In risposta al messaggio di magis del 17/03/2018 alle 14:28:28Tutto assolutamente normale. Il frigo funziona a 12 V solo se non si è collegati alla 220 e con il motore in moto. Il carica batteria con la 220 collegata non carica la batteria motore ma solo quella servizi, occorrendo puoi ricorrere al "diodo più resistenza" che puoi trovare con la funzione "cerca". Ciao
salve a tutti, dopo alcuni lavoretti sullo scatolone (CI Magis garage XT 2014 su ducato 250), purtroppo mi sorge un problemino di natura elettrica. dalla centralina si puo' verificare da due distinti bottoni la tensionedella batteria dei servizi e di quella del motore, purtroppo (con la 220 V collegata) non si ricarica piu' quella motore. schiacciando il tasto cellula visualizzo correttamente 14,4 V in ricarica e 13,6 V in mantenimento, schiacciando il tasto motore... zero...tra l'altro non funziona piu' nemmeno il frigo a 12 V. alla fine, ho solo scollegato e ricollegato la batteria motore, credo che si tratti di un banale fusibile bruciato, ma dove cercarlo ? gia' controllato tutti quelli della cellula (montante portiera DX) e del mezzo (sotto al volante a sx e nel cofano). dalle istruzioni della centralina mi pare di capire che ci dovrebbe essere un altro scatolotto ad essa collegata con altri fusibili e con un rele' che dovrebbe proprio lavorare su frigo a 12 V e ricarica BM, ma non ho idea di dove cercarlo... ogni consiglio sara' gradito, grazie a tutti !
In risposta al messaggio di relom del 17/03/2018 alle 14:57:14fino a qualche giorno fa la BM la caricava...
Tutto assolutamente normale. Il frigo funziona a 12 V solo se non si è collegati alla 220 e con il motore in moto. Il carica batteria con la 220 collegata non carica la batteria motore ma solo quella servizi, occorrendo puoi ricorrere al diodo più resistenza che puoi trovare con la funzione cerca. Ciao
In risposta al messaggio di calasci del 17/03/2018 alle 20:26:09Controlla il fusibile "a lama "generalmente da 50A e di colore rosso.
Controlla i fusibili sulla bm
In risposta al messaggio di magis del 19/03/2018 alle 19:46:03Come hai controllato i fusibili ?
tutti i fusibili che sono riuscito ad individuare sono sani...sigh... dal positivo dell BM partono solo i cavi nativi fiat, la derivazione e' stata fatta altrove...