CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ecovip 2.1-esalazioni maleodoranti del water

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
mardu13
mardu13
04/03/2009 43
Inserito il 11/05/2009 alle: 07:35:59
[V][V][V] chi può risolvermi il problema del cattivo odore (plin plin) proveniente dal water ed avvertibile nel letto a castello basso? il problema a detta di mia moglie (alla guida non sento nulla) si presenta appena il mezzo si muove (scuotimento serbatoio)da qualche parte mi sembra di aver letto che esiste uno sfiatatoio del serbatoio h2o nere che arriva sul tetto.il mezzo è un ecovip 2.1 del 2004 grazie a quanti mi risponderanno .ciao ecostar
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 11/05/2009 alle: 08:29:20
Immagino che la cassetta,oppure il serbatoio sia ben deterso ed al suo interno ci sia uno sei prodotti specifici. Gianluca
16
mardu13
mardu13
04/03/2009 43
Inserito il 11/05/2009 alle: 09:16:49
certamente sabato am era vuoto,la sera 2 adulti e due bimbi lo hanno utilizzato e nel cercare un posto per dormire l'odore si sentiva.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1826
Inserito il 11/05/2009 alle: 09:20:31
Ciao, io il serbatoio del bagno tutte le volte che lo uso, quando torno a casa, vado in un autolavaggio e con la lancia la metto dentro il vater e ci spruzzo un 2o 3 gettoni di lavaggio con schiuma calda, poi faccio un qualche km e poi svuoto, nessun odore poi, ciao Tiziano
100669
100669
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 09:25:02
Ciao, prova ad aumentare le dosi di deodoranti. Comunque lo sfiato parte da dietro il water (forse lo vedi tubo trasparente), passa sotto fino all'armadio dove va sul tetto. Se apri l'armadio sull'angolo sx anteriore lo intercetti. P.s. prova dal tetto (vedi un beccuccio) prova a sentire se escono odori anche provando ad usare osciacquare il bagno. spero ti sia utile. ciao Stefano
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 11/05/2009 alle: 09:53:13
quote:Originally posted by mardu13
certamente sabato am era vuotoid="size4">,la sera 2 adulti e due bimbi lo hanno utilizzato e nel cercare un posto per dormire l'odore si sentiva. >
> Beh,vuoto non vuol dire pulito. Che tipo di serbatoio avete e quale prodotto usate?? Ma soprattutto come lo pulite dopo aver scaricato?? Gianluca
16
mardu13
mardu13
04/03/2009 43
Inserito il 11/05/2009 alle: 10:33:28
grazie provvederò sab prossimo e vi farò sapere.ciao
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 11/05/2009 alle: 14:54:47
Se sei sicuro che l'odore provenga dal wc i problemi solitamente sono i seguenti : 1 - la chigliottina del vc non chiude perfettamente 2 - la guarnizione di tenuta tra wc e sebatoio è da sostituire 3 - il tubo di sfiato si è sfilato dal serbatoio nautico Controlla in primis la tenuta della ghigliottina e se nel vc non rimane un po di acqua essa perde e ti salgono odori , se invece l'acqua nel wc rimane controlla il punto 2 e 3 Se togli il sedile coprivc e la piastra di copertura e rifinuitura sotto alla leva di apertura wc potrai verificare meglio , per togliere il copriwc basta alzare i due pezzi in verticale e tirarli verso l'alto , mentre la piastra sutto alla leva apertura quella è messa a pressione , la tiri leggermente verso di tè e viene via , togliendo quei pezzi avrai modo di verificare le tenute e dare anche una bella pulita e disinfettata nel sutto e retro wc Se ben ricordo il tuo vr è un 2.1 classic del 2004 , lo sfiato sia delle grigie che nere lo trovi nel retro wc poi passa nel mobiletto sottolavabo e da li sale fino a tetto , è un tubo in plastica trasparente del diametro di circa 2 cm Ciao Mario

Modificato da ecostar il 11/05/2009 alle 15:11:47
16
mardu13
mardu13
04/03/2009 43
Inserito il 12/05/2009 alle: 07:45:29
grazie mario,aspettavo il tuo consiglio sab.mattina controllerò il tutto.a buon rendere[:)]
19
andre1
andre1
06/03/2006 101
