In risposta al messaggio di pmauro del 05/05/2019 alle 18:44:07Tutto dipende da che tipo di batterie e caricabatteria ha l'e-bile. Fornisci i dati e ti sarà data risposta.
Salve mi sono appena comprato una e-bike c'é qualcuno che può dirmi quanti ampere mi servono per una carica completa? grazie.
In risposta al messaggio di pmauro del 05/05/2019 alle 18:44:07Per la salute della batteria al litio cerca di evitare la scarica completa, non patisce le ricarhe parziali, anzi.
Salve mi sono appena comprato una e-bike c'é qualcuno che può dirmi quanti ampere mi servono per una carica completa? grazie.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 05/05/2019 alle 19:02:17si scusa mi sono dimenticato i dati la batteria è un 500wh il carica batteria invece in input:100-240v 50-60hz Output:36v 2A
Tutto dipende da che tipo di batterie e caricabatteria ha l'e-bile. Fornisci i dati e ti sarà data risposta.
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/05/2019 alle 08:40:13Non sono tanto d'accordo sul fatto che non serva un inverter sofisticato. Stiamo parlando di ricarica di batterie al litio e, un malfunzionamento o guasto del sistema di carica, potrabbe comportare pesanti danni alla batteria che, come si sa, si incendia facilmente.
Io ti passo dati certi, avendo un tandem a pedalata assistita ed una batteria da 36V 10Ah. Premetto che i miei giri non sono lunghissimi, massimo 20 km pianeggianti; mi trovo la batteria carica a 3-4 tacche su cinque eprocedo subito alla ricarica. Per questa operazione, il mio caricabatterie assorbe, all'inizio, 165 watt sull'uscita dell'inverter da 600 watt e la carica dura anche 3-4 ore. Non mi collego mai alla rete elettrica esterna ma mi avvalgo di pannelli fotovoltaici per un totale di 180 watt; da maggio a settembre-ottobre (dipende dagli anni) non ho problemi; negli altri mesi neppure perché il tandem lo porto appresso solo in estate. Ho in dotazione due batterie servizio in parallelo, agm, da 100Ah cad. Non è necessario un inverter sofisticato perché deve solo alimentare un caricabatterie, quindi anche se ad onda modificata va bene. Se può esserti utile questa testimonianza, bene, altrimenti non tenerne conto. Giovanni
In risposta al messaggio di ik6Amo del 06/05/2019 alle 11:15:52
Non sono tanto d'accordo sul fatto che non serva un inverter sofisticato. Stiamo parlando di ricarica di batterie al litio e, un malfunzionamento o guasto del sistema di carica, potrabbe comportare pesanti danni alla batteriache, come si sa, si incendia facilmente. Io preferisco andare sul sicuro e prendere un inverter serio, ad onda pura. Non è detto che il sistema non funzioni bene anche con un cinese, ma... non si sa mai.
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/05/2019 alle 12:05:35grazie delle info volevo mettere una doppia batteria servizi infatti faro cosi un inverter da 300 watt ce l'ho gia
Hai scritto: Non è detto che il sistema non funzioni bene anche con un cinese, ma... non si sa mai. Non ho mai parlato di inverter cinese ma solo che, secondo me, per un caricabatterie, non è necessario assolutamente un onda pura. E' diverso. Poi ognuno di noi ha le sue opinioni, lecite e rispettabili. Giovanni
In risposta al messaggio di pmauro del 06/05/2019 alle 14:36:27
grazie delle info volevo mettere una doppia batteria servizi infatti faro cosi un inverter da 300 watt ce l'ho gia