CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ebl 99 filo arancione nel "connettore" blocco 8

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
9
veronica09
veronica09
10/08/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 17:14:22
Una Buona Giornata a tutti !,
Un problemino scoperto per caso, un difetto strano attaccando 220v legato al clima e al 12v ,.
Ieri per disperazione io e un mio amico abbiamo spulciato tutto il circuito elettrico tramite tester dalla cablatura del blocco 8 sulla EBL99 del mio burnster viseo 696 preso usato 1 anno fa.
Alla fine abbiamo solo un dubbio sul filo arancio di questo connettore blocco 8 che misura 12v anche se staccato dalla centralina , volevo sapere se qualcuno ha qualche schema del cablaggio del connettore 8 o qualche consiglio per capire cosa faccia questo cavo non troppo grosso ,attualmente ho staccato il fusibile che si riferisce e questo stranissimo difetto e non lo fa e la cosa strana che sembra andare tutto comunque.

i
Grazie Mille.
Roberto.
RobyK
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 17:43:11
Ciao Roberto,

hai sbagliato completamente a postare questo messaggio in questa sezione in quanto ben pochi la vedranno.

Nel mio mezzo ho questa centralina ma, non avendo mai avuto problemi non la conosco nel dettaglio e non ho a portata di mano il suo manuale.
Ti consiglio di spostare questo messaggio nella sezione MARCHI e magari su HYMER visto che i prodotti della Schaudt EBL sono presenti nei mezzi di questo marchio.

Senz'altro troverai un aiuto.

Ciao

Alessandro

veronica09
veronica09
10/08/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 17:58:56
In risposta al messaggio di alexf del 10/04/2017 alle 17:43:11

Ciao Roberto, hai sbagliato completamente a postare questo messaggio in questa sezione in quanto ben pochi la vedranno. Nel mio mezzo ho questa centralina ma, non avendo mai avuto problemi non la conosco nel dettaglio e
non ho a portata di mano il suo manuale. Ti consiglio di spostare questo messaggio nella sezione MARCHI e magari su HYMER visto che i prodotti della Schaudt EBL sono presenti nei mezzi di questo marchio. Senz'altro troverai un aiuto. Ciao   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

OK, Grazie Mille Intanto :-)
RobyK
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 18:21:04
In risposta al messaggio di veronica09 del 10/04/2017 alle 17:58:56

OK, Grazie Mille Intanto :-) RobyK

In questo momento si parla proprio di EBL, ma che problema ti crea la centralina?

Alessandro

veronica09
veronica09
10/08/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 21:21:43
In risposta al messaggio di alexf del 10/04/2017 alle 18:21:04

In questo momento si parla proprio di EBL, ma che problema ti crea la centralina?   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Ciao, la centralina sembra Funzionare  solo che un filo arancio porta costantemente 12v che va a finire alla centralina, cosa che non dovrebbe succedere, quindi per questo volevo sapere dove andasse a finire magari avendo uno schema del connettore. 
RobyK
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 08:30:21
Dovresti avere le istruzioni e lo schema elettrico della centralina. Se non hai nulla, mandami una mail privata e ti risponderò inviandoti quanto ti serve. Ho istruzioni e schema in inglese e tedesco.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
LMCTI
LMCTI
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 13:05:09
In risposta al messaggio di veronica09 del 10/04/2017 alle 17:14:22

Una Buona Giornata a tutti !, Un problemino scoperto per caso, un difetto strano attaccando 220v legato al clima e al 12v ,. Ieri per disperazione io e un mio amico abbiamo spulciato tutto il circuito elettrico tramite
tester dalla cablatura del blocco 8 sulla EBL99 del mio burnster viseo 696 preso usato 1 anno fa. Alla fine abbiamo solo un dubbio sul filo arancio di questo connettore blocco 8 che misura 12v anche se staccato dalla centralina , volevo sapere se qualcuno ha qualche schema del cablaggio del connettore 8 o qualche consiglio per capire cosa faccia questo cavo non troppo grosso ,attualmente ho staccato il fusibile che si riferisce e questo stranissimo difetto e non lo fa e la cosa strana che sembra andare tutto comunque. i Grazie Mille. Roberto. RobyK
...

qui puoi scaricare  lo schema  della tua centralina. 

se gli scrivi ti rispondono anche e molto velocemente. 

a me hanno risposto alle 6:45 di mattinasmiley

LMCTI
LMCTI
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 13:19:43
In risposta al messaggio di veronica09 del 10/04/2017 alle 17:14:22

Una Buona Giornata a tutti !, Un problemino scoperto per caso, un difetto strano attaccando 220v legato al clima e al 12v ,. Ieri per disperazione io e un mio amico abbiamo spulciato tutto il circuito elettrico tramite
tester dalla cablatura del blocco 8 sulla EBL99 del mio burnster viseo 696 preso usato 1 anno fa. Alla fine abbiamo solo un dubbio sul filo arancio di questo connettore blocco 8 che misura 12v anche se staccato dalla centralina , volevo sapere se qualcuno ha qualche schema del cablaggio del connettore 8 o qualche consiglio per capire cosa faccia questo cavo non troppo grosso ,attualmente ho staccato il fusibile che si riferisce e questo stranissimo difetto e non lo fa e la cosa strana che sembra andare tutto comunque. i Grazie Mille. Roberto. RobyK
...

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 16:22:00
In risposta al messaggio di veronica09 del 10/04/2017 alle 21:21:43

Ciao, la centralina sembra Funzionare  solo che un filo arancio porta costantemente 12v che va a finire alla centralina, cosa che non dovrebbe succedere, quindi per questo volevo sapere dove andasse a finire magari avendo uno schema del connettore.  RobyK

Probabilmente il filo arancio prende il positivo dalla centralina
Si dovrebbe trattare di una utenza aggiunta successivamente.

Saluti
Massimo

19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 22:46:06
Se leggo bene la piedinatura dovrebbe esser il pin  1 che corrisponde alla utenza "riserva 6". Confermi che è quello il fusibile che hai tolto?
In questo caso lo schema della centralina ti serve a poco. Bisogna vedere cosa ci ha collegato la Bustner.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link