Inserito il 03/06/2009 alle: 15:58:18
ho avuto il medesimo problema e la causa per me è stata la seguente ( ho un ecovip 10.1 ma penso che il sistema sia analogo): pessimo montaggio del blocco saracinesca delle acque nere : era stato "volutamente" eliminato il filetto maschio di plastica del nautico per rendere facile il montaggio del blocco saracinesca ( certamente in fase di assemblaggio del mezzo in quanto mai nessuno è intervenuto successivamente) che invece di essere ancorato a vite era stato semplicemente sforzato verticalmente e siliconato, con l'ovvio risultato che con il tempo ed i sobbalzi dovuti alla normale percorrenza il blocco si era staccato dalla sua sede causando la perdita delle acque nere. Il problema è poco visibile in quanto il tutto è coperto per ragioni termiche da uno scatolotto nero di plastica e quindi le perdite rimangono all'interno di esso e si notano solo quando diventano abbondanti. Tale volume , essendo come detto riscaldato, è in diretto contatto per motivi impiantistici con la zona sottostante il letto a castello ( in particolare con quella zona parzialmente delimitata da quella fascia di plastica nera) ed è proprio per questo che gli odori nauseabondi ( soprattutto d'estate) raggiungono per primi gli ospiti del letto a castello inferiore. Io ho da poco riparato qs problema e ora è tutto ok. Se hai bisogno di altri chiarimenti, sono a tua disposizione. ciao andre
16
mardu13
mardu13
04/03/2009 43
Inserito il 04/06/2009 alle: 07:46:17
ciao andre, confermo quanto hai scritto ma nel mio caso penso che la guarnizione della saracinesca perda,anzi sono sicuro in quanto domenica tolta la fascia di plastica nera e spostato il tubo di riscaldamento aiutato dalla luce di una torcia vedevo la goccia trasudare dal blocco della saracinesca ed i bulloni di tenuta sono abbastanza ossidati andando a finire nello scatolotto nero e con il mezzo in movimento l'odore proveniente non e' piacevole. ora come intervenire? venderanno solo la guarnizione o tutto il blocco saracinesca? quanto costera'? penso che potrei farcela a cambiarla da solo senza portarlo in assistenza.oggi provo a contattare tecnocaravan a roma x sapere la disponibilita' e il costo poi nei prossimi giorni ti faro' sapere e inviero' la foto del pezzo in questione. saluto te,ecostar e tutti gli altri.
19
andre1
andre1
06/03/2006 101
Inserito il 04/06/2009 alle: 09:48:41
premesso, come anticipato, che il mio modello è diverso dal tuo ti segnalo quanto segue: 1. il blocco saracinesca costa circa 30€ ma va adattato in quanto quello montato presenta delle modifiche rispetto a quello standard ( parlo del 10.1) 2. verifica bene quanto ti ho detto xkè, se anche nel tuo caso la perdita fosse dovuta al pessimo montaggio ( e il fatto che tu abbia scritto "i bulloni di tenuta sono abbastanza ossidati" mi fa pensare a questo), non è necessario sostituire il blocco ma solo smontare e rimontare con testa il tutto ( eventualmente ti farò sapere come ho proceduto ) 3. nel mio caso i bulloni erano ossidati anche nella parte superiore, segno che la perdita proveniva dall'alto ( raccordo blocco con serbatoio nautico) e non dalla mezzaria del blocco saracinesca, nel qual caso ovviamente si sarebbe potuto parlare di guarnizione. fammi sapere.....ciao andre
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 04/06/2009 alle: 09:54:08
Nel caso fosse possibile,non sarebbe una cattiva idea sostituire la buloneria esistente con quella inox,anche per non aver problemi in futuro. Gianluca
16
mardu13
mardu13
04/03/2009 43
Inserito il 21/06/2009 alle: 19:53:46
risolto esalazioni wc. Grazie ad ecostar e andre ho sostituito la saracinesca dello scarico acque nere (32 euri come andre insegna)e risiliconato il tutto (gomito sostituito) e per finire catramina come se piovesse,di ritorno dal week tutto sembra OK.a presto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link