quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/10/2010 12:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insomma... se con una batteria aggiuntiva da 139 euro si fa lo stesso la vacanza direi che 4000 euro sono decisamente spesi male. Credo che sia necessario capire "quanto manca" prima di firmare un assegno da ottomilionidelvecchioconio. Ottomilioni, lo sentisse il mio povero nonno, buon'anima... [xx(] Secondo me la "necessità" dell'Efoy è abbastanza limitata, la "voglia di" Efoy invece è molto diffusa. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 20/10/2010 14:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>t Ogni cosa è relativa, c'è chi spende per per un determinato aggeggio una cifra che ritiene giustificata dai benefici che ne trarrà, chi invece la ritiene esagerata per ciò che avrà, lo stesso vale per l'efoy, per me è un sommo piacere andare al rimessaggio (privo di prese di corrente elettrica) e trovarmi le batterie cariche e pronte all'uso,che in un breve w.e. invernale non avrebbero il tempo di ricaricarsi, anzi ,si scaricherebbero ancora di più. Solo questo mi ha giustificato la spesa. Stesso discorso per il mezzo in mio possesso , il costo è indubbiamente alto ma come è realizzato, l'affidabilità che ha ed ilcomfort che ne deriva per me giustifica la spesa. Ragionando in modo da limitare al massimo le spese, ci troveremmo tutti a viaggiare in ape ed a abitare in case di lamiera... o no? Vi è in ogni desiderio di acquisto di un oggetto un punto d'incontro tra fino a quanto si vuole spendere e quanto costa ciò che si desidera ,se i due punti s'incrociano vuol dire che è un acquisto ben fatto. cordiali Saluti. Marino2
quote:Secondo me la "necessità" dell'Efoy è abbastanza limitata, la "voglia di" Efoy invece è molto diffusa.>> Mai frase fu più vera. Infatti bisognerebbe -come detto- valutare per bene le proprie necessità e tipologia di utilizzo...se Soundmachine in 3 anni ammazza una batteria evidentemente ha una gestione energetica abbastanza "allegra" e ha fatto benissimo a prenderlo. Io non vado in camper da tantissimo, dal 2003, ma prima con una batteria, ora con due, (sempre più o meno cariche grazie al PANNELLO) anche usando parecchio il camper d' inverno (tipo Germania-Polonia a Febbraio, per dire) non sono mai rimasto a zero, non siamo sciuponi, non siamo troppo stanziali, amiamo la sosta libera -sopratutto d' inverno- e il tempo preferiamo passarlo più possibile FUORI dal mezzo che dentro, non ci piacciono 30 gradi di riscaldamento, frega niente della tv ecc. Ergo : se non sono mai rimasto scarico e non ho mai usato il generatore che ho da 4 anni per ricaricare le batterie, perché mai dovrei spendere quei bei soldoni per un accessorio sicuramente valido ma -per me- poco utile ?
