In risposta al messaggio di Lorenzetti del 09/03/2017 alle 12:42:24
Ciao a tutti ho comprato un Hymer qualche mese e finalmente inizio a capirci qualcosa!!! Ho un serbatoio di acqua sul retro all'interno del camper e da li tutto ok, mentre il serbatoio sito sotto il camper lo riesco tranquillamentea riempire ma da li la pompa dell'acqua non funziona. Quali sono i controlli che posso effettuare? grazie Lorenzo Lorenzetti
Gli Hymer hanno la pompa a immersione, e rubinetti con microinterruttore che aprendoli alimentano la pompa, quindi dipende come è stato realizzato l'impianto aggiuntvo.
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/03/2017 alle 14:01:30
E' sicuramente un lavoro fatto dopo.... Il camper l'avrai pur comprato da qualcuno, chiedi lumi a chi te lo ha venduto. Da qui e senza neanche una foto è dura ipotizzare qualcosa di sensato. Potrebbe comunque esseri una seconda pompa o più probabilmente (costa mmeno) un rubinetto a 3 vie che devia l'aspirazione della pompa verso il serbatoio ausiliario. Marco.
La pompa a immersione è dentro al serbatoio, non puo esserci una deviazione con rubinetto.
In risposta al messaggio di Lorenzetti del 09/03/2017 alle 14:23:28
Siamo una famiglia di 4 e cane, ho visto che il serbatoio dentro il camper dura al massimo 2/3 giorni. Il sebatoio da cui nono riesco a far arrivare l'acqua dubito sia stato messo dopo poichè è incastrato perfettamentesotto il mezzo. In effetti ho trovato una leva che dovrebbe deviare i flussi d'acqua (esterno/interno) ma anche spostandola nulla cambia. Chiamerò il vecchio proprietario che purtroppo non è piú così lucido... grazie Lorenzo Lorenzetti
Visto che l'acqua la si trovaogni giorno o al massimo ogni due (tanto poi devi anche vuotare la casetta e le grige) , non vedo il problema.
In risposta al messaggio di Sandvik del 10/03/2017 alle 08:59:55
Senza offesa, ma vista la mancanza di indicazioni spero non si stia parlando del serbatoio delle grigie Ciao Giulio
in effetti.....
In risposta al messaggio di Sandvik del 10/03/2017 alle 08:59:55
Senza offesa, ma vista la mancanza di indicazioni spero non si stia parlando del serbatoio delle grigie Ciao Giulio
Nessuna offesa, ma non credo che il serbatoio per le acque grigie abbia il riempimento laterale. In ogni caso il vecchio proprietario mi ha detto del doppio sebatoio. Mi devo prendere il tempo per controllare meglio. Alla fine quando utilizzo il camper sono sempre con figli, cani e moglie e il tempo che dedico al mezzo è sempre risicato e mai per più di 10/15 minuti consecutivamente!!!