www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/05/2019 alle 13:41:51Dipende da quanto ti danno per il tuo... a comprare si trova sempre, come hai trovato il tuo, e hai anche più esperienza per valutare...
Ciao a tutti... Sono un po preso a fare qualche soldino al rientro in italia e quindi scrivo poco... Stiamo programmando il futuro prossimo con la mia compagna e siamo coltti da un enorme dubbio... Vogliamo vendere allesteero un vecchio camper e guadagnarci un po... Ma non so se conprarne uno ex novo da 4.000 euro,lasciare qua il nostro, o vendere questo che abbiamo gia... A livello economico la cosa molto più sensata é venderr il nostro... Solo che sono affeziinatissimo, ho appena fatto la. Revisione passata con 0 interventi... Se vendo questo ho paura poi di non trovare un altro mezzo di 25/30anni con pistoni, cilindri, valvole, albero, frizione, testata, pompa acqua, termostato etc rifatti 4 anni fa, boiler nuovo, stufa da poco revisionata, UNIPROPRIETARIO . D altro canto, lasciare questo qua, e comprarne un altro da vendere, tra viaggio, spese, reimmatricolazione etc avrebbe un guadagno minimo... E contando che pure andasse bene, rifarei subito un viaggio con un altro camper e questo starebbe ancora qua a far polvere... Sono troppo indeciso.... Che dite, ora che abbiamo esperienza, lo posso ritrovare un mezzo anni 90 in ottime condizioni di funzionamento? L estetica mi interessa meno... Però un. Motore dentro non lo so proprio valutare! Forse ho sbagliato sezione... Se così, correggano pure i moderatori! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/05/2019 alle 21:56:51Soprattutto non è chiara una cosa... hai un compratore e quanto ti da per il tuo? Se l'offerta c'è ed è vantaggiosa io non ci penserei due volte... con i soldi in tasca e dopo averci guadagnato sopra, mi rimetterei a girare per cercare un buon camper in Italia... e ti assicuro che ce ne sono di usati sottocosto in questo periodo, basta presentarsi con i soldi in tasca e un'offerta congrua...
Chiedo scusa se rispondo poco ma sono piuttosto occupato... Grazie delle risposte... È un po' il ragionamento che faccio io ciò che consigliate... Dall altra parte però comprare un nuovo camper da pochi soldi e portarlofuori, e tenere questo qua in attesa... Per poi rifare questa cosa 2 o 3 volte e lasciarlo inutilizzato per 1 anno... Boh??! È meno impegnativo provare con questo e poi se il discorso va bene si vede.... Non voglio entrare in dettagli di conti etc pubblicamente, ma é un bel dubbio .... Diciamo che se volessi prendere qualche vecchio camper, rinnovarlo un pochino, e rivenderlo guadagnandici qualcosina, ha molto senso anche usare quelli che poi si vendono ...soprattutto se come me non si hanno i mezzi economici e tecnici di spostarne 2 A pensarci bene questa non è la sede adatta per parlarne cosi senza. dare dettagli .. Meglio in privato forse non so
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/05/2019 alle 21:56:51Vendere il tuo e comprarne un altro degli stessi anni...secondo me non vale la pena come ti hanno già consigliato tieniti il tuo consapevole dei suoi pregi e o difetti e di tutti i lavori eseguiti...di solito si cambia per un passaggio a categoria superiore!
Chiedo scusa se rispondo poco ma sono piuttosto occupato... Grazie delle risposte... È un po' il ragionamento che faccio io ciò che consigliate... Dall altra parte però comprare un nuovo camper da pochi soldi e portarlofuori, e tenere questo qua in attesa... Per poi rifare questa cosa 2 o 3 volte e lasciarlo inutilizzato per 1 anno... Boh??! È meno impegnativo provare con questo e poi se il discorso va bene si vede.... Non voglio entrare in dettagli di conti etc pubblicamente, ma é un bel dubbio .... Diciamo che se volessi prendere qualche vecchio camper, rinnovarlo un pochino, e rivenderlo guadagnandici qualcosina, ha molto senso anche usare quelli che poi si vendono ...soprattutto se come me non si hanno i mezzi economici e tecnici di spostarne 2 A pensarci bene questa non è la sede adatta per parlarne cosi senza. dare dettagli .. Meglio in privato forse non so
In risposta al messaggio di superbrig679 del 05/05/2019 alle 08:11:27Mi pare di aver capito che il suo fine é un altro... vende il suo camper avendo trovato dei potenziali acquirenti all'estero che gli offrono una cifra maggiore di quella che ha investito lui, poi ricompra in Italia un camper similare e si mette in tasca la differenza... sbaglio?
Vendere il tuo e comprarne un altro degli stessi anni...secondo me non vale la pena come ti hanno già consigliato tieniti il tuo consapevole dei suoi pregi e o difetti e di tutti i lavori eseguiti...di solito si cambia per un passaggio a categoria superiore!
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/05/2019 alle 09:44:09Continuando finchè dura il giochino.
Mi pare di aver capito che il suo fine é un altro... vende il suo camper avendo trovato dei potenziali acquirenti all'estero che gli offrono una cifra maggiore di quella che ha investito lui, poi ricompra in Italia un camper similare e si mette in tasca la differenza... sbaglio?