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 20/10/2010 16:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il discorso finisce sempre lì, ognuno si regola secondo le proprie esigenze, c'è chi ha necessità di più energia e chi meno. Non sono da criticare nè i primi, nè i secondi. Penso comunque che chi spende oltre 3.000 € lo fa con oculatezza, l'importante, per lui, è che sia poi soddisfatto di come ha impegnato i propri soldi. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/10/2010 13:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario[;)]ho controllato ora il profilo[:I] non sò come avevo messo la data di nascita di mio padre[:D][:D]...comunque per dirla tutta con i soldi dell'efoy ci stò ristrutturando una Vespa 160GS del 1963[:D][:D][;)]...in effetti ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede[:D]...magari su una 'lambretta'[:D] Scusatemi se vado fuori OT..l'amico che ha l'e.foy 1600..ha trovato nel suo stabile una lambretta come quella che hai sul profilo..neanche si ricordava di averla[:D]
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 20/10/2010 19:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nella foto sei carino, non male la motoretta. ciao mich
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 20/10/2010 19:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e fai bene , una Vespa 160GS del 1963 è ancora meglio di un assegno circolare , restaurala e ringiovaniscila come si deve senza risparmiare , certo che trovare e ricordarsi di avere una lambratta 150D è proprio da smemorati e non appassionati , magari non sa cosa farsene e preferisce l'efoy [:)] , se così fosse fammi un fischio e dovunque sia me la vado a caricare , non immagini quanto ci ho speso per la mia vecchietta 55enne ora meglio di una 20enne ma è meglio che rimanga segreto , non soddisfatto ho speso anche per un px arcobalengo del 1985 ma non è finita quì , questo è un'altro inguaribile contagio peggio del camper e dell'efoy , ognuno ha le proèprie beghe da mantenere [:)][:D] , un saluto a tutti quanti ed in particolare agli amici del gruppo KoKorde che a breve ci troveremo alla torronata e per chi volesse acquistare un efoy usato come è capitato l'anno scorso quella sarebbe una ottima occasione Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 20/10/2010 14:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il prezzo certo, che è l'unico vero handicap. Anche le Ferrari sono splendide auto ... a parte il prezzo! Poi dove arrivi in Ferrari arrivi anche in Panda, bisogna vedere come e quando. Quello che fai con l'Efoy lo puoi fare anche con altro (in primis l'allaccio alla rete in campeggio), bisogna vedere come e in che condizioni. L'indipendenza energetica, nell'altrui rispetto, non ha prezzo per utilizzare appieno nostri mezzi. Ognuno di noi, chi più chi meno, spende in faccende voluttuarie, io ho preferito l'Efoy ad altro. Così come, per esempio, ho voluto sul mezzo il riscaldamento Webasto, per affrancarmi dalla schiavitù del gas. Sempre per la questione dell'indipendenza. Gli stessi camper sono bei giocattoloni ... a parte il prezzo, no?
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/10/2010 20:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il PX "arcobalengo" era un modello di Vespone arcobaleno un po' rimbambito? [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 20/10/2010 20:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no dai , rimbambito è troppo poco e per quello lo chiamo arcobalengo ma devo dire che quando lo uso quasi mi fa dimenticare la lambretta ma quest'ultima è imparagonabile con un fascino speciale per scooteristi speciali [:)][:D] Mario
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 20/10/2010 15:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lungi da me la polemica sul tuo camper, sono assolutamente d'accordo con quanto hai scritto solo che volevo fare il paragone perchè nella discussione la cosa passata come "relativa" era il costo. Se qualunque oggetto costasse poco probabilmente lo avremmo tutti. Ognuno è libero di comprare quello che vuole però non mi piace leggere "al di la del costo" perchè è una variabile da mettere in gioco. Ciao intanto con il costo dell'Efoy me ne vado in America...[:D] Scusa ancora se ti ho dato l'impressione di polemizzare perchè hai il concorde.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/10/2010 20:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di PasBart inserito in data 15/11/2010 09:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno o anchio un efoy montato nel garage con letto che sale e scende e il rumore che si sente è solo un leggero ronzio che mi aiuta a prendere sonno. Natale
quote:Risposta al messaggio di PasBart inserito in data 15/11/2010 09:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che io adoro l'Efoy perchè mi fa sentire come a casa, visto che io vado per la sosta libera e le mie vacanze sono anche lunghette..., devo dire che che il rumore di questo apparecchio è solo un leggero fruscio. Nell'AZ anche io l'avevo nel garage, però avevano fatto una specie di nicchia con lo sportello, cosa che puoi fare anche tu. Poi io mi comporto molto come Francesca, se prima di andare a letto vedo che la batteria è vicina al livello lo spengo per poi riaccenderlo la mattina. Adesso è nel doppio pavimento, sempre vicino al letto, ma si può dormire tranquillamente[;)] Una precisazione per tutti quelli che scrivono che l'Efoy 1600 costa 4000 euro: da quando è uscito il modello da 2.200, il modello 1600 costa molto meno, circa 3.200. Con una tanica di metanolo, almeno io, ci faccio 1 anno. M.S.