quote:Originally posted by ElioeLolla> vai tranquillo che sono sicuro al 1000% x 1000% di quello che ho scritto...se vuoi prendiamo un mobilvetta o un mclouis e lo smontiamo a pezzi e ti faccio vedere che è uguale al dream su molti particolari principali...chiaro che alcuni dettegli interni " a vista" sono diversi da un mclouis, ma da un mobilvetta poco o niente...
quote:Originally posted by piega23> Scusa ma non condivido... Dream non ha niente a che vedere nè come mobilio nè come scocca nè come pareti (forse solo qualche componente), a Elnagh Mclouis Mobilvetta e cugini vari... Confermo che potrebbe essere un buon AFFARE come indicato...se prendi un mezzo nuovo da (listino) 58mila e lo paghi 46/48... a 40 mila credo che non si riesca a scendere, almeno che non vedi qualche usato...la Hobbu Caravan di Cuneo ne ha uno...[:D] Ciao
I mezzi Sea, come quelli di altri produttori, escono tutti dalle stesse catene e sono fatti spesso con gli stessi pezzi, cambiano tappezzerie, colori a seconda della gamma..(ma la sostanza è la solita)..poi a fine produzione ci va l'adesivo del marchio scelto.. >
>
quote:Originally posted by Faminga> se leggi sopra come eccezione l'avevo già indicata la monoschell... per il mobilio..beh qualche dubbio ce l'ho[:D] per il resto, ripeto che prendere un dream Adesso è un OTTIMO AFFARE!!!! a 40 mila prendi un mezzo VALIDISSIMO!!! forse SEA non ha saputo valorizzare il mezzo che ha suo tempo un MAESTRO del camper aveva progettato, puntando su altri marchi.. ma quelle sono scelte strategiche della società che noi clienti non possiamo sapere.
Dream. I mezzi Sea, come quelli di altri produttori, escono tutti dalle stesse catene e sono fatti spesso con gli stessi pezzi, cambiano tappezzerie, colori a seconda della gamma..(ma la sostanza è la solita)..poi a fine produzione ci va l'adesivo del marchio scelto. HAI HA HAI e' proprio questa la differenza tra Dream e gli altri marchi Sea!!!!!La produzione Dream si differenzia proprio per i materiali ed il brevetto monoshell della scocca e per il mobili il brevetto armadillo non lo trovi in nessun e dico nessun camper del gruppo Sea.I camper Dream son UNICI!! Possono piacere o no pero' ti garantisco che FUNZIONANO ALLA GRANDE!!!![;)] Fabio. >
quote:Originally posted by piega23 vai tranquillo che sono sicuro al 1000% x 1000% di quello che ho scritto...se vuoi prendiamo un mobilvetta o un mclouis e lo smontiamo a pezzi e ti faccio vedere che è uguale al dream su molti particolari principali...chiaro che alcuni dettegli interni " a vista" sono diversi da un mclouis, ma da un mobilvetta poco o niente... >> ...e allora credo che un Dream tu non l'abbia mai visto dal vivo!![:D] Che sia uguale ad altri per molti particolari non c'è dubbio, ma per quel che riguarda la cellula, il mobilio e l'impianto elettrico non ha nulla a che vedere con i cuginetti SEA! Poi ognuno tragga le proprie conclusioni! Ciao
quote:Originally posted by piega23> invece di fare il sarcastico potresti indicare fatti e dati da te conosciuti per un confronto trasparente anche con gli altri... invece vedo che ti nascondi dietro i sorrisini... Da quello che hai detto (smontiamo...) sembra proprio che tu un Dream non l'abbia mai visto, poi mi posso sbagliare visto che non ti conosco! Forse sono i dettagli a vista che possono essere simili....ma già se prendi la giunzione tra cellula e cabina tra MCLouis e Dream vedi le differenze...per non parlare delle paretine con intercapedine ventilata (davanti e dietro) ... ne hai viste come la Dream su un'altro SEA? Io ho visto (dopo la morte commerciale di Dream) che il mobilio adesso adottato dalla Vetroresina Style è proprio quello che avevo io sul mio di Dream... è l'armadilloid="size2"> e si nota guardando di taglio lo sportello di un pensile o la cassapanca della dinette che è in pezzo unico piegato e non giuntato!....vogliamo continuare? La dream aveva anche un brevetto per il sistema elettrico (gestione con scheda elettronica per il controllo di ogni utenza) e per le bocchette del webasto che prevedono una fuoriuscita dalla parte interna circostante le bocchette per stemperarie l'aria in uscita dalle stesse! Poi se le vogliamo dire che sono tutte stupidaggini commerciali per vendere, posso essere d'acordo, ma non possiamo dire che sono uguali ad altri mezzi SEA (mobilvetta compresa). Se vuoi partecipare almeno sii costruttivo! Con simpatia Elio[:D]
[:D][:D][:D] l'importante è crederci... >
quote:Originally posted by tato33> Ciao Tato grazie, ma quando leggo che i Dream sono come tutti gli altri camper SEA, allora cerco di far capire che non è così... Se poi Piega ci spiega... potremmo valutare tutti con occhi diversi ma ti posso dire che quando ho installato la veranda e bucato la parete del Dream ho visto con i miei occhi le dimensioni e l'esistenza della doppia parete anche nella parte anteriore....per non parlare della paretona posteriore, dove infatti viene sconsigliato il montaggio di portabici! Un caro saluto da un ex-dreamers!
Ciao Elio. Devo dire che mi fa piacere leggere che difendi ancora oggi la qualità e l'originalità del progetto Dream anche se hai cambiato mezzo. Con simpatia Claudio. >
quote:Originally posted by idrico> [;)] si Andrea dicevo proprio questo, forse non riesco sempre a spiegarmi bene! @Piega23 Scusa non voglio cadere in polemica, ma vorrei fare una precisazione al tuo "la composizione della scocca è identica agli altri mezzi (non dico le giunzioni..parlo delle materie prime !!)."id="blue"> secondo me è proprio questo che lo differenzia dagli altri SEA, ovvero uno stampo del tetto o di una parete (proprio per il discorso delle intercapedini e degli incastri)non lo trovi su un altro mezzo SEA (e nemmeno alri-si chiama appunto BREVETTO[8D]) ...se poi invece vuoi dire che la VTR e il styrofoam/polistirolo sono le stesse per tutti i mezzi allora OK... ma quasi tutti i mezzi concepiti in quel modo, e non solo i SEA!!! Mi scuso ancora se posso sembrare polemico, ma ho studiato bene il DREAM prima di comprarlo (nuovo), conscio del rischio della novità e anche sapendo che sui primi modelli 2005 ci sono stati seri problemi di immaturità del prodotto (infirltrazioni-assemblaggio mobilio ecc ecc)!!! Con questo non voglio assolutamente dire che sia un mezzo perfetto, ma forse, ha un buon rapporto qualità/prezzo se paragonato ad altri dello stesso prezzo! Poi con gli SCONTONI che ci sono oggi [;)] Vabbè Bnvale....credo che ti stiamo dando buone informazioni ... magari troviamo anche qualche "agguerrito" sui Mizar/Pegaso.... Sempre nell'ottica di un dialogo aperto, ponderato e civile! Buon Dream a tutti! e lo dice un busteriano è [:D]
ciao a tutti ,concordo con elioelella senza voler innescare una polemica ...per il discorso posteriore se ho capito bene il "problema " del portabici ,è che c'è una intercapedine che parte dalla cabina e arriva ai fanali post. riscaldato "verificato anche questo"e troveresti del vuoto x le staffe ,non mi risulta che altri sea siano cosi .ciao andrea >