In risposta al messaggio di Paolol del 05/05/2019 alle 10:47:49Certo, quantomeno finché c'è un potenziale acquirente che ti offre certe cifre... se gli riesce, pur senza sbarcare il lunario, ci si ripaga le vacanze... è ovvio che non vendere il suo significa anticipare una certa cifra e partire lasciando il suo fermo fin quando non si è venduto l'altro... sinceramente non la vedo la soluzione migliore in quest'ottica... anche perché parliamo di mezzi meccanici che casomai si svalutano...
Continuando finchè dura il giochino. Hunter aveva parlato di quotazioni quasi triple rispetto all'italia.Se qua prendi un mezzo da 5/6000 eurini,lo sistemi,lo porti in Spagna e lo rivendi a 12/13000,può essere un buon mododi far moneta. Se là c'è una buona domanda e scarsa offerta,coraggio e spirito d'adattamento ce l'ha,perchè non provarci. Per hunter:volevi vendere per primo il tuo così avevi i soldi per iniziare il giro diAffari a 4 ruote Camper? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/05/2019 alle 14:30:47Diciamo poche idee ma confuse ... scherzo ovviamente, pensare molto e cambiare idea può salvarci da grandi fregature...
Grazie delle risposte a tutti... Rispondo in un colpo solo... Non entro in dettagli precisi dei conti che sono un po privati dai Comunque la quotazione sarebbe sicuramente molto più che da noi... Il triplo no, ma voglioprovare... Non é pet mettere in piedi nessun businesses, ma se 7n piccolo guadagno ci scappa sarebbe bello farlo 2/3 volte... Ma con relativa calma... E a quel punto sarebbe anche un peccato lasciare questo a dormire per un anno nagari... Però come ha detto giustamente qualcuno, se uno cambia é meglio farlo in meglio... Potrei provare quindi a vendere questo e se accumulo un certo risparmio, poi pensare di passare a un mezzo fine 90/primi 2000..insomma con almeno 10 anni in meno... Concludendo... Pet prendere un altro vecchiaccio di 30 anni conviene stare sul sicuro con questo... Se volessi pasare a qualcosa di piu recente, conviene col partire vendendo questo (si spera bene... Insomma ho un pacco di fatture tra motore e accessori nuovi che in un posto dove l offerta è poca, farebbe diventare questo molto appetibile... Come é difficile per me trovare un mezzo del 90 uniproprietario e piuttosto rinnovato con molti pezzi nuovi, lo é anche per chi lo cerca dove voglio andare Beh grazie per i consigli! Sono una persona che cambia molto spesso idea... Fino a un mese fa volevo gia comprare un mezzo del ;2000 /2002 rimanendo a 0 sul conto corrente. A pensarci bene però era una cavolata! Altra cosa importante :le reimmatricolazioni all estero hanno un costo non indifferente che si può mangiare gran parte di eventuali guadagni!
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/05/2019 alle 21:32:46Tanto, piu sento consigli piu mi vengono i dubbi
Diciamo poche idee ma confuse ... scherzo ovviamente, pensare molto e cambiare idea può salvarci da grandi fregature... comunque, a prescindere dal fine che può essere guadagnare dei soldi piuttosto che ricomprare uncamper più recente, rimane il fatto che conviene, secondo me, vendere quello che hai e poi, soldi in tasca, cercare qualcosa di meglio... infine giustamente valutare tutti i costi della compravendita che non sono gli stessi che in Italia...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/05/2019 alle 21:24:43Tra il dire e il fare ci sono di mezzo tante componenti quali burocrazia, il tempo perso per trovare un compratore serio, il mezzo che hai al quale sei giustamente affezionato e i dubbi che vengono sulla reale convenienza di un operazione del genere, considerate oltretutto anche le spese da sostenere per la compravendita... per carità, c'è qualcuno che lo fa per mestiere, ma c'è sicuramente da pedalare per guadagnarsi la pagnotta... se si tratta come credo di un evento occasionale, sinceramente non so se vale la pena, poi se capita uno che ti da il triplo e soldi in bocca, beh, vedi tu...
Tanto, piu sento consigli piu mi vengono i dubbi Nonnsono proprio ferrato per il business! Altrimenti non stavo a fare sta vita Va beh vedremo .. L unica sicurezza è che ripartiremo... E col camper
In risposta al messaggio di emmespanish del 07/05/2019 alle 22:18:33Esatto!
Tra il dire e il fare ci sono di mezzo tante componenti quali burocrazia, il tempo perso per trovare un compratore serio, il mezzo che hai al quale sei giustamente affezionato e i dubbi che vengono sulla reale convenienzadi un operazione del genere, considerate oltretutto anche le spese da sostenere per la compravendita... per carità, c'è qualcuno che lo fa per mestiere, ma c'è sicuramente da pedalare per guadagnarsi la pagnotta... se si tratta come credo di un evento occasionale, sinceramente non so se vale la pena, poi se capita uno che ti da il triplo e soldi in bocca, beh, vedi tu...