In risposta al messaggio di Steu851 del 09/07/2019 alle 14:27:28Va benissimo alluminio mandorlato da 4mm, molti sono così di origine.
Ho appurato altrove che il piano sfondato è originale Adria, quindi va mantenuto. Dovendolo rifare, c'è qualche normativa relativa al vano bombole di cui tener conto, oltre agli sfoghi per far uscire verso il basso eventualiperdite di gas? Di certo non lo rifaccio in polistirolo espanso rivestito, penso a compensato marino da 10 o 15 mm, guadagnerei 2 cm in altezza, o una lastra di alluminio mandorlato, guadagnando ancora più spazio per inserire più agevolmente le bombole, può essere metallico? Alluminio e acciaio a contatto tra loro non vanno molto d'accordo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Steu851 del 09/07/2019 alle 14:27:28Si che può essere in alluminio. Io ha un Carthago del 2017 ed il vano bombole è completamente in alluminio liscio. Credo che le uniche disposizioni siano :
Ho appurato altrove che il piano sfondato è originale Adria, quindi va mantenuto. Dovendolo rifare, c'è qualche normativa relativa al vano bombole di cui tener conto, oltre agli sfoghi per far uscire verso il basso eventualiperdite di gas? Di certo non lo rifaccio in polistirolo espanso rivestito, penso a compensato marino da 10 o 15 mm, guadagnerei 2 cm in altezza, o una lastra di alluminio mandorlato, guadagnando ancora più spazio per inserire più agevolmente le bombole, può essere metallico? Alluminio e acciaio a contatto tra loro non vanno molto d'accordo.
In risposta al messaggio di Steu851 del 09/07/2019 alle 14:27:28nella mia Adria Optima del 1993 il fondo del gavone subì la stessa sorte, ricostruito con del mandorlato senza alcun tipo di problema.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 10/07/2019 alle 14:06:46Vedo difficile la voce
Si che può essere in alluminio. Io ha un Carthago del 2017 ed il vano bombole è completamente in alluminio liscio. Credo che le uniche disposizioni siano : -presenza di areazione con l'esterno -non comunicazione con la cellula -assenza di corrente elettrica. Ciao.
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/07/2019 alle 16:46:21Quindi depenna "il senza corrente".
Vedo difficile la voce -senza corrente- per chi ha il riscaldatore del riduttore .