problema non è il self control, ma quanto ho scritto, che non è come dici tu: "Penso che ognuno possa sentirsi libero di esprimere il proprio parere anche se poi si dimostra non esatto"id="green"> quanto ho scritto è vero[^][^]! Non è una sensazioe... ciaoooo
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/04/2011 13:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' senz'altro vero che le batterie di grande qualità come le AGM ti restituiscano più ampere che le batterie da avviamento, però devi ammettere che io con le mie tre batterie da 100 ampere che mi durano da 7 anni ho speso la metà di uno che ne ha 2 AGM, pesano di meno di 2 agm, e la durata ( finora ) non mi sembra male. L'importante, inoltre, che con trecento ampere non sono mai rimasto senza corrente. Ecco perchè mi viene da pensare questo : " Oggi è giusto spendere più di 500 euro per due AGM o è meglio spenderne 300 per tre batterie da avviamento ? " Ciao e lungi da me ogni polemica.
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 04/04/2011 07:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito cosa intendi dire. Il mio modesto parere è comunque che avere 3 batterie su un VR è paradossale. Verificherei bene i pesi, perchè dire che le tue 3 pesano come 2 delle altre mi sembra esagerato. Non è soltanto un problema di peso, ma anche di ingombri, 3 batterie sono un bell'ingombro su un VR, io non le metteri mai. Posso chiederti cosa devi fare con 300Ah? Io sul mio ho una PowerGreeen da 100Ah, e un pannello solare da 110w, in estate è ovvio, mai nessun problema, in inverno con temperature fino a -5° riesco a fare almeno 3gg in libero senza irraggiamento solare, nella peggiorissima delle ipotesi ho un generatore portatile. Per utilizzare 300Ah hai una tv al plasma da 50 pollici?[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/04/2011 08:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho due cose che in caso di freddo intenso mi potrebbero prosciugare una batteria da 100 ampere in una notte. Sono il webasto e una sonda elettrica che mi riscalda le acque grigie non coibentate. Tanti anni fa ( 10) ho investito in corrente invece di spendere in coibentazione del serbatoio. Per gli altri consumi sono nella norma, e d'estate potrei andare in giro con solo una batteria da 100 ampere e ne avrei da vendere. Le batterie d'avviamento a quanto mi risulta pesano " relativamente " poco rispetto alle AGM. Dimenticavo, con tre batterie, non ho mai visto il mio indicatore di carica scendere sotto i 12.3 volt, sarà anche per quello che sono sempre perfette ! Ciao