In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/05/2021 alle 15:57:04Lo immaginavo, ma ruotata a destra dai rubinetti non esce nulla, in verticale così come da foto esce dal gavone primario, ruotata a sinistra non riesco perchè c'è il boiler e non si riesce a girarla del tutto.
La leva blu serve per selezionare il serbatoio a cui vuoi che attinga la pompa
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 27/05/2021 alle 17:24:29Ci provo senz'altro.
Prova a smontare la leva blue e verificare che, ruotando correttamente, sia possibile prelevare l'acqua come supposto. Puoi sempre provare a rimontare la leva al contrario (ruotata di 180°) se possibile oppure prendere una leva più piccola. Infine puoi sempre spostare il rubinetto, son 4 fascette.
In risposta al messaggio di ecostar del 27/05/2021 alle 19:42:18Ho rivisto e seguito il percorso di ogni tubo.
installare una valvola deviatrice 3 vie manuale con una posizione della leva che non apre completamente e da veri incompetenti , tra l'altro da come lo hai spiegato temo che quella valvola deviatrice 3 vie sia stata collegataalle tubazioni nel verso sbagliato oppure ti stai sbagliando tu , ti chiedo dove è collegato dall'altro lato il tubo retinato semi trasparente collegato a sx sulla 3 vie e dove è collegato il tubo della via centrale quello sotto raffigurato è il flusso di una normale valvola deviatrice 3 vie manuale , le frecce che vedi in queste casistiche vanno considerate rivolte al contrario mario
In risposta al messaggio di saxluke del 28/05/2021 alle 08:02:03Potresti smontare la leva e accorciarla oppure, se i fine corsa sono esterni, eliminarli e passare da sopra per portarlo a sinistra.
Ho rivisto e seguito il percorso di ogni tubo. Il tubo di sinistra (quello retinato) pesca l'acqua dal gavone sotto scocca), quello destra dal gavone primario, quello sotto va alla pompa. Quindi, in teoria: verso destra gavone primario, verso sinistra (potendo girarlo) gavone secondario, posizione sotto verticale? da entrambi? Grazie
In risposta al messaggio di Gasoline del 28/05/2021 alle 08:43:05Proprio per questo voglio capire il senso.. e riempire solo il gavone primario, se non mi serve avere così tanta acqua dietro.
In ultimo, metti il camper sulla bilancia... solo di acque chiare avrai 200 kg in più.
In risposta al messaggio di saxluke del 28/05/2021 alle 08:02:03
Ho rivisto e seguito il percorso di ogni tubo. Il tubo di sinistra (quello retinato) pesca l'acqua dal gavone sotto scocca), quello destra dal gavone primario, quello sotto va alla pompa. Quindi, in teoria: verso destra gavone primario, verso sinistra (potendo girarlo) gavone secondario, posizione sotto verticale? da entrambi? Grazie
In risposta al messaggio di saxluke del 28/05/2021 alle 09:44:55"Ultima domanda e grazie a tutti per l'aiuto: come svuoto il gavone secondario? da sotto non ci sono tappi o sfoghi."
Proprio per questo voglio capire il senso.. e riempire solo il gavone primario, se non mi serve avere così tanta acqua dietro. Ultima domanda e grazie a tutti per l'aiuto: come svuoto il gavone secondario? da sotto non ci sono tappi o sfoghi. Va usato il rubinetto giallo quello del boiler secondo voi? Grazie, Luca