quote:Originally posted by dellascala> Sono perfettamente daccordo. Le cose fondamentali sono la meccanica e il concessionario. Io ho da pochi giorni il Mobilvetta Huari 1102 su Iveco e la sola cosa che posso dire è....MONDIALE!!! Certo, ci saranno camper sempre più belli e qualitativamente superiori ma quì siamo già su alti livelli!! Poi bisogna dire anche una cosa, un Camper deve essere un po' come una donna, ti deve piacere! Quindi senza fare troppi raffronti scegli con l'istinto. Buone gite!
Sono anch'io possessore di un Mobilvetta su Iveco e, dopo un euroyacht 100 su ducato, devo dire che il vero salto di qualità è la meccanica. Inoltre vorrei far notare che un pò tutte le marche possono avere rogne, con questo non bisogna fare tutto di un erba un fascio. Personalmente rogne non ne ho mai avute con i Mobilvetta, conosco chi però ne ha avute.La soluzione è avere a che fare con un concessionario serio visto che è lui che ti può risolvere i problemi o farti mettere in contatto con la casa madre.Il vero problema non è la marca del prodotto ma chi ti dà il post-vendita, credetemi. >
quote:Originally posted by Dudiski> perfettamente d'accordo: il camper ti deve piacere e comunque vale il detto "ogni scarrafone è bell’ a mamm’ soja"; e' inutile tentare di convincere il prossimo che la propria scelta sia la migliore. Un esempio pratico: io ritengo valido il contributo di chi dice Frankia ed LMC sono marchi validi, ma siccome sono un convinto sostenitore della trazione posteriore gemellare (e' una mia opinione e me la tengo [;)]) non acquisterò mai un veicolo su Ducato o simili (ma pacificamente lascio la liberta agli altri di acquistarlo); allora qualcuno dirà che Frankia costruisce anche su Mercedes che e' trazione posteriore si, ma solo su Sprinter 316 patente "B" (che non ha il telaio a tralicci come Iveco ma scatolato e si piega che basta guardarlo...) e se vuoi il gemellato (416) mettiamoci il cuore in pace perchè non si riescono a trovare i "declassati" a 35q.li da quel dì. LMC costruisce anche su Ford (meglio di niente!). Morale della favola io sono soddisfatto del mio Laika su Iveco [:D], ma rimpiango ancora il mio vecchio Motorhome Hymer su Mercedes 410D gemellare [:(]. Cordiali saluti a tutti
quote:Originally posted by dellascala> Sono perfettamente daccordo. Le cose fondamentali sono la meccanica e il concessionario. Io ho da pochi giorni il Mobilvetta Huari 1102 su Iveco e la sola cosa che posso dire è....MONDIALE!!! Certo, ci saranno camper sempre più belli e qualitativamente superiori ma quì siamo già su alti livelli!! Poi bisogna dire anche una cosa, un Camper deve essere un po' come una donna, ti deve piacere! Quindi senza fare troppi raffronti scegli con l'istinto. Buone gite!
Sono anch'io possessore di un Mobilvetta su Iveco e, dopo un euroyacht 100 su ducato, devo dire che il vero salto di qualità è la meccanica. Inoltre vorrei far notare che un pò tutte le marche possono avere rogne, con questo non bisogna fare tutto di un erba un fascio. Personalmente rogne non ne ho mai avute con i Mobilvetta, conosco chi però ne ha avute.La soluzione è avere a che fare con un concessionario serio visto che è lui che ti può risolvere i problemi o farti mettere in contatto con la casa madre.Il vero problema non è la marca del prodotto ma chi ti dà il post-vendita, credetemi. >
>