In risposta al messaggio di Maori67 del 26/07/2020 alle 16:54:53Penso sia saltato qualche fusibile...il quadretto dei fusibili è vicino in genere alla batteria servizi, prova a vedere se è saltato lì...o si è bruciato il fusibile lamellare al polo + della batteria servizi...la TV penso abbia una presa accendisigari, in genere il fusibile è contenuto nella presa cilindrica, che si svita in sommità o si apre a metà rimuovendo qualche vite.
Salve sono nuovo in questo forum volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi mia moglie voleva provare la te e per sbaglio ha messo l’antenna in una presa 12 V ha fatto una piccola scintilla e ora non mi funziona più niente con 12 V mi funziona solo la presa 220v se mi attacco alla rete il resto è morto se avete qualche suggerimento fatemi sapere grazie
In risposta al messaggio di Maori67 del 26/07/2020 alle 16:54:53Ciao e benvenuto tra noi, se vuoi ricevere una risposta più precisa alla tua domanda, ti consiglio di menzionare anche il tipo di camper che hai.
Salve sono nuovo in questo forum volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi mia moglie voleva provare la te e per sbaglio ha messo l’antenna in una presa 12 V ha fatto una piccola scintilla e ora non mi funziona più niente con 12 V mi funziona solo la presa 220v se mi attacco alla rete il resto è morto se avete qualche suggerimento fatemi sapere grazie
In risposta al messaggio di Maori67 del 26/07/2020 alle 17:47:49Molto probabilmente si é bruciato il fusibile dei servizi (quello principale).. comunque anche se non conosco l'impianto del tuo mezzo... però tenendo conto che in quegli anni l'impianti venivano fatti quasi tutti alla stessa maniera, controlla il fusibile vicino alla batteria dei servizi che da la corrente 12v a tutta la cellula, oppure sul pannello di controllo interno della cellula, normalmente dove azioni i pulsanti per far funzionare le utenze, ci sono anche dei fusibili... ma su quest'ultima ho dei dubbi, perché nel tuo caso si doveva bruciare solo il fusibile di una singola linea...
In pratica invece di infilare l’antenna nella sua presa è stata messa in una presa tonda da 12v ora anche se mi attacco alla rete mi funzionano solo le prese 220v ma luci pompa acqua e il resto non funziona niente
In risposta al messaggio di Maori67 del 26/07/2020 alle 18:43:34
Comunque dopo un po’ di ansia ho risolto grazie alle vostre risposte era un fusibile nel mio camper sono nel vano motore grazie ancora
In risposta al messaggio di Maori67 del 26/07/2020 alle 18:43:34Perfetto, contento del lieto fine...
Comunque dopo un po’ di ansia ho risolto grazie alle vostre risposte era un fusibile nel mio camper sono nel vano motore grazie ancora