In risposta al messaggio di Damo3L del 30/10/2021 alle 14:12:36Io farei così:
Buongiorno a tutti, possiedo un Laika Ecovip 3L del 1995 ed ho qualche piccola crepa sugli angolari (calotte o puntoni, non so bene come chiamarli) di plastica bianca posti sui 4 angoli superiori del camper: i 2 angoli esterniposteriori in alto della cellula e i due angoli frontali della mansarda. Sono piccole fessurazioni visibili come delle linee nere; ad occhio nudo i 2 lembi delle crepe appaiono adiacenti, cioè non si percepisce un'apertura, ma si vede come una linea). Questa è un'immagine di un angolare posteriore dove si vede una crepa: Questa di un angolare frontale della mansarda dove si vedono 2 crepe: Volevo sapere se qualcuno è già intervenuto per riparare crepe simili e in che modo, o se avete dei suggerimenti. Grazie mille, Daniele
In risposta al messaggio di Damo3L del 30/10/2021 alle 17:37:40Puoi mettere quello che vuoi, va bene anche riempire la gola con del cianoacrilato (attak) tanto poi devi lisciare per verniciare
Ciao Silvio, era venuto in mente anche a me di provare a bloccare la crepa con un forellino in cima. Ma lo stucco per plastica si trova facilmente? Tipo dal ferramenta?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/10/2021 alle 16:58:29Giustissimo il foro per fermare la crepa!
Io invece, farei un foro piccolissimo alla fine della crepa per evitare che continui, poi una incisione come dice cinquantuno, stucco e riverniciata
In risposta al messaggio di cinquantuno del 30/10/2021 alle 19:04:24Beh, si, volendo, ma la verniciatura risulta quella più semplice, il brutto è incartare tutto per non sporcare il resto del camper
Giustissimo il foro per fermare la crepa! Se la crepa non è in zona visibile si può anche evitare di riverniciare!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/10/2021 alle 19:54:22:-)) Magari prima o poi gli do una bella pulita.
Beh, si, volendo, ma la verniciatura risulta quella più semplice, il brutto è incartare tutto per non sporcare il resto del camper Che poi, da come è co ciao adesso, anche senza verniciare lo migliorerebbe