In risposta al messaggio di ecostar del 11/12/2019 alle 23:24:45se pensi alla rivendibilità di un mezzo con oltre 20 anni sul groppone parti con il piede sbagliato
entrambi sono validi motorhome , personalmente direi ecovip 200 full opnional ma purtroppo anche full peso , l'ecovic 100 altro valido mezzo ma anhe quello full peso , il matrimoniale basso in coda non l'ho mai digeritoma se lo preferisci anche il 100 non è male ma per entrambi fai attenzione ai pesi in gioco , se pensi alla rivendibilità di un mezzo con oltre 20 anni sul groppone parti con il piede sbagliato mari
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/12/2019 alle 06:21:17
se pensi alla rivendibilità di un mezzo con oltre 20 anni sul groppone parti con il piede sbagliato ho pensato la stessa cosa
In risposta al messaggio di ecostar del 12/12/2019 alle 11:14:03quelle riesci a venderle in un batter d’occhio, a prezzi fuori di testa, un camper passato i 20 anni, o lo tieni o lo svendi e ti liberi
l'esatto contrario per una farobasso di oltre 50 anni sono nato lambrettista poi convertito in vespista ma la lambretta è nel mio dna ciao mario
In risposta al messaggio di cricio del 12/12/2019 alle 17:12:11
Ciao Michele, non so come sei arrivato a comparare 2 motorhome così diversi come pianta, io personalmente essendo in 5 avrei guardato anche un mansardato 7 posti con classica doppia dinette oltre al 200, ma è soggettivo.Credo che la scelta la devi fare in base a ciò che ti/vi piace di più. L'unico consiglio è di confrontare anche come sono a livello meccanico e soprattutto la cellula. Laika sarà pure una garanzia, ma l'incuria può distruggere anche il migliore dei prodotti. Dopo tanti anni credo valgano di più le attenzioni di un proprietario che la qualità del mezzo. Per il discorso rivendibilità non concordo con chi mi ha preceduto: un camper in buone condizioni si può vendere sempre. Ovvio che bisogna accettare di rivenderlo a prezzo di mercato, ma va detto che il camper non si svaluta come un'auto. Io dopo 5 anni di onorato servizio ho rivenduto un camper ormai 25enne a qualche centinaio di euro in più di quello che l'avevo pagato: vero che avevo fatto parecchi lavori di manutenzione e migliorie, ma l'ho usato 5 anni... Visto che siamo in inverno, periodo meno favorevole alla vendita di un camper (moto, barca, auto cabrio ecc), io consiglierei di cercare di spuntare il prezzo: fra poco avranno un anno in più. Ultima cosa, come hanno detto gli altri, occhio al peso. Se vuoi essere in regola, con 5 passeggeri un patente C è quasi obbligatorio. Buoni Km. Cricio.
In risposta al messaggio di micheleB1976 del 11/12/2019 alle 17:52:10Io son felice possessore di un 100 del 99, e posso dirti che se siete in 5 sarebbe di una scomodità assurda... Fare e rifare la dinette è una palla assurda... Lho fatto x 2 anni sul vecchio laika 555...
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto e vi chiedo un consiglio per l'acquisto del mio primissimo camper, siamo una famiglia numerosa 5 persone sto valutando di comprare un Laika Ecovip 200 del 1997 a 12 mila full optionalo un ecovip 100 del 1999 con matrimoniale in coda che preferisco a 14 mila senza aria condizionata direi un base, che con l'aria condizionata in cellula e lavori di carrozzeria arriva 16500 17mila. A livello di comodita e rivendibilità qual'è meglio dei due?grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 11/12/2019 alle 23:24:45sarei disponibile anche a spendere cifre piu alte ma visto che è il primo camper in assoluto, vorrei limitare l'investimento se poi ci piace cambiarlo tra qualche anno. Il problema è che non ci piacciono i mansardati e 5 posti viaggio non è facile trovare dei motorome
entrambi sono validi motorhome , personalmente direi ecovip 200 full opnional ma purtroppo anche full peso , l'ecovic 100 altro valido mezzo ma anhe quello full peso , il matrimoniale basso in coda non l'ho mai digeritoma se lo preferisci anche il 100 non è male ma per entrambi fai attenzione ai pesi in gioco , se pensi alla rivendibilità di un mezzo con oltre 20 anni sul groppone parti con il piede sbagliato mari
In risposta al messaggio di francochico del 12/12/2019 alle 07:42:39Sono 35ql massimo se no sei in patente c
Ecovip 200 + 5 persone + condizionatore + roba varia sarai 42 quintali alla pesa. Non è un modo corretto di iniziare. Quei mh per via del peso anche se immensi vanno bene per una coppia si e no. Saluti
In risposta al messaggio di micheleB1976 del 13/12/2019 alle 15:18:48Appunto con tale mezzo in 5 sei fuorilegge... e di molto anche.
Sono 35ql massimo se no sei in patente c
In risposta al messaggio di micheleB1976 del 13/12/2019 alle 15:18:48
Sono 35ql massimo se no sei in patente c
In risposta al messaggio di micheleB1976 del 13/12/2019 alle 15:12:45Prendere un MH datato è sempre un grosso rischio, tutta la cabina è rifatta in vetroresina e con parti specifiche e non penso che si trovino piu, basta un piccolo urto o la rottura del parabrezza per trovarsi in un grosso problema di reperibilità dei pezzi e di spesa elevatissima e non conveniente.
sarei disponibile anche a spendere cifre piu alte ma visto che è il primo camper in assoluto, vorrei limitare l'investimento se poi ci piace cambiarlo tra qualche anno. Il problema è che non ci piacciono i mansardati e 5 posti viaggio non è facile trovare dei motorome
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2019 alle 16:46:06Di quei mezzi trovi tutto, parabrezza compreso, necessita però di un'ottima assicurazione, cambiato a 2800 euro... Han pagato tutto
Prendere un MH datato è sempre un grosso rischio, tutta la cabina è rifatta in vetroresina e con parti specifiche e non penso che si trovino piu, basta un piccolo urto o la rottura del parabrezza per trovarsi in un grossoproblema di reperibilità dei pezzi e di spesa elevatissima e non conveniente. Un mansardato, ha la cabina di serie e con pochi euro trovi sempre parabrezza, paraurti e tutto il resto e si sistema con spesa contenuta. C'è chi ha dovuto demolire motorhome ancora ottimi per un danno anche modesto al davanti...è da valutare bene. Riguardo al discorso aria condizionata, non ho capito quale non ha. Se quella in cabina è un problema in quanto direi che è indispensabile per potere viaggiare decentemente, e quindi eviterei un acquisto senza. Se è quella in cellula, secondo me se ne fa benissimo senza e peso inutile da portarsi.
In risposta al messaggio di ronza75 del 13/12/2019 alle 23:33:01Meglio così, e sono anche pochi 2800 euro, su mezzi anche recenti si parla anche di 4mila.
Di quei mezzi trovi tutto, parabrezza compreso, necessita però di un'ottima assicurazione, cambiato a 2800 euro... Han pagato tutto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ronza75 del 13/12/2019 alle 23:33:01Anche io so che per i vetri dei motorhome Laika non ci sono problemi sia come magazzino della casa che come reperibilità presso altri produttori dei vari centri riparazione.
Di quei mezzi trovi tutto, parabrezza compreso, necessita però di un'ottima assicurazione, cambiato a 2800 euro... Han pagato tutto
In risposta al messaggio di francochico del 12/12/2019 alle 07:42:39Felice possessore di un Ev 200 98 ,confermo che per 2 è eccezionale come vivibilità,in 3 va ancora bene ma bisogna rinunciare a qualcosa mi riferisco a stiivaggio extra , anche in 5 va bene ma bisogna andare solo al mare con i soli costumi .
Ecovip 200 + 5 persone + condizionatore + roba varia sarai 42 quintali alla pesa. Non è un modo corretto di iniziare. Quei mh per via del peso anche se immensi vanno bene per una coppia si e no. Saluti